Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 10 Ott 2004 18:18 Oggetto: Io vado controcorrente |
|
|
AVETE CERTAMENTE RAGIONE (sottolineo che avete ragione), ma io la penso diversamente. Su 'sto computer non ho cose critiche, se vogliono consultare il mio hard disk facciano pure, basta che non me le cancellino. IE sarà pure un attentato alla sicurezza, ma è ottimo nella visualizzazione, cosa che non si può dire di altri browser.
Ma forse sono solo io che non sono capace a usarli...
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 11 Ott 2004 08:58 Oggetto: Re: Io vado controcorrente |
|
|
Zapo, non ti sto dicendo di _togliere_subito_ IE... però prova ad allargare i tuoi orizzonti: installa Opera, provalo, prova ad usare IE solo quando proprio il sito che visiti "non va"...
... ti giuro che a distanza di qualche settimana non vorrai più vedere IE. Come quando cambi macchina e poi torni a guidare il vecchio "cesso" che avevi fino al giorno prima...
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 11 Ott 2004 09:20 Oggetto: Re: Io vado controcorrente |
|
|
Quote: Questo è vero solo per quei siti che sono disegnati per IE. Vero purtroppo che il loro numero è ancora elevato
Ha ragione Pincopallino: il motivo per cui molti siti non si vedono bene su Mozy e compagni è perché sono scritti con codice proprietario e non standard.
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
YureW Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Ott 2004 09:28 Oggetto: E i PNG |
|
|
E comunque IE, che mi risulti, ancora non maneggia correttamente i file *.png.
Non che la cosa sia fondamentale, ma è una caratteristica fastidiosa.
Oppure hanno cominciato a supportarli?
|
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 10:28 Oggetto: ... |
|
|
Quote: Oppure hanno cominciato a supportarli?
BHAW HAW HAW HAW HAW HAW HAW HAW HAW!!!
*ahem*
Scusatemi...
Cià
JK
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 11:52 Oggetto: Alternative all'html |
|
|
A proposito del non usare l'html nelle e-mail: se si vuole un minimo di formattazioni nelle e-mail, si puo' fare senza l'html?
(io uso Thunderbird).
L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;
il software quella contro cui puoi solo imprecare |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 15:17 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Bene bene installerò opera... poi vi farò sapere!
Netscape mi sta molto antipatico, ma credo sia per ragioni personali. Mozilla lo uso su Linux e mi dà problemi di visualizzazione. Firebird, Firefox, FireEverything sono figli di mozilla? Non ho le idee molto chiare...
Per i mail client: mi sapete consigliare un client che CONSENTA di lasciare la posta sul server, sia in grado di importare msg, rubrica e account da Outlook e sia più sicuro? Come visualizzazione Outlook mi piace molto, se fosse simile, mi farebbe piacere. Eudora non mi fa impazzire, per via del bannerone di pubblicità.
Ciao grazie!
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 15:18 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Sono già in ambasce! Scarico quello con java o senza?
Non ho nessuna JVM credo, quindi senza...
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 15:26 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Per la posta ti consiglio il Thunderbird: e' il piu' simile all'outlook e ci fai tutto quello che hai detto e di piu';
Direi che il JVM e l'Opera con java non sono parenti:
Il jvm e' il java finto di microsoft, e fai bene a non averlo; il java di cui parla opera e' quello della sun, e serve appunto per godere del vero java nei siti che lo usano.
Peraltro io disprezzo tali siti, ma senza java non funzionano proprio, per cui...
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2004 17:17 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Quote: Il jvm e' il java finto di microsoft
no no no... JVM = J-a-v-a Virtual Machine...
anche "quella" di Sun si chiama JVM...
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2004 18:00 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Opera: se hai il Java vero (quello di Sun) installato, scaricati la versione senza Java. Altrimenti prendi i classici due volatili con una fava. Anche se bisogna sapere che la versione di Java fornita con Opera non è mai l'ultima. Quindi mio consiglio: ti scarichi Opera senza Java e te lo installi. Poi ti scarichi l'ultima versione di Java e te la installi.
Client mail. Se hai spirito di abnegazione e sei masochista, puoi provare il client mail di Opera. Dopo due giorni a studiare come funziona te ne innamori. Ma all'inizio è un bel muro. Io non lo uso per due motivi:
1. non permette di cancellare mail dal server senza scaricarla
2. non permette di eliminare gli allegati senza eliminare il messaggio corrispondente
Thunderbird è figlio di Mozilla. Molto intuitivo, il passaggio da OE è praticamente immediato. Ha però gli stessi due difetti di Opera (riconosciuti come bug, ma si aspetta da un'eternità che li correggano).
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2004 16:50 Oggetto: Re: Alternative all'html |
|
|
Siete sempre straprodighi di consigli...
Sto installando in questo momento Opera e ora scarico Thunderbird.
Il prossimo post lo farò da là...
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2004 18:30 Oggetto: Re: Java come lava! |
|
|
Sverx , primo avevo poche idee ma confuse, ora invece temo di avere solo idee sbagliate; per cui ti prego di commentarmi e correggermi le seguenti convinzioni:
l'unica vera Java Virtual Machine e' quella della SUN e la devi scaricare dal loro sito e serve per fare andare, appunto, i programmi in Java che siano stand-alone o nei siti web;
la JVM della Microsoft e' quella che ti ritrovavi preinstallata in windows (ora mi sembra abbiano smesso) che andava continuamente patchata e che comunque funzionava in qualche modo;
i javascript rimangono una roba che non c'entra nulla col Java SUN ma che sono comunque presenti nelle pagine web.
C'e' altro che e' meglio sapere?
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2004 23:54 Oggetto: Difettone di Thunderbird: |
|
|
Non c'è modo di scaricare la posta da tutti i propri account con un click solo!!!
E poi io vorrei che il mio inbox fosse uno solo, non tanti ognuno per l'indirizzo...
A livello grafico visualizza come OE, ma a livello concettuale no. Sarò malato ma a me piace come visualizza OE...
Opera invece va una scheggia...
Peccato sia un po' cicciotto nella versione staqndard, un po' poco chiara la grafica nella versione Window Native (io ho 2k proprio xché la grafica cicciotta dell'xp la odio) comunque la conversione è quasi ultimata.
Ciao!
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2004 07:30 Oggetto: Re: Difettone di Thunderbird: |
|
|
Quote: Non c'è modo di scaricare la posta da tutti i propri account con un click solo!!!
Iposta lo stesso intervallo di tempo per tutti gli account
Quote: E poi io vorrei che il mio inbox fosse uno solo, non tanti ognuno per l'indirizzo...
Crea filtro con condizione "tutti i messaggi" ed operazione "sposta in cartella..."
Quote: A livello grafico visualizza come OE, ma a livello concettuale no. Sarò malato ma a me piace come visualizza OE...
Questione d'abitudine, ma puoi sempre lavorare con i filtri per "sopperire". Comunque quello che chiedi tu è in corso d'implementazione (credevo l'avessero già implementato, ma siccome Tb lo usa la "gentile" e lei ha solo un account, non ho potuto verificare)
Quote: Opera invece va una scheggia...
Nota che il client email di Opera mette tutti i messaggii nella stessa cartella, proprio come vuoi tu. Non si tratta però di una cartella, ma di un database, dal quale non puoi spostarli. Puoi però creare delle "Views" sulla base di criterii a tua scelta, e quindi visualizzare in un colpo solo tutti i messaggii che rispondono a quei criterii (es., tutti i messaggii della morosa, o tutti i messaggii con allegati, o tutti i messaggii con titolo "Olimpo" ecc.). Il tutto senza spostare fisicamente i messaggii. Rapido ed efficiente, ma concettualmente un po' complesso. Leggere tutorial ed armarsi di pazienza per i primi due giorni.
Quote: Peccato sia un po' cicciotto nella versione standard
Uh? Sono solo 3Mb d'installer!
Quote: un po' poco chiara la grafica nella versione Window Native
Scaricati la "skin" che preferisci, ce ne sono decine!
Quote: (io ho 2k proprio xché la grafica cicciotta dell'xp la odio)
A chi lo dici!
Quote: comunque la conversione è quasi ultimata. Ciao!
|
 |

|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2004 12:04 Oggetto: Re: Java come lava! |
|
|
Quote: Uh? Sono solo 3Mb d'installer!
Come avrai capito dal seguito cicciotto si riferisce alla grafica: tasti chiaroscuramente tridimensionaleggianti, bordini, etc. Preferisco una sana grafica 2D.
La barra di Explorer in alto è più compatta, ma magari è per via del banner. In basso, la barra di IE che mi dice dove punta il link (magari in modo errato, però...) senza aspettare l'etichettina gialla (che però in Opera compare velocissimamente) è comoda. C'è modo di metteral anche in Opera?
Per i msg con lo stesso intervallo: eh, no. Io a volte quando schiumo perché sono impaziente di ricevere una mail che aspetto, voglio fisicamente clicckkare "scarica tutto lo scaricabile!!" so che è un problema psichico più che un baco di Thunderbird...
Grazie a tutti, prometto che non rompo più su ste cose, siete stati tutti magnificamente gentili. Pinco ha scritto romanzi per spiegarmi le cose.
GRAZIE!
|
|
Top |
|
 |
|