Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 21 Ago 2008 11:04 Oggetto: * Info PosteMobile |
|
|
Ciao a tutti.
Come da oggetto, qualcuno ce l'ha? E se si come si trova rispetto al vecchio operatore?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Set 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
Ciclopicamente interessato anch'io...
 |
|
Top |
|
 |
el charro Comune mortale

|
Inviato: 08 Set 2008 11:02 Oggetto: Re: Info PosteMobile |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: | Ciao a tutti.
Come da oggetto, qualcuno ce l'ha? E se si come si trova rispetto al vecchio operatore?
Grazie. |
Ciao a tutti
io l'ho attivata in luglio 2008
io mi trovo bene, non avendo il cc postale
utilzzo per la ricarica postapay abbinato al
mio cellulare, o compro una ricarica in pt
Io faccio telefonate corte, con poste mobile
sono soddisfatto.
Il gestore di appoggio e' vodafone , testato
in valle d'aosta ( alta valle) si comporta egregiamente
essendo di fatto v.i.
Salutoni
 |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 24 Ott 2008 10:17 Oggetto: |
|
|
io l'ho comprata 3 giorni fa invogliata dal piano tariffario a 11 cent. verso tutti e alla portabilità del vecchio numero.
nessun problema, inserita al posto della vecchia sim vodafone è andata subito, con il numero provvisorio. ora aspetto che mi rimettano il vecchio numero. 10 giorni mi hanno detto... |
|
Top |
|
 |
francis Mortale pio

|
Inviato: 25 Ott 2008 18:55 Oggetto: |
|
|
giada79 ha scritto: | io l'ho comprata 3 giorni ora aspetto che mi rimettano il vecchio numero. 10 giorni mi hanno detto... |
Ma otterrai anche il credito residuo del precedente gestore?
Quest'ultimo ti applicherà la penale di 8 euro per il passaggio?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 01 Nov 2008 10:35 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Nel frattempo son passato a PosteMobile anche io attirato sia dai costi decisamente più bassi del mio precedente gestore sia dal fatto che lo stesso ha deciso di cambiarmi il piano tariffario facendomi spendere più di prima (avevo Vodafone).
Per motivi personale ho deciso di cambiare completamente anche il numero, ma mia madre ha mantenuto la portabilità senza dover pagare nessuna penale; anzi dopo circa una settimana s'è trovata impossibilitata a telefonare con il precedente gestore e dopo aver inserito la nuova sim e una configurazione veloce (un paio di minuti) ha potuto utilizzare da subito PosteMobile con tutti i servizi.
Io, avendo aspettato qualche settimana per attivare i servizi ho avuto un pò di problemi in quanto dal sito postemobile drisultava tutto attivo ma non potevo ancora ricaricare o sfruttare tutti i servizicomunque dopo una telefonata al centro assistenza in meno di un minuto mi hanno configurato il cellulare (tranne per il wap che al momento, sul mio cellulare, non funzia).
Adesso sono operativo al 100% ed avendo il conto corrente in posta posso fare tutta una serie di operazioni (vedere la lista movimenti sul conto, avere la situazione del conto in qualsiasi momento, fare bonifici, pagare bollettini e acquistare pagando direttamente dal conto o dalla carta postepay) non tutte grauite, però.
Che dire, la copertura è sempre ottima e spendo meno di prima. Sono decisamente soddisfatto. |
|
Top |
|
 |
francis Mortale pio

|
Inviato: 01 Nov 2008 19:34 Oggetto: Posta Mobile |
|
|
Lupo Solitario ha scritto: |
son passato a PosteMobile anche io attirato sia dai costi decisamente più bassi del mio precedente gestore sia dal fatto che lo stesso ha deciso di cambiarmi il piano tariffario (avevo Vodafone).
. |
Carissimo,
anch'io ho Vodafone e vorrei passare a posta mobile per gli stessi motivi ma mi ferma il fatto che potrei perdere il credito residuo con la ricaricabile in uso e pagare la penale perchè il passaggio doveva effettuarsi entro il termine dato da vodafone: E' così?
Grazie. |
|
Top |
|
 |
Lupo Solitario Semidio

|
Inviato: 02 Nov 2008 10:48 Oggetto: |
|
|
Sinceramente non sapevo dell'esistenza di una penale per il passaggio ad un altro operatore. Da parte mia ho tenuto ancora il vecchio numero Vodafone per consumari il credito ma poi lo abbandonerò semplicemente non ricaricandolo più. Con mia madre che invece ha mantenuto il vecchio numero Vodafone l'operatore delle poste ci disse che probabilmente saremmo stati contattati dal vecchio gestore per essere convinti a rimanere con lui. Poi non è mai successo e semplicemente dopo una decina di giorni è stato impossibile chiamare con Vodafone, alchè abbiamo inserito la sim Postemobile e via così. Ovviamente il credito residuo sulla vecchia sim è andato perduto (erano poco più di quattro euro) ma finora di penali o lamentele della vodafone non sono arrivate. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Nov 2008 15:13 Oggetto: Re: Posta Mobile |
|
|
francis ha scritto: | mi ferma il fatto che potrei perdere il credito residuo con la ricaricabile in uso |
si dovrebbe poterlo richiedere, certo pagando una spesa..per cui devi valutare quanto credito hai e se conviene....indubbiamente i gestori giocano su questo fatto, visto che spesso per pochi spicci non si perde tempo a informarsi.
Quasi quasi provo a chiamare il call center e sentire cosa mi raccontano
francis ha scritto: |
e pagare la penale perchè il passaggio doveva effettuarsi entro il termine dato da vodafone: E' così? |
questo non mi è chiaro...hai una ricaricabile? Quindi decidi tu quando vuoi passare ad altro operatore, non ci sono "termini entro cui" fare la richiesta.
Salvo che non si stia parlando di una scheda non ricaricata da più do 13 mesi e dunque che va in scadenza di suo, facendoti perdere il numero assegnato.
O che si parli di un qualche abbonamento che si rinnova tacitamente..
Eventualmente se vuoi, fornisci qualche dettaglio in più. |
|
Top |
|
 |
francis Mortale pio

|
Inviato: 06 Nov 2008 00:31 Oggetto: Re: Posta Mobile |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | si dovrebbe poterlo richiedere, certo pagando una spesa..per cui devi valutare quanto credito hai e se conviene....indubbiamente i gestori giocano su questo fatto, visto che spesso per pochi spicci non si perde tempo a informarsi.
[/i]
Eventualmente se vuoi, fornisci qualche dettaglio in più. |
In effetti la tariffa di 8 euro viene applicata per cambiare piano in vodafone: Qundi per passare a posta mobile devo aspettare di finire il credito sulla ricaricabile.
Ti ringrazio per i chiarimenti |
|
Top |
|
 |
|