Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Emule non si connette con tele2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 12:24    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
Non puoi usare il p2p semplicemente perchè ti filtrano il traffico. E' un filtro di tecnologia cisco system.....

Non ne capisco il motivo, beh a limite si puo usare kademlia per scaricare senza server per chi ha tele2.

L'ultima modifica di fulmine il 08 Ott 2008 11:11, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Fidati ho provato di tutto e di piu', non c'è verso di usare nessuna rete kad e tantomeno server. Sei firewallato, punto e basta. Se provi a fare una ricerca troverai centinaia di forum pieni di persone incavolati contro tele2.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
Fidati ho provato di tutto e di piu', non c'è verso di usare nessuna rete kad e tantomeno server. Sei firewallato, punto e basta. Se provi a fare una ricerca troverai centinaia di forum pieni di persone incavolati contro tele2.

Strano perchè la rete kad non si serve di server, è una condivisione diretta tra gli utenti, possibile una cosa del genere? Però se è come dite che l'operatore filtra il flusso di download/upload, non sò. Alla fine deduco che con tele2 si può comunque usare il P2P ma fuori certi orari, cioè quando non viene filtrato il flusso Dwld/Upld.
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 09:05    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
Sei firewallato, punto e basta.

Non è che sei firewallato e basta, è una cosa più raffinata che si chiama "Deep Packet Inspection" (vedi Wikipedia link).
Citazione:
Deep Packet Inspection (DPI) (also called complete packet inspection and Information eXtraction - IX -) is a form of computer network packet filtering that examines the data and/or header part of a packet as it passes an inspection point, searching for protocol non-compliance, viruses, SPAM, intrusions or predefined criteria to decide if the packet can pass or if it needs to be routed to a different destination, or for the purpose of collecting statistical information. This is in contrast to shallow packet inspection (usually called Stateful Packet Inspection) which just checks the header portion of a packet.[1]

Deep Packet Inspection (and filtering) enables advanced security functions as well as internet data mining, eavesdropping, and censorship. Advocates of net neutrality fear that DPI technology will be used to reduce the openness of the Internet. DPI is currently being used by the enterprise, service providers and governments in a wide range of applications.

Un firewall è abbastanza rozzo è può essere configurato - ad esempio - per bloccare completamente la porta 4662 (o altre) in entrata verso la tua connessione.
Questo metodo è aggirabile dato che tutti i programmi p2p prevedono la possibilità di cambiare le porte di default.
La DPI invece analizza il contenuto dei pacchetti, riconoscendolo in base alle caratteristiche; ad esempio i pacchetti di ricerca eMule hanno una forma nota che il sistema riconosce e blocca oppure, peggio ancora, lascia passare e poi "pulisce" le risposte dandoti l'illusione che tutto funzioni ma che non ci siano risultati.
Per quanto riguarda i torrent, un file *.torrent ha un formato ben preciso e riconoscibile. Tele2 lo riconosce e ne blocca il download o lo rende lentissimo (sperimentato personalmente).
Anche l'encryption introdotta recentemente nei software ha dato scarsi risultati, dato che è sempre preceduta da una fase di handshaking "in chiaro". Poi, comunque, il provider può configurare il filtro in modo che blocchi tutto lo sconosciuto, quindi anche le comunicazioni crittate.

fulmine ha scritto:
Strano perchè la rete kad non si serve di server, è una condivisione diretta tra gli utenti, possibile una cosa del genere?

Si, ma dal punto di vista della rete, che tu ti connetta ad un server o ad un altro utente poco cambia; sono sempre due host che comunicano tra loro. Per i server è più semplice dato che gli IP sono solitamente statici, ma per quello che ho spiegato sopra non cambia nulla. Il filtraggio viene fatto sempre e comunque.

Io non ho mai usato il mulo, sono un appassionato Linux e per me BitTorrent è indispensabile (es: la Debian full sono 4 DVD!!!), così come YouTube. Entrambi con Tele2 erano inutilizzabili.
Per Tele2 ho risolto così: Raccomandata A.R. con la disdetta a fine contratto e nuovo contratto con operatore più onesto. Very Happy
Tele2: perchè pagare di più? PER AVERE UN SERVIZIO FUNZIONANTE
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, sono così restrittivi quelli di Tele2? Chissà per quale motivo poi... Shocked
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 13:43    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Cavolo, sono così restrittivi quelli di Tele2? Chissà per quale motivo poi... Shocked

Perchè la banda costa, soprattutto se la rete non è tua.
La copertura della rete proprietaria Tele2 è ridicola, diciamo solo le grandi città. Il resto è coperto con rete TelecomItalia, alla quale pagano il traffico un tot al Mega.

Quindi la soluzione è semplice: la banda costa -> ne compro poca -> quel poco che ho lo dedico a chi naviga e guarda la posta.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2008 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Però un piccolo spiraglio di speranza per usare eMule con tele due potrebbe essere la porta di W.M.Player. Se vedete una discussione di libero per lo stesso problema per i server come tele2, scritta da me, si parla di una porta che non è filtrata, qui.
Citazione:
anabasi ha scritto:
Grazie per l'aiuto Very Happy
Nel link che mi hai indicato, Nicorac spiega come funziona il "Deep Packet Inspection", e poi spiega che Tele2 lo utilizzava, per sua esperienza personale, in modo così "invasivo" da non permettere mai l'utilizzo del p2p. Ma non parla di Libero... Think
Ecco perché mi sarebbe utile l'esperienza di qualche utente Libero, per avere conferma del rispetto da parte di Libero di quanto affermato nel loro sito (e riportato nel mio ultimo post). Questo per me potrebbe essere sufficiente, perché rientrerei nel caso indicato nell'ultimo capoverso: connessione diretta alla rete di accesso di Libero.

Aspettiamo, comunque qualcuno dice che come soluzione temporanea contro i filtri di libero basta impostare la porta 1755 in tcp e anche in udp essendo una porta utilizzata da windows media player, non dovrebbe essere filtrata. Questa soluzione è da prendere con le pinze perchè non è detto che funzioni o anche se funziona, per quanto? Se libero modifica i filtri? Per ora non basarti su questa soluzione per il P2P ma aspettiamo se c'è qualche utente di libero che ne sa di più, ok?
E magari funzionerebbe anche per tele2. Ciao

Però consiglio di provare ad usarla solo a chi ha già Tele2 e non prendere la cosa per sicuro a chi ha intenzione di usare questo operatore. Magari se funziona fateci sapere, oK? Ciao Ciao

L'ultima modifica di fulmine il 06 Dic 2008 01:10, modificato 1 volta
marigrandi
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,
ho visto che sono passati 2 mesi dall'ultimo post ma volevo dire anche la mia, magari può essere ancora utile a qualcuno.

io ho un contratto con Tele2 e per riuscire a navigare discretamente con tale provider ho dovuto utilizzare OpenDNS http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=26739&highlight=open+dns, oltre a tutte le varie impostazioni precedentemente scritte.
per ottenere questo però ho dovuto impostate il mio modem/router ad appoggiarsi a dei DNS (server/computer che trasformano l'indirizzo mnemonico in indirizzo numerico) esterni, indipendenti.

utilizzando questo accorgimento mi sono accorta che scaricare è, non a grandi velocità, ma fattibile.
impostarli però significa anche che in caso di problemi informatici Tele2 non risponde in quanto stai usando dei DNS esterni ai suoi.

per quanto riguarda ai 60 euro pagati è il costo che Tele2 ti addebita in caso di recesso anticipato. importo che, se ricordo bene , ti viene addebitato sia nel caso di un recesso anticipato sia nel caso invii la raccomandata troppo tardi. Tele2 richiede x il recesso un preavviso di 60gg (qui dovrei andare a leggere il contratto).

ciao
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 16:03    Oggetto: Rispondi citando

marigrandi ha scritto:
ciao a tutti,
ho visto che sono passati 2 mesi dall'ultimo post ma volevo dire anche la mia, magari può essere ancora utile a qualcuno.

io ho un contratto con Tele2 e per riuscire a navigare discretamente con tale provider ho dovuto utilizzare OpenDNS http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=26739&highlight=open+dns, oltre a tutte le varie impostazioni precedentemente scritte.
per ottenere questo però ho dovuto impostate il mio modem/router ad appoggiarsi a dei DNS (server/computer che trasformano l'indirizzo mnemonico in indirizzo numerico) esterni, indipendenti.

utilizzando questo accorgimento mi sono accorta che scaricare è, non a grandi velocità, ma fattibile.
impostarli però significa anche che in caso di problemi informatici Tele2 non risponde in quanto stai usando dei DNS esterni ai suoi.

per quanto riguarda ai 60 euro pagati è il costo che Tele2 ti addebita in caso di recesso anticipato. importo che, se ricordo bene , ti viene addebitato sia nel caso di un recesso anticipato sia nel caso invii la raccomandata troppo tardi. Tele2 richiede x il recesso un preavviso di 60gg (qui dovrei andare a leggere il contratto).

ciao

Grazie marigrandi per le informazioni sicuramente utili per chi usa tele2 come te.
stic@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Utilizzando un'altro p2p la situazione rimane la stessa?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2009 12:43    Oggetto: Rispondi

stic@ ha scritto:
Utilizzando un'altro p2p la situazione rimane la stessa?

Non so, bisognerebbe provare con qualche client tipo quelli di questo tread
Citazione:
CIAO

Qualcuno ha provato questo client Hermes P2P

[Citazione By fulmine]
Citazione:
Hermes is a latest generation p2p file-sharing application written in Java, compatible with BitTorrent allowing you to add multi-tracker information to the torrent and to add hashes for other networks (Gnutella, eDonkey2000).

hermesYou can use either a Hermes embedded tracker or an external tracker.

It is designed to connect to multiple networks at the same time.

Enough with the big words now! What does it do FOR YOU ? - do you want MOVIES, MUSIC, GAMES, E-BOOKS and other ? Well, HERMES is what you need - it will help you download all the great stuff you want faster than ever before and you will NOT have to pay for it - MOREOVER, NO ADS will upset your download experience! Here are some screenshots of the program:

the download-upload activity graph cache graph
Check out our online TV station! Here you can see latest videos from YouTube and Google Video.

che, a quanto pare, con un unico client si possono raggiungere le tre reti principali?

GRAZIE

CIAO

Nella discussione c'è più di un client, qualcuno che ha tele2 può cimentarsi per vedere se ha dei risultati.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: