Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
palmio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2008 13:41 Oggetto: * AAA cercasi "Preferiti" di Google Chrome |
|
|
Ciao a tutti dei dell'Olimpo!
Utilizzo da poco Google Chrome su un pc WinXp SP3 e vorrei sapere come posso fare ad accedere alla cartella dei preferiti, perché seguendo la strada classica (C:Documents & settings/User/Preferiti), ahimè non c'è traccia alcuna dei preferiti salvati con GChome appunto!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ott 2008 16:34 Oggetto: |
|
|
ma nella cartella di installazione del Programma hai guardato?
Non è detto che siano salvati come singoli collegamenti come capita con IE....potrebbe essere più simile a Firefox ad esempio... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2008 16:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | potrebbe essere più simile a Firefox ad esempio... |
Non so come funziona per FF!
Quindi non hanno la stessa estensione?
Non posso copiarli nella cartella Preferiti singolarmente? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 30 Ott 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
palmio ha scritto: |
Non so come funziona per FF!
Quindi non hanno la stessa estensione? |
mentre con IE hai la cartella Preferiti al cui interno trovi i singoli collegamenti, FF utilizza diversamente la cosa, con un file .html in cui vengono salvati tutti i tuoi Segnalibri (così si chiamano i Preferiti), disposti come tu li vedi nel programma.
Naturalmente non c'è nessun problema a importarli/esportarli secondo le esigenze.
Non posso copiarli nella cartella Preferiti singolarmente? |
Ma in sintesi cosa vorresti fare?
Importare in Chrome i tuoi preferiti da IE?
Se si, immagino che Chrome permetta di importare da file..quindi sarà sufficiente esportare da IE i tuoi Preferiti in un file .htm (File-> Importa e Esporta -> Esporta Preferiti ->...ottenendo un singolo files con tutti i tuoi preferiti) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2008 17:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma in sintesi cosa vorresti fare? |
Vorrei cancellare i preferiti "non più preferiti" di Google Chrome non ad uno ad uno, ma cancellando tutta la cartella (dato che li ho catalogati per cartelle!). In Google Chrome, per accedere ai preferiti, c'è una lista a cascata che di volta in volta scompare, per cui l'operazione che vorrei fare (banale per IE!), diventerebbe fin troppo lunga! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 30 Ott 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
palmio ha scritto: | Citazione: | Ma in sintesi cosa vorresti fare? |
Vorrei cancellare i preferiti "non più preferiti" di Google Chrome non ad uno ad uno, ma cancellando tutta la cartella (dato che li ho catalogati per cartelle!). In Google Chrome, per accedere ai preferiti, c'è una lista a cascata che di volta in volta scompare, per cui l'operazione che vorrei fare (banale per IE!), diventerebbe fin troppo lunga! |
purtroppo non ho Chrome installato, ma non ti permette di selezionare tutte assieme le varie cartelle?
Nel menu in alto non c'è una voce/sezione dedicata ai segnalibri? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2008 20:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nel menu in alto non c'è una voce/sezione dedicata ai segnalibri? |
Ho smanettato a lungo alla ricerca di qualcosa di simile, ma pare proprio di no
Pazienza!
Grazie cmq! A presto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 18:47 Oggetto: Re: AAA cercasi "Preferiti" di Google Chrome |
|
|
palmio ha scritto: | perché seguendo la strada classica (C:Documents & settings/User/Preferiti), | palmio ha scritto: | Citazione: | potrebbe essere più simile a Firefox ad esempio... |
Non so come funziona per FF! | Quella cartella "Preferiti" è usata solo da Internet Explorer, che essendo un tuttuno col sistema operativo -cosa, come noto, criticata da organismi antitrust, ecc. ecc. - può permettersi una cartella speciale tutta per sé.
Se è come in Firefox , prova ad andare sempre in C:Documents & settings\User (senza entrare nella sottocartella Preferiti)
e entra invece in quella \Dati Applicazioni (guarda anche nelle sottocartelle, e attiva la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema).
Torna poi in C:Documents & settings\User e entra questa volta nella sottocartella Impostazioni locali e da lì a sua volta nella sua sottocartella Dati Applicazioni.
(di solito ma non sempre in ognuna di quelle cartelle c'è una sottocartella col nome di ogni produttore di software, che a loro volta hanno una sottocartella per ogni sofware).
palmio ha scritto: | Quindi non hanno la stessa estensione?
Non posso copiarli nella cartella Preferiti singolarmente? | Firefox ha un suo mini-programma per gestire i Preferiti (o meglio i "segnalibri"), che si apre dal menu dedicato appunto ai segnalibri.
Prova a guardare se sia così anche in Chrome |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mar 2009 19:00 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Chemicalbit per la risposta e scusa se non ti ho risposto subito.
Il problema ce l'ho ancora.
Riepilogando, il problema che si pone è il seguente.
Vorrei (e sottolineo vorrei!) copiare dai "Segnalibri" (facciamo il caso di FF) tutti i preferiti ed importarli sul nuovo hardisk.
Mentre per IE il problema non si pone (e so anche il perchè grazie alle tue delucidazioni!), il problema esiste per FF e, a questo punto, anche per GChrome. Seguendo la strada che mi hai detto tu
Citazione: | prova ad andare sempre in C:Documents & settings\User (senza entrare nella sottocartella Preferiti)
e entra invece in quella \Dati Applicazioni (guarda anche nelle sottocartelle, e attiva la visualizzazione dei file nascosti e di quelli di sistema).
Torna poi in C:Documents & settings\User e entra questa volta nella sottocartella Impostazioni locali e da lì a sua volta nella sua sottocartella Dati Applicazioni.
(di solito ma non sempre in ognuna di quelle cartelle c'è una sottocartella col nome di ogni produttore di software, che a loro volta hanno una sottocartella per ogni sofware).
|
non arrivo a nulla (anche perchè non mi è molto chiara!) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 05 Mar 2009 16:56 Oggetto: |
|
|
Mentre per IE il problema non si pone (e so anche il perchè grazie alle tue delucidazioni!), il problema esiste per FF e, a questo punto, anche per GChrome. |
come detto non ho mai usato Chrome, ma per Firefox il problema...non si pone
Nel senso che puoi tranquillamente esportare tutti i tuoi preferiti come file .htm e poi reimportarli all'interno di Firefox ma anche di IE se volessi.
Su Firefox 3, la procedura semplice semplice è:
Segnalibri -> Organizza i Segnalibri -> seleziona Tutti i Segnalibri quindi dal menu in alto scegli Importa e salva -> Esporta HTML
Quando dovrai recuperarli una volta sul nuovo hard disk, farai la medesima procedura scegliendo infine Importa HTML
Addenda
Almeno dalla versione 3 Firefox permette anche di salvare i preferiti in un suo file (stesso percorso indicato sopra ma usando alla fine le voci Salva oppure Ripristina presenti in "Importa e Salva") anche se proprio per la più naturale compatibilità verso altri browser è più comodo usare l'esportazione in formato .htm
Se noti è una cosa molto simile a quella che permette di fare IE da File -> Importa/Esporta ->... |
|
Top |
|
 |
|