Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dumbridge Mortale pio

|
Inviato: 20 Ott 2008 21:07 Oggetto: Controllo connessione |
|
|
Mi collego alla rete usando un server proxy con username e password fornitomi dall'amministratore. Ora l'amministratore può vedere i siti da me visitati? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 20 Ott 2008 23:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Dumbridge
Direi che ci hai risposto sul dilemma del vecchio 3D
Comunque sì, può monitorare i siti che visiti, ma tieni presente che utilizzando un sistema proxy aziendale, al suo interno ti disattiva già la visualizzazione a determinati tipi di siti contenuti in un elenco proprietario, come non pertinenti alle attività lavorative.
Es. GameOnline ecc... |
|
Top |
|
 |
Dumbridge Mortale pio

|
Inviato: 21 Ott 2008 20:59 Oggetto: |
|
|
sì scusate se non ho chiuso l'altro topic ma è stato tutto risolto... quindi possono fisicamente vedere le pagine che ho visitato.... Non c'è nessun modo per bypassare questo problema? Grazie ancora  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 21 Ott 2008 22:24 Oggetto: |
|
|
Beh ... Dipende dalla tipologia del proxy
Come hai inserito i parametri Proxy, IP:Port - user/psw, nella tua configurazione della rete/browser ?
Le hai inserite in IE Strumenti -> Opzioni -> Connessioni -> LAN e successivamente sei partito alla pagina di login (inserimento user/psw)?
Oppure li hai solo inseriti come pagina iniziale?
Molto dipende da come è configurato il Proxy
Ma non ti nascondo una certa difficoltà.  |
|
Top |
|
 |
Dumbridge Mortale pio

|
Inviato: 22 Ott 2008 12:55 Oggetto: |
|
|
Bè sono andato in IE-strumenti-connessioni e lì ho settato la rete lan con indirizzo IP e porta. Ogni volta che apro internet explore mi chiede in una finestrella username e password. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2008 14:09 Oggetto: |
|
|
Bene, il bypassare tale protezione è molto difficoltoso ... Infatti le aziende utilizzano una tale configurazione proprio per evitare problemi di P2P, accessi a siti pericolosi, di giochi ecc ...
Per quanto rigurda il conoscere la tua (inteso come mio collega) navigazione, personalmente posso farlo anch'io in azienda senza aver bisogno di un Proxy attivo o meno basta solo averci le policy necessarie e conoscere la prorpia rete.
A norma tali dati non sono visualizzabili da persone non abilitate, vengono contenuti all'interno di un particolare elenco che può essere mantenuto per un certo limite di tempo ... Come ti dicevo, inoltre, è molto facile che quello che l'azienda reputa non visualizzabile ti venga bloccato in partenza (Es. cerchi di accedere a Travian.game e ti appare un avviso che t'avverte del blocco all'accesso al sito poiché fuori dai regolamenti aziendali).
Le pagine/siti che attualmente riesci ad accedere sono considerate sicure ad i fini professionali, oppure non influenti ai fini della sicurezza. |
|
Top |
|
 |
|