Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cade linea Adsl quando attacco spina del telefono.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 19:39    Oggetto: Cade linea Adsl quando attacco spina del telefono. Rispondi citando

Ciao a tutti!
Spero abbia postato nella sezione giusta...

Da questa sera, di colpo, il mio router/modem si scollegava (cioè non avevo linea adsl).

Premetto che la linea al modem viene da una derivazione che parte dalla presa principale (in pratica, sullo stesso morsetto della presa a muro ho attaccato anche i due fili della prolunga).

Ho fatto un po' di prove e ho scoperto una cosa che non riesco a spiegarmi:
se attacco sulla presa qualsiasi spina (del telefono, o solo il filtro adsl), cade la adsl. Se invece lascio la presa libera, la linea è ok.
Sulla presa in questione non è attaccato nient'altro e neppure ci sono condensatori o cose del genere.

Quello che mi chiedo: ma perché così di colpo? Ho provato anche ad attaccare una spina senza il filo: stesso risultato. E' possibile sia la presa difettosa? E come sarebbe possibile? Shocked

Qualche idea?
Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 20:10    Oggetto: Rispondi

Ho provato a rimontare i cavi: ora riesco a collegarmi ma il SN è molto basso: 6 / 7 db.

Devo cambiar presa? Lo chiedo perché i cavi che provengono dal muro sono molto corti e ho paura di spezzarli. Sad
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: