Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 14 Ott 2008 13:27 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ovviamente |
G R A Z I S S I M O O O O O O o o o o ooooooooo......
FUNZIONA...
... TUTTO A MERAVIGLIA.
Adesso devo solo insegnare al mio capo ad accendere il PC e ad entrare con la PW di accesso, poi posso lavorare da casa.
Ancora grazie a tutti e
Riverside ha scritto: | Ovviamente |
ovviamente a Riverside |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 14 Ott 2008 14:51 Oggetto: |
|
|
thy ha scritto: | G R A Z I S S I M O FUNZIONA...... TUTTO A MERAVIGLIA. |
Hai provato ad eseguire un remoto da una postazione diversa?
Inoltre, hai verificato che TeamViewer si esegua in automatico una volta lanciato Windows?
Citazione: | Ancora grazie a tutti e ovviamente a Riverside |
Se tutto funziona, prego  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 15:02 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Se tutto funziona, prego  |
.... dico se, perché non mi è ben chiaro questo:
Citazione: | Adesso devo solo insegnare al mio capo ad accendere il PC e ad entrare con la PW di accesso, poi posso lavorare da casa |
ovvero, non capisco dove dovrebbe richiedere la password da inserire. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 14 Ott 2008 16:32 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | non capisco dove dovrebbe richiedere la password da inserire. |
No, scusa. Ho esagerato nelle esternazioni.
Il PC (a Milano) si accende e viene la videata con la scelta dell'utente o dell'amministratore.
Scegliendo l'utente, si deve ovviamente inserire la PW. Funzione che tutto sommato preferisco non disabilitare.
Ho inserito TV nelle Esecuzioni Automatiche e controllato che funzionasse.
Alla fine ho anche spento il PC a Milano da casa, a 15 Km di distanza (credo e/o spero di averlo fatto), cliccando su START - SPEGNI COMPUTER sul desktop che avevo in TV.
Non credo che sia possibile riaccenderlo, però penso che - se effettivamente si è spento (se mi ricordo chiamo domattina e chiedo se è spento) - sia una funzione molto utile anche questa.
Non parlavo di TeamViewer.
Quanto al resto, per fare le prove ho lasciato stamattina il PC a Milano acceso e una volta a casa ho lanciato il TV e lavoricchiato per prova, caricato qualche file, scaricato la posta (che mi ero ivnioato per prova da casa), eccetera. Funziona tutto. E siccome il TV diciamo così capo, cioè quello che uso da casa, funziona anche senza essere installato, credo che possa funzionare anche da altre postazioni, anche se - conoscendo il mio capo - è meglio che non esageri, o c'è il rischio che quest'estate quando vado in vacanza mi tocchi trovare un internet point per lavorare...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
thy ha scritto: | ........ Alla fine ho anche spento il PC a Milano da casa, a 15 Km di distanza (credo e/o spero di averlo fatto), cliccando su START - SPEGNI COMPUTER sul desktop che avevo in TV.
Non credo che sia possibile riaccenderlo, però penso che - se effettivamente si è spento |
Adesso è più chiaro. Ed, il Computer, lo troverai spento. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Feb 2009 08:25 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Altrimenti, puoi provare TeamViewer... sembra che riesca a bypassare qualsiasi firewall (non ho ancora avuto occasione di testarlo in un ambiente così "particolare").  |
E' una meraviglia. L'unico problema è che ogni tanto (da quel che ho capito non a scadenze fisse di minuti) salta la connessione. Ma si ripristina in un attimo.
Permette addirittura di loggarsi a Windows e poi spegnere il PC remoto da casa.
E per di più funziona anche senza che io abbia dovuto installarlo sul mio PC, evitandomi così complicazioni di lasciare inavertitamente qualche porta aperta ai malintenzionati.
E continua ad essere gratuito. Mi sono già risparmiato 3 o 4 viaggi a Milano e sinceramente sto pensando che varrebbe la pena di far digerire al mio capo la spesa di acquistare una licenza ... |
|
Top |
|
 |
|