Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rete&web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
joker1987
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:56    Oggetto: rete&web Rispondi citando

Da casa vorrei collegarmi sul pc dell'ufficio dove non c'è internet. Se può essere d'aiuto il pc dell'ufficio è collegato in rete con altri pc e possiede un ip fisso. Posso inserire "virtualmente" il mio pc di casa nella rete lan dell'ufficio?
Profilo Invia messaggio privato MSN
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 21:33    Oggetto: Rispondi

Ciao joker1987

Ok, spiega ... In ufficio hai un PC il quale non è direttamente collegato ad internet ma all'interno di una rete aziendale.

Questa rete ha un accesso ad internet? Se sì regolamentato da cosa?
Mi spiego, se l'accesso verso intenet è regolamentato per alcuni PC/Server sicuramente l'accesso da fuori (tuo PC di casa) e l'interno (tuo PC aziendale) sarà protetto da policy/regole di sicurezza pesantuccie. Wink

Dovresti in pratica: PC Casa -> Rete VPN (su internet) -> Server VPN (che abbia l'accesso all'esterno) Aziendale -> PC Ufficio. Questo a livello hardware, a livello software: Programma d'accesso e/o configurazione di una VPN -> Policy/Regole di accesso alla rete aziendale -> Autenticazione -> PC ufficio.

Passaci tutti i dati che puoi e vediamo di trovare una soluzione, sempre se attuabile.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: