Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 14 Ott 2008 12:35 Oggetto: * Partizionare in modo ottimale |
|
|
Finalmente riuscita a riesumare il pc l'ho formattato (anche se devo dire che la formattazione mi ha lasciato qualche dubbio di buona riuscita).
Continua a darmi qualche problema (dopo una settimana mi diceva che dovevo frammentare...è normale?), quindi, intendevo partizionare per non ritrovarmi ulteriormente con il problema di salvataggio dati.
Considerato che l'hard disk mi da 76.3Gb (l'hard disk è da 80 Gb...perchè me lo vede da 76.3?), ho 10.8Gb occupati e 65.4Gb vuoti...intendevo dividerlo a metà e sistemare file e cartelle nella partizione nuova che creerò.
Però....scarico e masterizzo la iso di Gparted...ma non va! Dopo il caricamento del software mi da una videata dove si blocca e non posso fare altro che uscire..(neanche mia figlia che conosce un pò l'inglese ha capito cosa mi chiedeva).
Lascio stare Gparted e mi scarico Easeus Partition Manager...però purtroppo non trovo un tutorial valido per capire come funziona.
Perchè? Perchè vorrei comunque capire come partizionare l'hard disk senza compromettere il funzionamento di wind....se dovessi perdere qualche dato non ha importanza perchè sul disco praticamente non c'è nulla a parte qualche software...
Intanto...la seconda partizione deve solo fungere da "archivio" quindi è meglio metterla egualmente primaria in ntfs?
Il programma, in una finestra pop up oltre alle dimensioni chiede i cluster...ma che valore devo mettere?
Potete aiutarmi a capire meglio questa operazione così delicata che mi appresto a fare?
 |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 15 Ott 2008 09:26 Oggetto: |
|
|
up |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 09:58 Oggetto: Re: Partizionare in modo ottimale |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | Finalmente riuscita a riesumare il pc l'ho formattato (anche se devo dire che la formattazione mi ha lasciato qualche dubbio di buona riuscita). | Che cosa è successo?
OrchidBlues ha scritto: | Considerato che l'hard disk mi da 76.3Gb (l'hard disk è da 80 Gb...perchè me lo vede da 76.3?) | Annosa questione,
vedi se trovi una disscussione nel forum "Dal processore al case", altrimenti aprine una.
OrchidBlues ha scritto: | , ho 10.8Gb occupati e 65.4Gb vuoti...intendevo dividerlo a metà e sistemare file e cartelle nella partizione nuova che creerò. | Occupati? Ma non hai appena formattato? Non dovrebbe essere vuoto?
Non ti conviene svuotare tutto il disco, partizionarlo e poi riempire le singole partizioni?
OrchidBlues ha scritto: | Però....scarico e masterizzo la iso di Gparted...ma non va! Dopo il caricamento del software mi da una videata dove si blocca e non posso fare altro che uscire..(neanche mia figlia che conosce un pò l'inglese ha capito cosa mi chiedeva). | Ma era una schermata di errore,
o ti chiedeva qualcosa?
OrchidBlues ha scritto: | e mi scarico Easeus Partition Manager...però purtroppo non trovo un tutorial valido per capire come funziona.
Perchè? Perchè vorrei comunque capire come partizionare l'hard disk senza compromettere il funzionamento di wind....se dovessi perdere qualche dato non ha importanza perchè sul disco praticamente non c'è nulla a parte qualche software... | Devi ridimensionare la partizione corrente,
e poi creare partizioni nello spazio che hai così liberato.
Questo come linea guida generale, con Easeus Partition Manager non so come si faccia, non l'ho mai usato.
Comunque visto che il PC è vuoto (appena formattato) potrebbe essere più facile, e più sicuro, fare un partizionamento "classico", come dicevo prima.
OrchidBlues ha scritto: | up | Calma, non era passato neppure un giorno intero,
tra l'altro per rispondere bene alle tue domande ci vuole uno che conosca Easeus Partition Manager
(per gparted senza avere almeno una vaga indicazione dl messagigo che ti compare sullo schermo è impossibile risponderti,
e comunque io per prima cosa chiarirei la questione dei dubbi sulla formattazione. Se l'hard disk avesse dei problemi, è bene tenerne conto). |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Ott 2008 10:46 Oggetto: Re: Partizionare in modo ottimale |
|
|
chemicalbit ha scritto: | OrchidBlues ha scritto: | Finalmente riuscita a riesumare il pc l'ho formattato (anche se devo dire che la formattazione mi ha lasciato qualche dubbio di buona riuscita). | Che cosa è successo?
Inserito il cd di win ho dato la formattazione, poi quando il pc si è riavviato avrebbe dovuto far partire l'installazione del s.o. invece di nuovo la videata per formattare..sono uscita ed ho riavviato il pc più volte perchè continuava con queste videate...
Alla 5 volta ho spento. Riacceso il pc è partita l'installazione di win dove aveva già completato tre "tacche"! Le volte precedenti in cui l'avevo formattato non era successo così....
Finito tutto ho installato antivirus, browser, e su insistenza di mia figlia Live Messenger...ma stranamente installando il softw non compariva da nessuna parte l'icona. Sono andata nella cartella del progr e ho fatto un collegamento nel desktop...e già questo mi sembrava un pò anomalo.
Installo Firefox e Avast...Firefox ad aprirsi ci mette una decina di minuti (immediata l'apertura invece sull'altro pc e quindi non mi spiego il perchè di questa lentezza)...spesso e volentieri si "impianta" quando apri qualche scheda, o clicchi sui segnalibri e cartelle...Idem posta elettronica...lenta ad aprirsi...Quando è aperto il browser e la posta e stai navigando all'improvviso inizia a fare un rumore tipo aereo in fase di decollo! Fastidiosissimo...un rumore che prima che lo dovessi formattare non faceva assolutamente.
OrchidBlues ha scritto: | Considerato che l'hard disk mi da 76.3Gb (l'hard disk è da 80 Gb...perchè me lo vede da 76.3?) | Annosa questione,
vedi se trovi una disscussione nel forum "Dal processore al case", altrimenti aprine una.
Ok..vado poi a dare un'occhiata
OrchidBlues ha scritto: | , ho 10.8Gb occupati e 65.4Gb vuoti...intendevo dividerlo a metà e sistemare file e cartelle nella partizione nuova che creerò. | Occupati? Ma non hai appena formattato? Non dovrebbe essere vuoto?
Non ti conviene svuotare tutto il disco, partizionarlo e poi riempire le singole partizioni?
Considera che ho installato Firefox, Live Messenger, Avast, Ccleaner, un softw per masterizzare, e mia figlia ha scaricato un altro paio di programmi...stop. Da quello che ho letto non conviene invece fare il contrario? Cioè partizionare, e poi formattare? Almeno così avevo letto per l'utilizzo di Gparted..
OrchidBlues ha scritto: | Però....scarico e masterizzo la iso di Gparted...ma non va! Dopo il caricamento del software mi da una videata dove si blocca e non posso fare altro che uscire..(neanche mia figlia che conosce un pò l'inglese ha capito cosa mi chiedeva). | Ma era una schermata di errore,
o ti chiedeva qualcosa?
Da quello che ho intuito sembra che chiedesse o rilevasse qualche anomalia grafica
OrchidBlues ha scritto: | e mi scarico Easeus Partition Manager...però purtroppo non trovo un tutorial valido per capire come funziona.
Perchè? Perchè vorrei comunque capire come partizionare l'hard disk senza compromettere il funzionamento di wind....se dovessi perdere qualche dato non ha importanza perchè sul disco praticamente non c'è nulla a parte qualche software... | Devi ridimensionare la partizione corrente,
e poi creare partizioni nello spazio che hai così liberato.
Questo come linea guida generale, con Easeus Partition Manager non so come si faccia, non l'ho mai usato.
Comunque visto che il PC è vuoto (appena formattato) potrebbe essere più facile, e più sicuro, fare un partizionamento "classico", come dicevo prima.
Easeus funziona come Partition Magic, gli ho dato un occhiata ieri sera..non sembra complicato ma, come ho scritto prima, in una finestrina pop up chiede dei cluster... e qui bisogna dargli un valore che io non so assolutamente qual'è..in più desidererei capire che tipo di partizione dargli..
OrchidBlues ha scritto: | up | Calma, non era passato neppure un giorno intero,
tra l'altro per rispondere bene alle tue domande ci vuole uno che conosca Easeus Partition Manager
(per gparted senza avere almeno una vaga indicazione dl messagigo che ti compare sullo schermo è impossibile risponderti,
e comunque io per prima cosa chiarirei la questione dei dubbi sulla formattazione. Se l'hard disk avesse dei problemi, è bene tenerne conto). |
Scusami se ho dato l'impressione di avere fretta, ma mi sento le mani legate..sono giorni che ci sto dietro per capire le problematiche che ha questo pc ma arrivo sino ad un certo punto e poi mi devo...fermare..
Grazie per il tuo aiuto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 15:27 Oggetto: |
|
|
Capisco,
intendevo solo che in un forum per sua natura non sempre si può avere una risposta immediata.
Se rispondi alle domande che ho fatto,
vediamo di andare avanti,
in attesa di qualcuno che sappia usare Easeus Partition Manager,
o che riesca a dirti -se gli dici il messaggio d'errore- come far funzionare GParted,
oppure ti sappia dire qualche altro metodo (tra l'altro se fai un patzionamento classico, non ridimensionamento diuna partizione già esistente, l'installazione di Windows XP non può farla?) |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Ott 2008 15:48 Oggetto: |
|
|
Ehmmm, ho risposto a ciò che mi avevi chiesto...o mi è sfuggito qualcosa?
Riguardo a Gparted dovrei copiare tutto ciò che mi viene scritto a video (non penso si possa fare uno screenshot).
Ma per partizionamento classico tu intendi sicuramente la procedura con il cd originale di win vero?
Se si, potrei certo rifare tutta la procedura ex novo, formattare, partizionare ed installare il s.o.
Sono andata nella sezione "dal processore al case" dando un'occhiata se c'era già qualche discussione aperta...ho trovato un 3d che mi ha dato qualche info..
Nel contempo ho fatto un test all'hd con "hdd Tune" ed ho postato il risultato poco fa nella sezione.
Sicuramente l'hd ha problemi! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 15:58 Oggetto: |
|
|
scusa, avevo saltato tutta la parte quotata
(ero un po' di corsa e distratto).
appena ho un attimo guardo. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Ott 2008 16:59 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ott 2008 19:17 Oggetto: Re: Partizionare in modo ottimale |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | Inserito il cd di win ho dato la formattazione, poi quando il pc si è riavviato avrebbe dovuto far partire l'installazione del s.o. invece di nuovo la videata per formattare..sono uscita ed ho riavviato il pc più volte perchè continuava con queste videate...
Alla 5 volta ho spento. Riacceso il pc è partita l'installazione di win dove aveva già completato tre "tacche"! Le volte precedenti in cui l'avevo formattato non era successo così.... | Già, in effetti è anomalo
Hai fatto uno scandisk (da risorse del computer, click destro sul disco fisso, proprietà, scheda strumenti) , attivando anche la seconda opzione (qualcosa tipo "cerca settori danneggiati e tenta il rispristino")?
OrchidBlues ha scritto: | Finito tutto ho installato antivirus, browser, e su insistenza di mia figlia Live Messenger...ma stranamente installando il softw non compariva da nessuna parte l'icona. Sono andata nella cartella del progr e ho fatto un collegamento nel desktop...e già questo mi sembrava un pò anomalo. | Questo solo per Live Messenger o per tutti i software?
E non compariva l'icona solo sul desktop o anche nel menù start --> tutti i programmi?
OrchidBlues ha scritto: | Quando è aperto il browser e la posta e stai navigando all'improvviso inizia a fare un rumore tipo aereo in fase di decollo! Fastidiosissimo...un rumore che prima che lo dovessi formattare non faceva assolutamente. | Riesci a capire se venga dalal ventola del computer (vicino all'alimentatore),
o dalla venotolina messa sopra il processore
o dal disco fisso?
(Ma è un PC fisso o portatile?)
OrchidBlues ha scritto: | OrchidBlues ha scritto: | , ho 10.8Gb occupati e 65.4Gb vuoti...intendevo dividerlo a metà e sistemare file e cartelle nella partizione nuova che creerò. | Occupati? Ma non hai appena formattato? Non dovrebbe essere vuoto?
Considera che ho installato Firefox, Live Messenger, Avast, Ccleaner, un softw per masterizzare, e mia figlia ha scaricato un altro paio di programmi...stop. Da quello che ho letto non conviene invece fare il contrario? Cioè partizionare, e poi formattare? Almeno così avevo letto per l'utilizzo di Gparted.. | Che è appunto quello che dicevo io:
1) prima partizioni
2.1) poi formatti una delle partizioni
2.2) poi installi in quella partizione il sistema operativo (se è una partizione che vuoi sia avviabile) e le altre cose che vuoi metterci
3.1) - 3.2) ripeti 2.1) e 2.2) per la seconda partizione
4.1) - 4.2) ripeti 2.1) e 2.2) per la terza partizione
Che è il metodo "classico" di partizionare e installare poii i varisistemi operativi e programmi.
Anche perché un tempo si poteva fare solo così.
Con l'altro metodo, quello che stai cercando di usare tu (che è stato reso possibile da programmi che permettono di ridimensionare una partizione, e che è comodo se si ha già un disco pieno ad es. non partizionato e si vuole cambiare com'è partizionato)
0) Hai già una o più partizioni che occupano tutto il disco, con su sistema operati, programmi dati (oppure nel tuo caso: installi sistema operativo e programmi sull'unica partizione)
1) Ridimensioni tale partizione, liberando dello spaizo sul disco che non sarà quindi più assegnato a nessuna partizione.
2) Crei delle nuove partizioni nello spazio libero così creato.
3.1) poi formatti una delle partizioni
3.2) poi installi in quella partizione il sistema operativo (se è una partizione che vuoi sia avviabile) e le altre cose che vuoi metterci
4.1) - 4.2) ripeti 3.1) e 3.2) per la seconda partizione
5.1) - 5.2) ripeti 3.1) e 3.2) per la terza partizione
OrchidBlues ha scritto: | OrchidBlues ha scritto: | Però....scarico e masterizzo la iso di Gparted...ma non va! Dopo il caricamento del software mi da una videata dove si blocca e non posso fare altro che uscire..(neanche mia figlia che conosce un pò l'inglese ha capito cosa mi chiedeva). | Ma era una schermata di errore,
o ti chiedeva qualcosa?
Da quello che ho intuito sembra che chiedesse o rilevasse qualche anomalia grafica | Cioè che non riconosceva la tua scheda grafica?
Che scheda grafica hai?
Se riesci a postare l'errore esatto (o almeno qualche indicaizone più precisa) possiamo vedere.
OrchidBlues ha scritto: | Easeus funziona come Partition Magic, gli ho dato un occhiata ieri sera..non sembra complicato ma, come ho scritto prima, in una finestrina pop up chiede dei cluster... e qui bisogna dargli un valore che io non so assolutamente qual'è..in più desidererei capire che tipo di partizione dargli.. | Cos'altro ti chiede nella stessa schermata in cui ti chiede dei cluster?
(Ma ti chiede quanti cluster devonoe ssere?
O la dimensione in byte o kilobyte o megabyte dei cluster?
O la dimensione in settori dei cluster?)
Con tipo di partizione intendi primaria, secondaria, ecc. ecc.? |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Ott 2008 22:19 Oggetto: |
|
|
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=35891
Questo è il link dove avevo chiesto aiuto...ti puoi fare un'idea di quello che mi era capitato.
Lo scandisk lo fa ora, dopo la formattazione, ma di ripristinare no, mi da questo messaggio quando spunto la richiesta: " Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows sul disco. Il controllo del disco non può pertanto essere effettuato. E' possibile accedere al file soltanto riavviando Windows. Pianificare...etc etc...".
Riguardo la scomparsa dell'icona di Messenger la fa solo con quel programma. L'icona era proprio scomparsa...da start menu programmi..avvio veloce, desktop...sono andata in C nelle cartelle per effettuare il collegamento poi sul desktop.
Il pc è un fisso, ed il rumore a cui ti ho accennato non so proprio da dove possa provenire...dovrei accenderlo quando è aperto così si può dare un'occhiata..ma non è molto semplice farlo...
Citazione: | 0) Hai già una o più partizioni che occupano tutto il disco, con su sistema operati, programmi dati (oppure nel tuo caso: installi sistema operativo e programmi sull'unica partizione)
|
e questa è la situazione attuale con la sola differenza che ho UNA sola partizione cioè C con s.o. e dati.
Citazione: | Ridimensioni tale partizione, liberando dello spazio sul disco |
questo è quello che avrei intenzione di fare.
Citazione: | Crei delle nuove partizioni nello spazio libero così creato. |
me ne basta una dove inserire i dati, cartelle, file....cercando di capire come farla, cioè partizione primaria in ntfs...o estesa....
Citazione: |
Che scheda grafica hai? |
Nvida GeForce MX420
Citazione: | Se riesci a postare l'errore esatto (o almeno qualche indicaizone più precisa) possiamo vedere. |
Domani inserisco nuovamente il live di Gparted e mi annoto tutto.
Riguardo ai cluster c'e una finestrella dove nella partizione già esistente si vede 1 k sicuramente è il suo valore già assegnato.
Nella partizione da creare bisogna metterlo e io non so ovviamente quale valore inserire.
Si, per partizioni intendevo primaria o estesa. Deve solo fungere da archivio per i file e le cartelle...
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 15 Ott 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
Scusa, ma se:
1) hai fatto un bel defrag;
2) hai il CD Live di Ubuntu;
Ti basterebbe avviare da CD e da Sistema=>Amministrazione apri Gparted in modalità grafica (come se dovessi installare Ubuntu, ma non lo installi).
Ti dovrebbe montare in automatico il disco e quindi puoi ridimensionare la partizione liberando spazio per quello che vuoi e creando le altre (non più di 4 in tutto) e formattarle pure direttamente (NTFS per XP)
Al termine XP la dovrebbe riconoscere al volo come D (C è quella del sistema) e dovrai solo metterci dentro i dati. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 18 Ott 2008 14:30 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Scusa, ma se:
1) hai fatto un bel defrag;
2) hai il CD Live di Ubuntu;
Ti basterebbe avviare da CD e da Sistema=>Amministrazione apri Gparted in modalità grafica (come se dovessi installare Ubuntu, ma non lo installi).
Ti dovrebbe montare in automatico il disco e quindi puoi ridimensionare la partizione liberando spazio per quello che vuoi e creando le altre (non più di 4 in tutto) e formattarle pure direttamente (NTFS per XP)
Al termine XP la dovrebbe riconoscere al volo come D (C è quella del sistema) e dovrai solo metterci dentro i dati. |
..ormai sono da ricovero
come ho fatto a non pensarci!!!
Intanto posto, come mi aveva chiesto chemicalbit, l'avviso che mi da il cd di gparted:
*Available console tools: vim, partimage, testdisk, mc, ntfs-3g /dev/hda1 /mnt/windows.
*WARNING: Never mount anithing on /mnt! It would freeze the system.
Use mkdir /mnt/mydr and mount on /mnt/mydir instead.
*X.Org: You need graphical environment to start Gparted.
The graphical environment configuration should have been done automatically. Unfortunately it did not, since ou are back to the bash!
So please run Forcevideo script, and you will be asked for video driver and resolution.
VESA driver should always work, and 1024x768 resolution too. If needed, you can kill X by using ctrl+alt+backspace combination!
Il defrag e scandisk già eseguiti qualche giorno fa...
L'unico dubbio è di non sbattere i settori danneggiati proprio nella parte riservata al s.o.
E che tipo di partizione dare per mettere i dati? primaria? o estesa?
In questo pc non devo installare Ubuntu (lo metto nell'altro pc).
Grazie Mk  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Ott 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
OrchidBlues ha scritto: |
Intanto posto, come mi aveva chiesto chemicalbit, l'avviso che mi da il cd di gparted:
*Available console tools: vim, partimage, testdisk, mc, ntfs-3g /dev/hda1 /mnt/windows.
The graphical environment configuration should have been done automatically. Unfortunately it did not, since ou are back to the bash!
So please run Forcevideo script, and you will be asked for video driver and resolution.
VESA driver should always work, and 1024x768 resolution too. If needed, you can kill X by using ctrl+alt+backspace combination!
|
Sembra che non riconosca la scheda video o hai scelto una risoluzione errata
Ti parte in modalità testuale?
Hai provato a usare una risoluzione più bassa?
Comunque, io mi riferivo al Gparted che c'è dentro il CD Live di Ubuntu, che per certi versi è più... semplice da gestire...
Il defrag e scandisk già eseguiti qualche giorno fa...
L'unico dubbio è di non sbattere i settori danneggiati proprio nella parte riservata al s.o.
E che tipo di partizione dare per mettere i dati? primaria? o estesa?
In questo pc non devo installare Ubuntu (lo metto nell'altro pc). |
Tecnicamente, la partizione primaria serve solo per il sistema operativo (Windows), per il resto puoi benissimo mettere una serie di partizioni logiche dentro una estesa.
Ricorda solo che hai un limite di 4 partizioni per disco, che possono essere 3 primarie e 1 estesa (con innumerevoli partizioni logiche dentro, dipendente solo dalla dimensione del disco) |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 19 Ott 2008 10:47 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | OrchidBlues ha scritto: |
|
Sembra che non riconosca la scheda video o hai scelto una risoluzione errata
Ti parte in modalità testuale? SI
Hai provato a usare una risoluzione più bassa? Si, ma non è cambiato nulla
Comunque, io mi riferivo al Gparted che c'è dentro il CD Live di Ubuntu, che per certi versi è più... semplice da gestire...
Tecnicamente, la partizione primaria serve solo per il sistema operativo (Windows), per il resto puoi benissimo mettere una serie di partizioni logiche dentro una estesa.
A me ne serve solo una dove inserire i dati, quindi posso farne una primaria o comunque devo dargli una partizione estesa? Il punto che non riesco a definire è questo.So che la primaria è destinata al sistema operativo e farne un'altra potrebbe ritornare utile se si vuole installare un secondo sistema operativo...nel mio caso in questo pc non sussiste questa necessità.
|  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ott 2008 23:49 Oggetto: |
|
|
A me ne serve solo una dove inserire i dati, quindi posso farne una primaria o comunque devo dargli una partizione estesa? Il punto che non riesco a definire è questo.So che la primaria è destinata al sistema operativo e farne un'altra potrebbe ritornare utile se si vuole installare un secondo sistema operativo...nel mio caso in questo pc non sussiste questa necessità.
 |
Allora non vedo nessun problema: puoi tranquillamente farla anche di tipo primario (anche se non ci dovrai mettere sistemi operativi, ma non è un problema) visto che tanto il limite delle 4 partizioni non ti toccherà assolutamente.
Alla fine Windows ti dirà che ci sono una partizione C (con il sistema operativo) e una partizione D (per i tuoi dati) |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 20 Ott 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
bene! Mi metto all'opera e posterò i risultati. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 22 Ott 2008 16:54 Oggetto: |
|
|
Nessun risultato
Inserito il cd di Ubuntu mi compare questo:
" This kernel requires an x86-64 CPU, but only detected an i1586 CPU.
Unable to boot - please use a kernel appropriate for you CPU".
Non ho parole! Questo cd che mi ha salvato quando win non partiva più ora....non va!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Ott 2008 19:05 Oggetto: |
|
|
Che processore ha il tuo computer? |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 22 Ott 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GhZ - 2.49GhZ 1.25 Ram
Scheda Video Nvidia GeForce 4 MX 420 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | Nessun risultato
Inserito il cd di Ubuntu mi compare questo:
" This kernel requires an x86-64 CPU, but only detected an i1586 CPU.
Unable to boot - please use a kernel appropriate for you CPU".
Non ho parole! Questo cd che mi ha salvato quando win non partiva più ora....non va!  |
Strano, vuole una versione a 64bit...
Hai ancora l'altro CD che avevi scaricato? Quello che era a 64bit e che ti dava il problema contrario nella discussione che avevi postato in area Linux?
Se si, prova con quello... |
|
Top |
|
 |
|
|