Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2008 21:10 Oggetto: Router ed Emule |
|
|
salve,non saprei se questo e' il forum giusto,se non lo e' chiedo scusa.
Passo alla domanda,ho notato che lasciando acceso il router sul mulo per parecchio tempo,non posso entrare in internet perche la prima pagina non si apre,ed anche il firewall non si aggiorna,in pratica si blocca tutto,
a me e venuto in mente che i troppi pacchetti che riceve il router dal mulo
possano in qualche modo bloccare il resto.E possibile che questo possa succedere? Se e' si, come posso ovviare a questo inconveniente?
grazie |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 30 Ott 2008 21:59 Oggetto: |
|
|
Ciao Albatro
Vediamo di capire, se non usi il mulo non hai nessun problema di sorta il PC viaggia a bomba e non hai rallentamenti o blocchi.
Mentre quando hai una connessione per parecchio (giorni?) aperta con il mulo, allora iniziano i problemi ...
Domanda, sei in fase di condivisione pesante quando accade (parecchi download, velocità di down/up elevata ecc...), oppure lato mulo è tutto morto ma non riesci comunque ad uscire normalmente?
Quando accade, devi spegnere il router oppure basta chiudere Emule?
Hai configurato qualche DMZ, server virtuale o Porte particolari sul Router per avere la connessione ad Emule più veloce, ID alto?
Giusto per farci avere un'idea più precisa di cosa ti capita.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2008 23:21 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ciao Albatro
Vediamo di capire, se non usi il mulo non hai nessun problema di sorta il PC viaggia a bomba e non hai rallentamenti o blocchi.
Mentre quando hai una connessione per parecchio (giorni?) aperta con il mulo, allora iniziano i problemi ...
Domanda, sei in fase di condivisione pesante quando accade (parecchi download, velocità di down/up elevata ecc...), oppure lato mulo è tutto morto ma non riesci comunque ad uscire normalmente?
Quando accade, devi spegnere il router oppure basta chiudere Emule?
Hai configurato qualche DMZ, server virtuale o Porte particolari sul Router per avere la connessione ad Emule più veloce, ID alto?
Giusto per farci avere un'idea più precisa di cosa ti capita.
Ciao |
Ciao Maury,non tengo il mulo aperto giorni ma parecchie ore si,quando provo ad aprire la prima pagina non si apre,quindi io provo a resettare il pc,ma il router ( come in questo momento) non si connette tramile Lan ma ho dovuto connetterlo attraverso ISP,tanto e' vero che il portatile collegato a questo pc tramite wirless ( ovviamente)non funziona,ed io mi trovo in enormi difficolta' perche' ( non essendo pratico di router e di Lan) non riesco a riconfigurare il tutto,ho anche resettato il router,ho rivisto nel suo setup se ci fosse qualcosa di anomalo propio non riesco a capire,ma e' cosi complicato configuare queste due cose?  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 31 Ott 2008 00:22 Oggetto: |
|
|
Ok
Diciamo che vai al lavoro, accedi al mulo, e al tuo ritorno oppure prima di dormire lo scolleghi da Emule. Se verso sera cerchi di collegarti non funziona, e neppure la wireless.
Ci passi la Marca/Modello del router almeno vediamo di dare un'occhio alle sue caratteristiche e configurazioni.
No non è complicato configurarlo, un pò di pazienza e passo passo vediamo di farlo funzionare al meglio.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2008 05:49 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ok
Diciamo che vai al lavoro, accedi al mulo, e al tuo ritorno oppure prima di dormire lo scolleghi da Emule. Se verso sera cerchi di collegarti non funziona, e neppure la wireless.
Ci passi la Marca/Modello del router almeno vediamo di dare un'occhio alle sue caratteristiche e configurazioni.
No non è complicato configurarlo, un pò di pazienza e passo passo vediamo di farlo funzionare al meglio.  |
Esattamente cosi,questo un: Hamlet HRDSL108W
Scheda tecnica - Codice fornitore: HRDSL108W
Router Wireless Hamlet 108W adsl2/2 wireless super g 108 mbit firewall vpn switch 4 p. cod HRDSL108W
Connessione ADSL - ADSL2/2+
Interfacce di Rete RJ-45
Gestione VPN Solo pass-through
Slot di espansione Nessuno
Dimensioni Desktop
Firewall Si senza antivirus. La funzione Firewall protegge la rete locale da tentativi di intrusione non desiderate.
Wireless 108 Mbps
Garanzia 2 anni
Protocolli Protocolli ATM e PPP: RFC 2684 (EoA) (Bridged and Router) RFC1577: IPoA (IP over ATM) RFC2364: PPPoA (PPP over ATM) RFC2516: PPPoE (PPP over Ethernet). Protocollo di rete e specifiche: Traslazione dell'indirizzo di rete (NAT) Routing statico e RIP DNS dinamico (Domain Name System) DNS relay e IGMP proxy Funzione di DHCP server Virtual Server Port Triggering DMZ Host
Altre caratteristiche Specifiche ADSL: Conforme allo standard ADSL Full-rate ANSI T1.413 G.dmt (ITU G.992.1) G.lite (ITU G.992.2) Supporta lo standard ADSL2 G.dmt.bis (ITU G.992.3) Supporta lo standard ADSL2+ G.dmt.bisplus (ITU G.992.5) Amministrazione: Configurazione Web-based Firmware aggiornabile Funzioni di salvataggio e ripristino dei settaggi utente Protezione tramite Password Reset alle impostazioni di fabbrica Non è necessario software di terze parti. Specifiche Hardware e fisiche: WLAN: Antenna 3dBi smontabile con connettore SMA reverse LINE: Porta ADSL (RJ11) LAN: 4 porte 10/100Mbps auto-negotiation RJ45 (Auto MDI/MDI-X) Bottone per il reset Jack per l'alimentazione Indicatori LED: Power, System, ADSL, WLAN, LAN (1, 2, 3, 4). Specifiche Wireless: 802.11g Conforme agli standards IEEE 802.11g e 802.11b Range di frequenza 2.4~2.4835 GHz Velocità operativa in wireless fino a 108Mbps Protocolli di sicurezza: WPA/WPA2, WPA-PSK/WPA2-PSK Supporta la sicurezza in TKIP/AES Supporta le chiavi WEP a 64/128/152-bit. Firewall e VPN: Firewall inserito e supporto NAT Filtro sui IP address Filtro sui MAC address Controlo parentale Permette il passaggio delle VPN.
Temperatura di lavoro Temperatura Operativa: 0 ~ 40 °C Storage Temperature: -40 ~ 70 °C Umidità Operativa: 10 ~ 90% non-condensing Storage Humidity: 5 ~ 95% non-condensing
Alimentazione Ingresso: 12V DC, 1A Potenza massima: 10W
saluti |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2008 12:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Albatro
Bene, ho scaricato il manuale del tuo router Hamlet quindi possiamo iniziare passo passo la configurazione.
Innanzitutto quali problemi riscontri circa la configurazione?
Siamo proprio a livello zero, oppure la configurazione di base per connetterti ce l'hai?
Dai che non è per nulla difficoltosa l'operazione  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2008 14:51 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ciao Albatro
Bene, ho scaricato il manuale del tuo router Hamlet quindi possiamo iniziare passo passo la configurazione.
Innanzitutto quali problemi riscontri circa la configurazione?
Siamo proprio a livello zero, oppure la configurazione di base per connetterti ce l'hai?
Dai che non è per nulla difficoltosa l'operazione  |
Ciao Maury,per fortuna che sono venuto a dare un occhiata sul forum,altrimenti non sapevo che mi avevi scritto,non ho ricevuto nessuna notifica sulla mia email comunque al fine son riuscito a riconfigurarlo,e farlo ripartire. Ora ti chiederai: se sei riuscito a configurarlo a cosa ti servo io?Beh,e vero l'ho riconfigurato,ma se devo dirti la verita'sono andato un po a tentoni,quello che mi ricordo bene come ultimo tentativo,sono andato su:Start\pannello di controllo\Connessioni di rete
ecco forse quest'ultimo passaggio e' stato determinante alla riattivazione del Router.Quello che ti chiedevo era sapere passo passo,come si deve fare per inserire i parametri necessari alla configurazione.
Altra cosa,se ricordi ti chiesi anche il perche' si saturasse ti pacchetti quando andavo sul mulo,ora io stavo pensando,che per andare sul mulo potrei usare anche un semplice modem Adsl che avevo prima.La domanda e':se lo installo di nuovo,per non far entrare in conflitto il Router e il modem come posso fare? Il router quando vado in internet si collega in automatico come lo disattivo?
ti ringrazio |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 06 Nov 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
Ok Albatro
Una risposta veloce per farti capire che non ti ho scordato.
E vediamo se funziona anche la comunicazione via mail ...
Poi, stasera riacchiappo il manuale e ti posto i passaggi per la configurazione circa il mulo, e la WLAN (oppure la chiave di criptazione l'hai riconfigurata? )
No, eviterei di complicarti la vita con modem, router, ri-modem ecc ... Vediamo di risolvere il problema router
 |
|
Top |
|
 |
|
|