Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
moonba Eroe

|
Inviato: 03 Set 2008 10:57 Oggetto: * VNC e terminal services |
|
|
buon giorno a tutti,ho urgenza di sapere quale siano i sw migliori che mi permettono di collegarmi a distanza ad un pc.
in particolare ho bisogno di un sw che permette all'utente di collegarsi ad un pc in cui sono alloggiate le demo di sw da provare.
mi riferisco quindi ad una pagina web,in cui l'utente accede e clikkando sul link relativo ,prova la demo alloggiata come ho descritto sopra.
so dell'esistenza di VNC e dei terminal service,da quanto ho capito differiscono tra di loro,
qualcuno mi sa dire in cosa e quali sono i migliori a livello di prestazioni?
grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 13:20 Oggetto: |
|
|
il vnc è piu veloce e leggero sia nel collegarsi che nell'installare ma consente solo il controllo non l'interattività nel senso che il terminal server ti consente di spostare anche dei file mappare diversi hardware e periferiche ma è piu lento dipende dalle tue esigenze se i software da provare sono gia pronti quindi devi solo usarli ti consiglio il vnc ma se devi avere la necessità di spostare file il terminal server o connessione remota
la connessione remota cmq è un po piu complicata da configurare dovrai inoltre utilizzare un'altro software che ti permetta di trovare il tuo ip in rete anche se viene cambiato il migliore è no-ip molto diffuso |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 03 Set 2008 15:04 Oggetto: grazie innanzitutto della risposta esaudiente |
|
|
dunque io ho quest'esigenza che in parte ho spiegato.
sostanzialmente l'utente che si collega alla pagina web contenente i link delle demo,deve clikkare nel relativo link e poter accedere(tramite ...) al pc server
in cui alloggiano questi sw e provarli come demo.
inoltre dovrebbe permettermi in sw scelto anche di non mostrare l'intero desktop con tutti i sw ma solo quello relativo alla demo scelta..
sono praticamente totalmente ignorante di reti ecc,quindi avrei bisogno di un sostenuto consiglio...
grazie |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 03 Set 2008 15:37 Oggetto: ... |
|
|
la mia interattività è limitata a questa esigenza riportata sopra.
quale consiglio? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
ora ho capito bene... ed il discorso un po cambia in questo caso puoi solo utilizzare un server terminal configurarlo con ogni profilo in base a quanti software hai sul sito in modo che quando clicchi sul nome ti parte una connessione con relativo profilo e potrai utilizzare solo quel software l'unico problema è che se tu ti colleghi sul software A e dopo mi collego io sul software A la tua sessione verrà disconnessa e passerà a me nelle stesse condizioni in cui è stato staccato a te... questo è un problema non da poco |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 03 Set 2008 17:28 Oggetto: ti ringrazio |
|
|
a livello di prestazioni,quali sono i migliori terminal server? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 22:29 Oggetto: Re: ti ringrazio |
|
|
moonba ha scritto: | a livello di prestazioni,quali sono i migliori terminal server? |
questa non l'ho capita.... cosa intendi?? la potenza della macchina?? |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 04 Set 2008 09:04 Oggetto: no |
|
|
a livello di software.
mi fai degli esempi di terminal server,e quali sono i migliori?
so che esiste windows terminal server.... |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 04 Set 2008 10:01 Oggetto: ... |
|
|
"solo quel software l'unico problema è che se tu ti colleghi sul software A e dopo mi collego io sul software A la tua sessione verrà disconnessa e passerà a me nelle stesse condizioni in cui è stato staccato a te"
c'è un modo che può aggirare questo "enorme" problema? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2008 13:12 Oggetto: |
|
|
no per questo difetto non si puo fare niente o per lo meno non mi viene in mente niente per quanto riguarda il software non cè un meglio o peggio dovrai creare una macchina con windows server e ci configuri il terminal server ti avviso che per utilizzarlo devi comprare le licenze e costano parecchio!! fatti un giro in windows e guarda i costi |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 05 Set 2008 09:46 Oggetto: conosci remote desktop web connection? |
|
|
mi pare semplice da installare,vorrei solo sapere com'è a livello di sicurezza? |
|
Top |
|
 |
tabac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Ott 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
Vogliamo toglierci dai piedi tutti i problemi di apertura delle porte?
LOGMEIN
vallo a vedere su www.logmein.com
lavora su porta 80 richiede una autenticazione e ti da il contriollo totale della macchina remota.
Peccato che è totale il controllo quindi se qualcuno ti spegna la macchina per esempio? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 02 Ott 2008 19:45 Oggetto: |
|
|
tabac ha scritto: | Vogliamo toglierci dai piedi tutti i problemi di apertura delle porte? | Scusa ma cosa c'entra con le sue richieste ???
tabac ha scritto: | Peccato che è totale il controllo quindi se qualcuno ti spegna la macchina per esempio? | Se sai come fare e configuri il necessario, utilizzi un semplice Wake_on_LAN  |
|
Top |
|
 |
tabac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Ott 2008 12:23 Oggetto: |
|
|
Scusa ma cosa c'entra con le sue richieste ???
Forse non è una sua richiesta ma potrebbe imbattersi in questo problema: se ha la totale gestione del router allora non dico piu nulla ma se non riesce ad aprire le porte del router o del firewall per un qualsiasi motivo allora LOGMEIN viene in tuo soccorso.
Scusa se ho permesso dire la mia.
x MAURI |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 04 Ott 2008 12:49 Oggetto: |
|
|
tabac ha scritto: | Scusa ma cosa c'entra con le sue richieste ???
Forse non è una sua richiesta ma potrebbe imbattersi in questo problema: se ha la totale gestione del router allora non dico piu nulla ma se non riesce ad aprire le porte del router o del firewall per un qualsiasi motivo allora LOGMEIN viene in tuo soccorso.
Scusa se ho permesso dire la mia.
x MAURI |
Ma per carità non devi scusarti affatto
Solo che per come era messo assomigliava ad un Consigli per gli acquisti
Oltretutto vedrai che su altri post lo consiglio insieme a modelli simili più o meno robusti.
Se pretendessi di non fare parlare/consigliare/intervenire altri utenti nelle discussioni, il Forum non avrebbe senso di esistere non ti pare ???
Alla prossima  |
|
Top |
|
 |
|