Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 21 Ott 2008 04:23 Oggetto: [Bimbi] Babbo Natale NON esiste |
|
|
E' molto triste questo argomento...ma purtroppo iniziano di già a girare delle voci e ho bisogno dei vostri consigli...
Mio figlio è in prima elementare e già circolano voci che babbo natale non esista...
Io sono di quelle che fa spuntare i regali sotto l'albero, prima che si sveglino i bimbi, la mattina di natale... che fa mettere ai bimbi i biscotti e il latte per babbo natale e le carote per le renne...che non accende il camino per non lasciare i carboni ardenti a babbo natale...insomma, sembrerebbe quasi che ci creda anche io!!!!
Quando mio figlio (e credo tra poco) mi chiederà: ma babbo natale esiste?
Che faccio?
Il primo impulso è di credere che sia ancora piccolo per disilluderlo...ma non vorrei nemmeno farlo passare da tontolone nei confronti dei suoi amici...
Che consigli avete? A che età si dice la triste verità e quali argomentazioni usare per non colpire il cuoricino tristemente provato? |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
|
Inviato: 21 Ott 2008 11:39 Oggetto: |
|
|
Viste tutte le pubblicità, quello che si dice in tv, radio, giornali, ecc. ecc.
mi chiedo come sia possibile che un bambino possa non scoprire che i regali li comprano i genitori, parenti, ecc. ecc.,
invece che essere portati da Babbo Natale (o da Gesù Bambino, come si diceva una volta). |
|
Top |
|
|
Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 22 Ott 2008 01:04 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ...mi chiedo come sia possibile che un bambino possa non scoprire che i regali li comprano i genitori, parenti, ecc. ecc.,.... |
I miei credono che le pubblicità siano per gli oggetti che sono nei negozi, ai quali i bimbi si possono "ispirare" per la letterina a babbo natale. Invece babbo natale li fabbrica lui i giocattoli, insieme agli elfi, che in genere sono simili...se non addirittura uguali ... a quelli che trovi nei negozi! In più...basta non essere esosi (chi troppo chiede nulla stringe) e i desideri si realizzano sempre...
poveri bambini che prenderanno prima o poi una brutta delusione... che faccio? |
|
Top |
|
|
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema
|
Inviato: 22 Ott 2008 09:36 Oggetto: |
|
|
Ti racconto la mia esperienza (traumatica) con Babbo Natale.
Io ho iniziato la prima elementare che non avevo ancora compiuto i 6 anni, essendo di dicembre.
Ai primi di dicembre (verso il mio compleanno insomma), quando tutti i bimbi iniziano a scrivere la letterina di Babbo Natale, la maestra se ne è venuta fuori bella bella con un "Babbo Natale non esiste, sono i vostri genitori, e quindi non dovete chiedere troppi regali".
Che dire...ci sono rimasta malissimo, e in più bimbi abbiamo pianto..
Certo, qualche dubbio c'era ovviamente ma ho trovato orribile che fosse la maestra e non un genitore a rubarmi uno dei sogni più belli dell'infanzia..
Quindi il mio consiglio è: finchè puoi non privarli di questo sogno. |
|
Top |
|
|
|
Inviato: 22 Ott 2008 15:01 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | ...
Quindi il mio consiglio è: finchè puoi non privarli di questo sogno. |
...ed è esattamente come la penso io... ... solo che se buttano lì il dubbio ed io continuo a negare, faccio credere che in famiglia "di certe cose" non si possa parlare? |
|
Top |
|
|
|