Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 21 Ott 2008 19:39 Oggetto: * Barra delle applicazioni bloccata |
|
|
Salve ho comprato un nuovo computer portatile dove è installato il sistema operativo Windows Vista.
Il mio problema è riguarda la barra delle applicazioni, inavvertitamente ho spostato la barra mettendola in verticale ed ora non riesco più a rimetterla in orizzontale, ho provato con il sistema tradizionale a rimetterla a posto ma non va, è come se fosse bloccata, ma in realtà non lo è, in quanto la voce blocca barra delle applicazioni non è spuntata, ed io nn riesco proprio a capire perche continua ad essere bloccata, nonostante nn lo sia.
Qualcuno sa dirmi come sbloccarla?, grazie per l'eventuale informazione. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
evidentemente l'hai sbloccats e trscinata in verticale......
Per sbloccare la barra delle applicazioni
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra delle applicazioni. Se l'opzione Blocca la barra delle applicazioni è selezionata, la barra delle applicazioni è bloccata. Per sbloccarla, fare clic su Blocca la barra delle applicazioni. Il segno di spunta verrà rimosso.
Per bloccare la barra delle applicazioni in una posizione specifica, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra e quindi scegliere Blocca la barra delle applicazioni in modo che venga visualizzato il segno di spunta.
Per spostare la barra delle applicazioni
Fare clic su un'area vuota della barra delle applicazioni e trascinare la barra su uno dei quattro lati del desktop tenendo premuto il pulsante del mouse. Dopo avere posizionato la barra delle applicazioni sul punto desiderato, rilasciare il pulsante del mouse.
non funziona nemmeno così?? |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 22 Ott 2008 09:28 Oggetto: risposta |
|
|
Ho già provato a fare come dici tu, la barra delle applicazioni rimane sempre bloccata, e rimane bloccata anche se l'opzione blocca la barra delle applicazioni non è stata attivata, hai qualche altra soluzione?.  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2008 13:36 Oggetto: |
|
|
potresti provare a ripristinare il sistema al punto prima della modifica.....
dovrebbe tornare tutto ok, ma ti avverto che se nel frattempo hai installato qualcosa lo perdi...
per tutto il resto invece non cambierà nulla..
al massimo se vedi che il ripristino non ti va bene lo annulli |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 22 Ott 2008 14:58 Oggetto: risposta |
|
|
come si ripristina il sistema, al punto prima della modifica?  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2008 19:03 Oggetto: Re: risposta |
|
|
Webby ha scritto: | come si ripristina il sistema, al punto prima della modifica?  |
Apri Ripristino configurazione sistema e ripristini il sistema alla data o ora precedente la modifica. |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 22 Ott 2008 19:27 Oggetto: risposta |
|
|
me lo puoi indicare piu chiaramente, ho qualche idea per il ripristino alle date precedenti ma nn sono sicura di far la cosa giusta.
Ecco come ho intenzione di fare:
Andare su Computer e cliccare con il destro e andare su Proprietà del Sistema. Ora cliccare su Protezione Sistema.
oppure Lancio Ripristino Configurazione di Sistema dal menu Start.
Partirà un'operazione guidata che consentirà di eseguire il ripristino.
Nella prima schermata potrò decidere di scegliere il punto di ripristino consigliato oppure vedere l'elenco dei punti di ripristino memorizzati. Dopo aver scelto fate click su Avanti.
Ora quello che non capisco e come fare a ripristinare il sistema scegliendo la data che voglio io, ad esempio il 29 Settembre 2008.
mi puoi indicare come fare ad indicare la data da me prescelta, poi volevo chiederti se nel mio caso va bene il secondo metodo.  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2008 22:54 Oggetto: Re: risposta |
|
|
Webby ha scritto: | me lo puoi indicare piu chiaramente, ho qualche idea per il ripristino alle date precedenti ma nn sono sicura di far la cosa giusta.
Ecco come ho intenzione di fare:
Andare su Computer e cliccare con il destro e andare su Proprietà del Sistema. Ora cliccare su Protezione Sistema.
oppure Lancio Ripristino Configurazione di Sistema dal menu Start.
Partirà un'operazione guidata che consentirà di eseguire il ripristino.
Nella prima schermata potrò decidere di scegliere il punto di ripristino consigliato oppure vedere l'elenco dei punti di ripristino memorizzati. Dopo aver scelto fate click su Avanti.
Ora quello che non capisco e come fare a ripristinare il sistema scegliendo la data che voglio io, ad esempio il 29 Settembre 2008.
mi puoi indicare come fare ad indicare la data da me prescelta, poi volevo chiederti se nel mio caso va bene il secondo metodo.  |
Praticamente la data del ripristino non la scegli così a casaccio, lui ti crea un ripristino automaticamente ogni volta che installi o disinstalli o modifichi qualcosa nel sistema. Lancia Ripristino configurazione sistema da start, dai il consenso, dopo un pò ti esce la finestra del ripristino, clicchi su avanti> e ti esce la schermata con i punti di ripristino degli ultimi 5 giorni, seleziona quello precedente questo problema, se vuoi andare alle date più precedenti spunta su [mostra punti di R. anteriori a 5 giorni fa] e ti escono tutti i punti precedenti, dopo aver selezionato il P.di R. clicchi su avanti e segui ciò che ti dice il programma. Tutto qui. Spero di esser stato chiaro.  |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 23 Ott 2008 09:46 Oggetto: risposta |
|
|
Credo di si, però mi è rimasto un dubbio: il problema della barra delle applicazioni bloccata si è verificato il 7 ottobre 2008,è possibile ripristinare il computer, ad una data di poco precedente a quella del 7 ottobre 2008?
P.S. il problema dellla barra delle applicazioni bloccata anche senza il segno di spunta su barra blocca barra delle applicazioni, può dipendere dal fatto che nel computer ci sia un virus non ancora rimosso? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 13:49 Oggetto: Re: risposta |
|
|
Webby ha scritto: | Credo di si, però mi è rimasto un dubbio: il problema della barra delle applicazioni bloccata si è verificato il 7 ottobre 2008,è possibile ripristinare il computer, ad una data di poco precedente a quella del 7 ottobre 2008? |
Se fai la spunta su [mostra i punti di R. anteriori a 5 giorni fa] come ti ho già detto nell'ultimo messaggio, non ti escono i P.di R. più precedenti? Se c'è la data antecedente al 7 ottobre, certo che puoi.
Webby ha scritto: | P.S. il problema dellla barra delle applicazioni bloccata anche senza il segno di spunta su barra blocca barra delle applicazioni, può dipendere dal fatto che nel computer ci sia un virus non ancora rimosso? |
Probabile. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2008 22:21 Oggetto: |
|
|
pur non avendo Vista propongo quello che secondo me potrebbe essere un motivo (ma che potrebbe anche essere un boiata colossale, vi avverto ): Vista ha un barra laterale pesantissima (qella con i widgets), forse ha a che fare con quello... come se le due barre si fossero "incastrate"... |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Ott 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
concordo con squall
La barra delle applicazioni è "nascosta" (anche se è visibile) sotto la Windows Vista Sidebar: l'area della Sidebar è bloccata; o la si chiude oppure la si sposta verso un altro punto del desktop per rendere accessibile (e trascinabile verso un altro punto del desktop) ciò che si trova sotto. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2008 09:15 Oggetto: |
|
|
Ah, non ci avevo pensato. Io la W.V.sidebar l'ho tolta fin dai primi giorni che ho comprato il pc, mi dava fastidio a vederla e quindi l'avevo proprio rimossa dalla mia testa. A voglia a pensarci. Bene riverside, buono a sapersi.  |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 29 Ott 2008 17:21 Oggetto: risposta |
|
|
ok grazie |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 03 Dic 2008 20:03 Oggetto: risposta |
|
|
Per tutti quelli che stanno avendo lo stesso problema mio, volevo dire che ho risolto il problema effettuando un ripristino guidato premendo F11 e facendo quello che veniva chiesto di volta in volta
P.S. il mio computer è un HP |
|
Top |
|
 |
|