Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Emule non si connette con tele2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Set 2008 11:34    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:

Ciao Fulmine !
Allora, ti ringrazio per la segnalazione fattami, ma è oramai da un pò di tempo che mi è passata la voglia di scaricare qualcosa. Ad ogni modo ho notato una cosa: che dopo mezzanotte, è possibile scaricare qualcosa, anche se la velocità di download non è eccelsa... ma ad ogni modo scarico quello che posso scaricare, e se vedo che o è troppo lenta, oppure proprio non vuole scaricare, mollo tutto e faccio dell'altro!
Ad ogni modo grazie per l'interessamento, non è detto che non lo provi, una volta o l'altra!
Ciao e Grazie!

Beh, non ti costa provare, purtroppo per tele2 come anche Libero dei provider che hanno messo alle loro reti, dei filtri p2p, visto ciò puoi essere di grande aiuto ad altri utenti del forum che usano la stessa rete. Anche fastweb ha problemi e funziona solo se usi Adunanza di Emule.
I tecnici magari omettono di dirti certe clausole che sarebbero controproducenti per l'azienda.
Pensaci e in caso ci fai sapere, grazie Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Set 2008 14:03    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Beh, non ti costa provare, purtroppo per tele2 come anche Libero dei provider che hanno messo alle loro reti, dei filtri p2p, visto ciò puoi essere di grande aiuto ad altri utenti del forum che usano la stessa rete. Anche fastweb ha problemi e funziona solo se usi Adunanza di Emule.
I tecnici magari omettono di dirti certe clausole che sarebbero controproducenti per l'azienda.
Pensaci e in caso ci fai sapere, grazie Ciao Ciao

Sì, in effetti che delle Compagnie telefoniche mettano vari filtri per impedire la condivisione dei files video e musicali mi dà un pò fastidio, d'accordo che è illegale, però secondo me è una "costrizione" che lascia il tempo che trova. Al limite dovrebbe essere stare alla coscienza dell'Utente se scaricare o no. Voglio dire è meglio avere un servizio in più e al limite non usarlo che non averlo per nulla. E fra le altre cose questa mi sa tanto di costrizione, che sia illegale o no.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Set 2008 14:14    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

Sì, in effetti che delle Compagnie telefoniche mettano vari filtri per impedire la condivisione dei files video e musicali mi dà un pò fastidio, d'accordo che è illegale,
Ehi, un momento, Shame on you

usare il peer to peer non è illegale!

Certo se lo usi per diffondere materiale che è illegale diffondere (Es. coperto da copyright), allora sì.

Ma bloccare indiscriminatamente tutto il peer to peer,
mi pare come cementare tutte le padelle ai muri delle cucine, perché ci sono stati casi in cui una moglie le ha usate per tirarle in testa al marito.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Set 2008 15:10    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ha ragione Chemicalbit perchè il peer2peer è illegale solo per chi lo usa per condividere o scaricare files coperti da copriright. Sicuramente le compagnie telefoniche avranno dei contratti con i provider in base ai quali gli stessi filtrano o meno i server P2P.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Set 2008 20:10    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

usare il peer to peer non è illegale!

Certo se lo usi per diffondere materiale che è illegale diffondere (Es. coperto da copyright), allora sì.

Ma bloccare indiscriminatamente tutto il peer to peer,
mi pare come cementare tutte le padelle ai muri delle cucine, perché ci sono stati casi in cui una moglie le ha usate per tirarle in testa al marito.

Sì, in effetti è quello che volevo dire io nel senso che è illegale se si condividono files coperti da copyright. Allora bisognerebbe dire ( Questa è una mia personalissima opinione ) a qualcuno di non diffondere rootkit o malware sulle reti peer to peer. So benissimo che quello che ho scritto magari non c'entra nulla col discorso, ma a dirti la verità io approvo il peer to peer, ( Anche se prima ho detto che è illegale, ma mi riferivo ai files protetti ) ma non approvo la non-sicurezza di navigare su reti peer to peer col rischio che ti becchi un virus o cose consimili.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2008 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo ilovetoothedog, avevamo inteso. Ora vedi se vuoi provare come ti ho detto e facci sapere come va. Logicamente ti va poco più veloce scaricare di notte perchè la rete è poco affollata, questo succede con tutti i P2P.
Attendiamo tue notizie, senza impegno. Ciao Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2008 09:37    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

ma non approvo la non-sicurezza di navigare su reti peer to peer col rischio che ti becchi un virus o cose consimili.
Ma questo vale per tutta Internet, non solo per il P2P.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Tranquillo ilovetoothedog, avevamo inteso. Ora vedi se vuoi provare come ti ho detto e facci sapere come va. Logicamente ti va poco più veloce scaricare di notte perchè la rete è poco affollata, questo succede con tutti i P2P.
Attendiamo tue notizie, senza impegno. Ciao Ciao

Ciao Fulmine.
Ho provato e riprovato, ma non si connette, ovvero, vedo che si connette a eD2K e Kad, ma trasferimenti nisba. Non vedo neanche se vi sono Utenti connessi! Nulla, come se apparentemente non fosse connesso.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Hai controllato il firewall? Vedi se il programma e nella lista delle esclusioni del tuo firewall.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 15:27    Oggetto: Re: Emule non si connette Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ma non approvo la non-sicurezza di navigare su reti peer to peer col rischio che ti becchi un virus o cose consimili.
Ma questo vale per tutta Internet, non solo per il P2P.

...E allora mi sa che non si può fare nulla, tranne prenderci dei buoni antivirus ( Io uso Kaspersky e non mi lamento ).
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Hai controllato il firewall? Vedi se il programma e nella lista delle esclusioni del tuo firewall.

Mah', ho testato le porte come mi hai detto tu, e la prova l'ha superata. Come firewall uso quello del Kaspersky, Avendoci Kis Vers.2009.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2008 15:54    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Mah', ho testato le porte come mi hai detto tu, e la prova l'ha superata. Come firewall uso quello del Kaspersky, Avendoci Kis Vers.2009.

Allora controlla se il tuo firewall nella lista delle esclusioni c'è il programma di emule che hai installato, mettendo la spunta lo escludi dal firewall.
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Set 2008 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Mah', da quello che ho letto non è bloccato dal firewall....
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Set 2008 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che è escluso da firewall?
Poi volevo chiederti se hai seguito alla lettera cio che ho scritto per l'installazione e cioè:
Citazione:
spunta su eD2K che Kad; nuovamente click su Avanti ed ora spuntiamo la 1° e la 3° opzione che ci viene presentata.

Avviamo, andiamo in Opzioni > Connessioni e togliamo, mettendoli a 0, i limiti di upload e download. Ora, nella scheda Sicurezza, spuntiamo Attiva l?offuscamento del protocollo; ora, nella scheda Opzioni>Avanzate, spuntiamo Trova Automaticamente il miglior limite di upload e se abbiamo più di 1GB di RAM, impostiamo il buffer a 1.50 e il limite di coda a 7.000.
Confermiamo e proviamo a connetterci. Se ciò non basta, ecco l?ultima cosa da fare: andiamo dinuovo in Opzioni> Sicurezza e spuntiamo Permetti solo le connessioni offuscate
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Set 2008 06:45    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Nel senso che è escluso da firewall?
Poi volevo chiederti se hai seguito alla lettera cio che ho scritto per l'installazione e cioè:
Citazione:
spunta su eD2K che Kad; nuovamente click su Avanti ed ora spuntiamo la 1° e la 3° opzione che ci viene presentata.

Avviamo, andiamo in Opzioni > Connessioni e togliamo, mettendoli a 0, i limiti di upload e download. Ora, nella scheda Sicurezza, spuntiamo Attiva l'offuscamento del protocollo; ora, nella scheda Opzioni>Avanzate, spuntiamo Trova Automaticamente il miglior limite di upload e se abbiamo più di 1GB di RAM, impostiamo il buffer a 1.50 e il limite di coda a 7.000.
Confermiamo e proviamo a connetterci. Se ciò non basta, ecco l'ultima cosa da fare: andiamo dinuovo in Opzioni> Sicurezza e spuntiamo Permetti solo le connessioni offuscate

Ciao Fulmine!
Per quanto riguarda la prima domanda, quella del firewall, da quello che ho visto ha tutti i permessi o in altre parole le porte sono aperte.

Per quanto riguarda la seconda domanda, sì, ho eseguito alla lettera quello che mi hai detto di fare, ma i risultati sono quelli che ti ho detto prima.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Set 2008 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda i server, hai provato a cambiare server? Poi hai messo un' Url da dove aggiornare i server? Vedi qui .
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2008 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ilovetoothedog, come è andata, hai risolto qualcosa?
Già il fatto che le porte sono ok è buona cosa, se vai alla discussione che ti avevo segnalato nell'ultimo messaggio ho aggiunto un modo per avere i server sempre aggiornati. Se non si riesce a scaricare con i server,se non hai la cartella di condivisione vuota il che ti penalizzerebbe, c'è la spiegazione del metodo Kademlia (Kad), cioè scaricare direttamente dagli utenti eMule senza usare i server. Sempre nel thread Migliorare Emule 0.49a, ultima versione.Anche i server., c'è scritto come fare. Vedi e poi è importante se ci fai sapere.
Ciao
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49a e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.

- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.

- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.

- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49a supporta l'autoconfigurazione.

- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.

- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.

- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.

- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.

- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.

- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.

- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad

Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao

L'ultima modifica di fulmine il 06 Dic 2008 01:07, modificato 1 volta
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Ott 2008 22:38    Oggetto: Rispondi citando

E' tutto inutile, tele2 prima ti vende un prodotto che dice che puoi navigare 24/h non stop, poi non ti permette di navigare con programmi p2p. Io ho risolto solo dopo aver cambiato gestore, e adesso vado alla grande. Attenzione come vi muovete che nella disdetta tele2 ti pela 60?.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

topogigio ha scritto:
E' tutto inutile, tele2 prima ti vende un prodotto che dice che puoi navigare 24/h non stop, poi non ti permette di navigare con programmi p2p. Io ho risolto solo dopo aver cambiato gestore, e adesso vado alla grande. Attenzione come vi muovete che nella disdetta tele2 ti pela 60?.

Possibile che tele2 sia così? Nessuno riesce a usare i programmi P2P perchè sono bassissimi i download?
Per i 60? tele2 so che li richiede per disdetta definitiva al momento della richiesta e non se aspetti lo scadere naturale del contratto.

L'ultima modifica di fulmine il 08 Ott 2008 11:07, modificato 1 volta
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 21:37    Oggetto: Rispondi

Non puoi usare il p2p semplicemente perchè ti filtrano il traffico. E' un filtro di tecnologia cisco system. Invece sulla disdetta mancavano 50 giorni alla fine del periodo concordato. Erroneamente, quando ho mandato la raccomandata ho detto che volevo il distacco immediato. Ma la beffa sta' nel fatto che subito dopo.....la signorina che mi ha telefonato per concordare il tutto, mi ha spiegato la differenza dell'errore tra la parola "distacco immediato" e "distacco alla fine del contratto" con un suggerimento...............che se rimandavo la raccomandata con la parola fino alla fine del contratto, tutto si sarebbe concluso normalmente senza pagare niente di penale. Detto fatto, il giorno dopo rimando la raccomandata come consigliato, ebbene, dopo una settimana mi sono ritrovato con la linea staccata un mese prima e un addebito di 60 euro in bolletta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: