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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 17 Ott 2008 19:27    Oggetto: Infetto da Vundo/Virtumonde (Rogue Applications). |   |  
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				| Ciao ragazzi, ho problemi con il pc...non so se causati da virus o trojan(che peraltro ho già avuto e eliminato,e che lo stesso Norton360 non rilevava)...Mi si aprono pagine di pubblicità mentre sono connessa...In più a volte mi vengono segnalati errori nello script di Internet Explorer nel programma Alice ti aiuta..
 
 Qualcuno può aiutarmi?
 
 Grazie.
 Vi posto il log di HJ.
 
 
 Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
 Scan saved at 19.20.18, on 17/10/2008
 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
 MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16735)
 Boot mode: Normal
 
 Running processes:
 C:\WINDOWS\System32\smss.exe
 C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
 C:\WINDOWS\system32\services.exe
 C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
 C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
 C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe
 C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
 C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
 C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
 C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
 C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
 C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
 C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSINST.EXE
 C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
 C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
 C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCC.EXE
 C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe
 C:\WINDOWS\Explorer.EXE
 C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
 C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
 C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
 C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
 C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
 C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
 C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe
 C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
 C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
 C:\Programmi\Sony Corporation\Image Transfer\SonyTray.exe
 C:\Programmi\Modem SAT\bin\SkyServer.exe
 C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
 C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
 C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciBrowser.exe
 C:\PROGRA~1\Motive\ASSTCO~1\MOTIVE~1.EXE
 C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mad.exe
 C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
 C:\Programmi\Windows Live\Messenger\usnsvc.exe
 C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
 C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
 C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
 C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
 C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe
 
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://virgilio.alice.it/indexbb.html
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
 R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
 O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
 O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
 O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.6\coIEPlg.dll
 O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
 O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
 O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
 O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll (file missing)
 O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\4.1.805.4472\swg.dll
 O2 - BHO: IEHlprObj Class - {CE7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10111} - C:\Programmi\TrueDownloader\truedownloaderie.dll
 O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn2\yt.dll
 O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.6\CoIEPlg.dll
 O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
 O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
 O4 - HKLM\..\Run: [Google Desktop Search] "C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe" /startup
 O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [AliceRE_McciTrayApp] C:\PROGRA~1\ALICET~1\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\McciTrayApp.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
 O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton 360\osCheck.exe"
 O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
 O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [AdVantage] "C:\Programmi\AdVantage\AdVantage.exe"
 O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
 O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
 O4 - HKUS\S-1-5-21-3854003864-2281276136-3489568536-1007\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Danila')
 O4 - HKUS\S-1-5-21-3854003864-2281276136-3489568536-1008\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'Giorgia')
 O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
 O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
 O4 - S-1-5-18 Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'SYSTEM')
 O4 - .DEFAULT Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'Default user')
 O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe
 O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
 O4 - Global Startup: BlueSoleil.lnk = C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BlueSoleil.exe
 O4 - Global Startup: Image Transfer.lnk = ?
 O4 - Global Startup: SkyServer.lnk = C:\Programmi\Modem SAT\bin\SkyServer.exe
 O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
 O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
 O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
 O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute 2008\vrie.dll
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\Programmi\VisualRoute 2008\vrie.dll
 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
 O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
 O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
 O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
 O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=www.computercityhw.it
 O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
 O16 - DPF: {30528230-99F7-4BB4-88D8-FA1D4F56A2AB} (YInstStarter Class) - http://us.dl1.yimg.com/download.yahoo.com/dl/installs/yinst20040510.cab
 O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
 O16 - DPF: {6A344D34-5231-452A-8A57-D064AC9B7862} (Symantec Download Manager) - https://webdl.symantec.com/activex/symdlmgr.cab
 O16 - DPF: {8FEFF364-6A5F-4966-A917-A3AC28411659} (SopCore Control) - http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/SOPCORE.CAB
 O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
 O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
 O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
 O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
 O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico (Automatic LiveUpdate Scheduler) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
 O23 - Service: BlueSoleil Hid Service - Unknown owner - C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\BTNtService.exe
 O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Unknown owner - C:\Programmi\Sitecom\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe (file missing)
 O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
 O23 - Service: EpsonBidirectionalService - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe
 O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
 O23 - Service: GoogleDesktopManager - Unknown owner - C:\Programmi\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe (file missing)
 O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
 O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
 O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
 O23 - Service: LiveUpdate Notice - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
 O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
 O23 - Service: RVS CommCenter (RvsCC) - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCC.EXE
 O23 - Service: RvscomSv - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSCOMSV.EXE
 O23 - Service: RVS Installer (RVSINST) - Living Byte Software GmbH, München - C:\Programmi\RVS\WCOM\SYSTEM\RVSINST.EXE
 O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe
 O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe
 
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 End of file - 12664 bytes
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		| Sante62 Dio maturo
 
  
  
 Registrato: 27/06/07 17:55
 Messaggi: 3477
 Residenza: Floridia
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 11:15    Oggetto: |   |  
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				| Ciao Gio1983   
 Procedi anche tu con queste scansioni:
 
  Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
 Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
 Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
 Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
 Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
  Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
 Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
 Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
 Registrato: 22/03/08 16:27
 Messaggi: 136
 
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 14:13    Oggetto: |   |  
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				| ciao sante   dunque la scansione con MBAM ha trovato 9 file infetti tra cui Trojan!!
   ti posto i vari log:
 -MBAM
 mbam-log.txt
 -Combofix
 logcombo.txt
 -HiJackThis
 hijackthis.log
 
 
  per l'aiuto!! |  | 
	
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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 Residenza: Riverside House
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 17:59    Oggetto: |   |  
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				| Ok Gio, si sono diversi problemi, quindi vediamo si sistemarli un pò per volta (il problema maggiore è Norton Antivirus, che vale meno di zero, quindi te lo farò disinstallare ed installare un antivirus serio). Per ora, segui questa procedura (un paio dei software indicati, li hai già installati, quindi non li devi renistallare):
 
 1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
 ● Start
 ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
 ● seleziona la voce Proprietà
 ● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
 ● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
 ● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
 Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura
 
 2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
 ● Start
 ● clicca su Risorse del Computer
 ● clicca su Disco locale C:
 ● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
 
 3) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
 ● clicca sulla voce Open the misc tool section
 ● clicca su Open ads spy
 ● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
 ● clicca su Scan
 ● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
 
 4) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
 clicca qui per il download
 e la configuri come ho spiegato ad una altra utente in questa discussione
 esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
 
 5) riesegui una scansione completa del sistema con MalwareBytes, dopo averlo aggiornato e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
 
 6) eseguiti i passaggi da 1) a 6), scarica ed installa CCleaner:
 clicca qui per il download
 solo se non lo hai ancora installato; altrimenti lo devi semplicemente configurare come spiegato sotto
 
 Una volta installato configuralo in questo modo:
 lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
 ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
 poi clicca su:
 ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
 ● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
 ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
 ● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
 ● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
 ● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
 ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
 
 Infine, rilancia Hijackthis:
 ● clicca su Do a system scan and save a logfile
 ● finita la scansione verrà rilasciato un il log
 ● salva il log sul desktop ed allegalo.
 
 Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
 clicca qui per wikisend
 I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui.
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 18:08    Oggetto: |   |  
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				| Per disinstallare Norton devo aspettare il rientro di mio papà...é suo il pc... Ma che tipo di problemi ci sono?Così posso spiegargli...
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 18:15    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Gio1983 ha scritto: |  	  | Per disinstallare Norton devo aspettare il rientro di mio papà...é suo il pc...   Ma che tipo di problemi ci sono?Così posso spiegargli... | 
 Virus, trojan, malware, spyware, ecc. ecc. - che pensavi?
 ...... Sperando che papà, ora, non ti sculacci
  ....  o è il papi che ha una navigazione allegra e spericolata?     
 P.S.: ho modificato il titolo della discussione con uno più attinente; la pubblicità la fanno sulle reti Mediaset, qui ci occupiamo di altro, purtroppo
  
 L'ultima modifica di Riverside il 18 Ott 2008 18:20, modificato 1 volta
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 18:19    Oggetto: |   |  
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				| Non lo so..E' che per Norton il pc é a posto..   Comunque devo avere l'ok..gli sto dando una mano a metterlo a posto...
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 18:22    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Gio1983 ha scritto: |  	  | ......E' che per Norton il pc é a posto  .....   | 
 Per Norton SIVirus, tutti computer, sui quali è, improvvidamente, installato, sono a posto  8)
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 18:37    Oggetto: |   |  
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				| Ho avuto l'ok   adesso mi metto al lavoro...
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 19:09    Oggetto: |   |  
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				| Perfetto ....  |  | 
	
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 21:54    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Gio1983 ha scritto: |  	  | Sono stati trovati ...... e 5 Adware Vundo Variant | 
 E cosa pensavi di trovare? 100 euro?
 
  	  | Citazione: |  	  | Cosa devo fare? | 
 Intanto, tieni sempre il Ripristino configurazione di sistema, disattivato (almeno fino a quando non avremo finito)  e disinstalla quella cosa inutile che prende il nome di Norton Antivirus: scarica ed esegui l'utilità di disinstallazione Norton
 clicca qui per il download
 seguendo le istruzioni indicate nello screenshot sotto:
 
 
   
 Una volta conclusa la disinstallazione, riavvia il Computer ed allega un nuovo log di Hthis, eseguito dopo il riavvio.
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 18 Ott 2008 23:38    Oggetto: |   |  
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				| Disinstallato Norton ed ecco il nuovo log da HiJackThis  hijackthis.log |  | 
	
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Ott 2008 00:25    Oggetto: |   |  
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				| Rilancia Hthis e fixa le voci che ti indico sotto (per fixare le voci, spunta la casellina in corripondenza di ogni singola voce e dopo aver spuntato tutte le voci indicate, clicca sul tasto FixChecked): 
 O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
 O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - (no file)
 O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll (file missing)
 O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
 O2 - BHO: (no name) - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - (no file)
 O3 - Toolbar: (no name) - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - (no file)
 O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAudPropShortcut.exe
 O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
 O4 - HKCU\..\RunOnce: [] C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE http://www.symantec.com/techsupp/servlet/ProductMessages?module=2009&error=0&lan guage=it&product=SymNRT&version=2009.0.0.41&build=Symantec&a=00000082.0000000f.0 000001b&b=00000082.00000025.00000084&c=00000082.000000e6.0000026f
 O4 - S-1-5-18 Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'SYSTEM')
 O4 - .DEFAULT Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe (User 'Default user')
 O4 - Startup: Piylzq2tOn.lnk = C:\Documents and Settings\Roberto\Impostazioni locali\Temp\izrchoen.exe
 O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
 O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
 O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
 O16 - DPF: {6A344D34-5231-452A-8A57-D064AC9B7862} (Symantec Download Manager) - https://webdl.symantec.com/activex/symdlmgr.cab
 O16 - DPF: {8FEFF364-6A5F-4966-A917-A3AC28411659} - http://www.coolstreaming.us/consolle/plug-in/SOPCORE.CAB
 
 Fixate le voci, esegui una pulizia (sia normale che pulizia dei problemi), con CCleaner ed allega un nuovo log di Hthis.
 
 
 Off Topic:: vorrei tanto capire dove navigate per ridurvi in condizioni cosi pietose
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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				|  Inviato: 19 Ott 2008 11:47    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Il nuovo log di HiJackThis hijackthis.log
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Ott 2008 12:28    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Gio1983 ha scritto: |  	  | Il nuovo log di HiJackThis | 
 Si inizia a vedere la luce  8)
 Passiamo all'antivirus:
 
 scarica ed installa Avira Antivir (scarica la versione free):
 clicca qui per il download
 
 Scarica la Guida per configurare Avira Antivir:
 clicca qui per il download
 
 Dopo averlo installato e configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo assieme ad un nuovo log di Hthis, eseguito dopo il riavvio.
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		| Gio1983 Eroe in grazia degli dei
 
  
  
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Ott 2008 20:20    Oggetto: |   |  
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				| Fixa questa voce: 
 O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
 
 Scarica questi tre tool:
 
 ● VundoFIX:
 clicca qui per il download
 
 ● FIXVundo:
 clicca qui per il download
 
 ● Combofix
 clicca qui per il download
 
 Crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, i tre exe che hai scaricato.
 
 1) Eegui, VUNDOFIX
 ● lancia VundoFix
 ● clicca su Scan for Vundo
 ● a fine scansione, se sono stare rilevate traccie di Vundo, clicca su Remove Vundo
 ● apparirà un avviso per la rimozione dei file, clicca su Yes
 ● durante la rimozione, il desktop potrebbe diventare bianco
 ● una volta terminata la rimozione, verrà richiesto il riavvio del sistema, acconsentire
 
 E' possibile che il tool segnali che risulta impossibile rimuovere alcunifile; in questo caso verrà riavviato il sistema al fine di rimuovere i file al riavvio.
 Dopo il riavvio ti apparirà, nuovamente Vundofix: ripeti l'operazione di rimozione, cliccando su Remove Vundo
 Al termine, verrà rilasciato un log, che si troverai n C:\
 spostalo sul Desktop (lo dovrai, poi allegare)
 
 Note:
 Se non sono stare rilevate traccie di Vundo, il tool non chiederà alcun riavvio del sistema
 
 2) Esegui FIXVUNDO
 ● lancia FIXVundo
 ● clicca su Start per avviare la scansione
 ● se verranno rilevate tracce di vundo, il tool procederà automaticamente
 ● finita la scansione, verrà mostrato un messaggio che indica se, in fase di scansione, siano o meno, state rilevate o meno traccie di vundo
 Allega il log che verrà rilasciato
 
 3) Esegui COMBOFIX
 Riavvia il computer ed accedi al sistema in modalità provvisoria:
 
 ● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
 ● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
 ● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log
 
 Note: durante la scansione
 ● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
 ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
 ● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
 
 Verranno creati due log in C:\
 
 ● combofix.txt
 ● ComboFix-quarantined-files.txt
 
 Riavvia il sistema in Modalità normale ed allega tutti i log
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Ott 2008 22:23    Oggetto: |   |  
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				|  et voilà, problema risolto. Allega un ultimo log di Hthis, giusto per un controllo.
 
 Disinstalla ComboFix in questa maniera:
 ● Start
 ● Esegui
 ● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
 
 2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
 
 3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop e cestina tutti gli aventuali log che hai salvato.
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