Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
creamy Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2008 16:44 Oggetto: Dvd su hardisk esterno per ps3 |
|
|
Salve a tutti. Vorrei sapere come faccio a mettere un dvd, quindi cn cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS, nell'hardisk esterno per poi poterlo vedere alla ps3. Ho provato a convertire i file vob in mpeg ma non funziona più il menù iniziale e a volte l'audio non si sente. Le sto provando tutte ma senza risultati. Vi sarei enormemente grata se mi potreste aiutare. Grazia in anticipo. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 02 Ott 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Creamy e benvenuta sul forum!
Un paio di domande:
-qual'è la versione del firmware della PS3?
-in che formato è l'Hdd esterno?
ps: se vuoi presentarti qui  |
|
Top |
|
 |
creamy Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2008 17:21 Oggetto: |
|
|
Dunque... io non sn praticissima. Se non rispondo bene e mi sn sbagliata dimmi pure!!Scusa in anticipo!!Anche perchè la ps3 non è mia ma ormai voglio riuscire in questa impresa a tutti i costi. Allora:
- la versione del firmware della ps3 è 2.42;
- l'hardisk esterno è fat32.
Adesso sono consapevole del fatto che non posso portare film più grandi di 4 giga.
Infatti pensavo che una volta capito come poter vedere nella ps3 i file contenuti nella cartella VIDEO_TS del dvd mantenendo il menù inziale pensavo di dividere in due il film se superasse i 4 giga. Intanto mi interessa come poterlo vedere. Finora ho fatto come ho descritto sopra senza alcun risultato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 14:10 Oggetto: |
|
|
per quel che ne so non è possibile leggere i backup di DVD fatti in questo modo con la Ps3...
o perlomeno, se non legge il formato .vob dei file contenuti nella cartella VIDEO_TS l'unica soluzione è convertirli in un formato compatibile con un programma come Ps3 Video 9...
a quel punto però è possibile che l'audio non funzioni e i menù scompaiano (il problema che hai appunto riportato)
potresti masterizzare il dvd sul computer in modo che ti rimanga un unico file video (compatibile con la Ps3) ma perderesti tutte le opzioni tipiche del DVD (multi audio, sottotitoli, menù...) |
|
Top |
|
 |
creamy Mortale devoto

|
Inviato: 03 Ott 2008 18:10 Oggetto: |
|
|
Io ho provato a masterizzare i file vob e ifo con nero burning su un dvd e la ps3 l'ha letto perfettamente. Adesso mi domando come posso fare ad eseguire la stessa operazione di masterizzazione con nero senza però masterizzare sul dvd ma avendo il film masterizzato, come hai detto tu, sul computer. Mi puoi dire come fare se non ti crea disturbo?Grazie mille ancora in anticipo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ott 2008 19:20 Oggetto: |
|
|
creamy ha scritto: | Io ho provato a masterizzare i file vob e ifo con nero burning su un dvd e la ps3 l'ha letto perfettamente. |
sì, però è diverso leggere dal DVD e dall' Hard Disk
praticamente quando copi il DVD nel computer, invece di mantenere i vari file vob e le cartelle, ti tocca ripparlo in modo che nel passaggio da DVD a Hard Disk ci sia un unico file video...
E' questo che non sai fare? |
|
Top |
|
 |
creamy Mortale devoto

|
Inviato: 03 Ott 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
si. Non lo so fare . Ma se è troppo complicato da scrivere non fa niente. Ho provato con dvd converter ps3. In pratica mi leva il menu ma lo converte bene. Si mantiene abbastanza buono in qualità ed audio. solo ke mi dice che mi fa convertire solo i primi minuti perchè dovrei comprarlo. E non mi va. Peccato, non era niente male...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
Ma la PS3 che formati può leggere? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma la PS3 che formati può leggere? |
se non ricordo male MPEG-1,MPEG-2 e MP4
Il programma che ho citato prima,Ps3 Video 9, converte in MP4...
(ps: l'ho appena provato, è solo in inglese, comunque è facilissimo da utilizzare) |
|
Top |
|
 |
|