Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucman7615 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Ott 2008 10:26 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | lucman7615 ha scritto: | Scusami ma non riesco a capire come faccio a vedere che utente sono. | Come dicevo,
se clicki sul menù start,
tu hai il menù start di Windows XP (quello su due colonne) o quello classico?
Se hai quello di Windows XP, in cima dovresti avere uan riga con un'icona -quella del tuo utente- e poi il tuo nome utente.
lucman7615 ha scritto: | Quando apro account utente mi appare la finestrella:
- cambia password
- rimuovi password
- cambia immagine
- imposta account per l'indirizzo di un profilo passport .Net
poi in altro a destra c'è Gestore ....(i puntini stanno per il nome dell'azienda in cui lavoro),Account limitato Protetto da password | Allora mi sa che il tuo nome utente è "Gestore ....",
e che è un account limitato (= non amministratore)
A questo punto è impossibile che ci sa solo quell'utente.
Deve essercene almeno un altro, che sia amministratore.
Se vai in Risorse del computer, entri nel disco fisso, poi in "Documents and Settings" , quante e quali cartelle vedi?
lucman7615 ha scritto: | P.S.:Volevo fartelo vedere postandolo qui tramite imagesharing ma non posso fare manco questo visto che sto m.... di pc non ha nemmeno paint e tentando di scaricarlo non mi fa procedere sempre perchè dovrei avere l'autorizzazione dall'amministratore  | Però, per avere un capo che non sa neanche accendere un computer,
quel Windows è stato personalizzato per bene.
Qualcosa mi dice che non sia stato il capo ad installare quel Windows, ma qualche tecnico informatico esterno. |
E si,è proprio così...il pc gliel'hanno dato così per come si trova.
Domani quando tornerò in ufficio verificherò il tutto e ti farò sapere,grazie per la pazienza  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2008 10:41 Oggetto: |
|
|
lucman7615 ha scritto: | E si,è proprio così...il pc gliel'hanno dato così per come si trova. | E magari quella ditta vi fa anche assistenza,
ma non sa risolvere questo problema? (O non glielo avete detto?)
Ma questo problema (non riuscire a cancellare i file) c'è sempre stato,
o è spuntato fuori da un certo momento in poi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2008 06:08 Oggetto: |
|
|
Si hai ragione...il nome utente è "Gestore ...."
Aprendo "Document and setting" ci sono tre cartelle: Administrator, All User e User.
Io mi sono insediato in questo ufficio da tre mesi e c'è sempre stato il problema dei file che non si cancellano,prima non so. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 09:41 Oggetto: |
|
|
Quindi non c'è una cartella col tuo nome utente?
Vai sull'icona della cartella documenti (sul desktop o nel menù start), click detro -> proprietà.
Resta nelal scheda generale, che cosa hai come "percorso della cartella di destinazione" ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2008 11:12 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Quindi non c'è una cartella col tuo nome utente?
Vai sull'icona della cartella documenti (sul desktop o nel menù start), click detro -> proprietà.
Resta nelal scheda generale, che cosa hai come "percorso della cartella di destinazione" ? |
F:\Gestore\My Documents |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 15:47 Oggetto: |
|
|
Ah, ecco spiegato l'arcano (almeno questo). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2008 17:15 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ah, ecco spiegato l'arcano (almeno questo). |
E qual'è?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 19:28 Oggetto: |
|
|
Scusami sono stato criptico,
intendevo perché nella cartella "c:\Documents and Settings" non ci fosse una sottocartella col tuo nome utente,
perché è stata messa -c'è una procedura particolare per rspostarla, non si può spostarla come unq qualunque altra cartella) in
F:\Gestore\ , su un altro disco. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ott 2008 19:36 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Scusami sono stato criptico,
intendevo perché nella cartella "c:\Documents and Settings" non ci fosse una sottocartella col tuo nome utente,
perché è stata messa -c'è una procedura particolare per rspostarla, non si può spostarla come unq qualunque altra cartella) in
F:\Gestore\ , su un altro disco. | dunque cosa dovrei fare?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 18:57 Oggetto: |
|
|
lucman7615 ha scritto: | dunque cosa dovrei fare?  | Sei riuscito a capire se sia sempre stato così (quindi sia una cosa volutamente configurata così)
oppure se sia diventato così ad un certo punto (quindi può essere un problema causato da un errore in qualche configurazione di Windows, o un virus o ... )? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2008 08:51 Oggetto: |
|
|
lucman7615 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Quindi non c'è una cartella col tuo nome utente?
F:\Gestore\My Documents |
vedendo questo percorso mi sono chiesto:
ma dove cavolo è F ?
L'ho cercato ed era nascosto in una cartella (my music) mah!!
da qui ho potuto fare le varie operazioni di pulizia e i file non ritornano più...finalmente!!!
L'unica cosa che mi interessa adesso è ripristinare il cestino sul desktop- |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2008 09:39 Oggetto: |
|
|
lucman7615 ha scritto: | lucman7615 ha scritto: | F:\Gestore\My Documents |
ma dove cavolo è F ?
L'ho cercato ed era nascosto in una cartella (my music) mah!! | In che senso?
F: non è un altro disco (o partizione)?
lucman7615 ha scritto: | da qui ho potuto fare le varie operazioni di pulizia e i file non ritornano più...finalmente!!! | Bene!
Come hai fatto?
lucman7615 ha scritto: | L'unica cosa che mi interessa adesso è ripristinare il cestino sul desktop- | Lì mi sa che è stata fatta una personalizzazione non presente nelle finestre di pannello dicontrollo,
bisognerà andare a modificare una chiave di rgistro, mi sa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2008 11:12 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | lucman7615 ha scritto: | lucman7615 ha scritto: | F:\Gestore\My Documents |
ma dove cavolo è F ?
L'ho cercato ed era nascosto in una cartella (my music) mah!! | In che senso?
F: non è un altro disco (o partizione)?
lucman7615 ha scritto: | da qui ho potuto fare le varie operazioni di pulizia e i file non ritornano più...finalmente!!! | Bene!
Come hai fatto?
lucman7615 ha scritto: | L'unica cosa che mi interessa adesso è ripristinare il cestino sul desktop- | Lì mi sa che è stata fatta una personalizzazione non presente nelle finestre di pannello dicontrollo,
bisognerà andare a modificare una chiave di rgistro, mi sa. |
devo andare in F per cancellare i file definitivamente,sicchè tutte le operazioni le farò d'ora in poi in F.
Per quanto riguarda il cestino,meglio rinunciare ,non voglio toccare le chiavi di questo fantastico pc,prima che mi esce un alieno.
Grazie tante per la tua estrema pazienza sei stato di grande aiuto
Ti faccio riposare un pò anche perchè tra non molto ti dovrò chiedere delle delucidazioni per il mio pc di casa:-D |
|
Top |
|
 |
|