Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Ott 2008 16:38 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Connesso con ***** , dove ***** è il nome della rete... |
Se hai già provato che con il DHCP attivato NON funziona (ovvero il router NON ti dà un IP) allora l'unica possibilità è capire come è stato impostato il router... dal PC 'wired' riesci ad accedere alla configurazione del router e leggere le impostazioni della WLAN?
Che tirarle ad indovinare la vedo un po' difficile...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2008 16:45 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | dal PC 'wired' riesci ad accedere alla configurazione del router e leggere le impostazioni della WLAN? | I PC dicui si parla sono entrambi wireless.
SverX ha scritto: | Che tirarle ad indovinare la vedo un po' difficile...  | Però non si capisce perché scollegando il PC aziendale,
e collegando il suo notebook con gli stessi parametri, non funzioni.
Che ci sia un filtro sui MAC address (che identificano le schede di rete, vedere FAQ) ? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 03 Ott 2008 16:50 Oggetto: |
|
|
Chem & SverX A quanto dice Dan (nel suo delirio di post) anche il PC aziendale è WLAN ... Lui si collega, o meglio rileva una rete e si aggancia ma non avendo la chiave WEP giusta, non può navigare. Oppure utilizzano anche il MAC Filter  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 03 Ott 2008 18:12 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | SverX ha scritto: | dal PC 'wired' riesci ad accedere alla configurazione del router e leggere le impostazioni della WLAN? | I PC dicui si parla sono entrambi wireless. |
Ops, mi sono perso un passaggio. Sì, sarà sbagliata la chiave o hanno impostato un filtro sul MAC address. Se si potesse utilizzare fisicamente la stessa scheda wi-fi (tipo se è una chiavetta USN che può staccare da uno e collegare sull'altro) almeno ci toglieremmo il dubbio del filtro MAC...
 |
|
Top |
|
 |
rimbaud789 Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 04 Ott 2008 15:19 Oggetto: CONTROLLER DI RETE |
|
|
cIAOa tutti! io ho un problema con il controller di rete, non riesco ad attivarlo! ho un acer aspire3050 e come sistema operativo xp professional.
Ho provato di tutto ma senza risultati. potete aiutarmi?
ps: non ho i cd di installazione. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 04 Ott 2008 15:33 Oggetto: |
|
|
Ciao
Mi dai qualche info in più ???
Quale periferica, quella Ethernet (wired con il filo) o quella WiFi (wireless senza filo) ???
Che problemi ti da ???
Non si connette, genera un errore, semplicemente non va in rete, l'hai reinstallato e ti mancano i driver ???
 |
|
Top |
|
 |
rimbaud789 Ban a tempo indeterminato

|
Inviato: 04 Ott 2008 19:39 Oggetto: |
|
|
allora, quella senza fili. non mi riconosce la scheda wireless, cioè è come se non ci fosse nessuna scheda wireless. ho installato i driver della scheda wireless dal sito della acer ma mi chiede di attivare il controller di rete.
Ho formattato da poco.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 05 Ott 2008 00:12 Oggetto: |
|
|
Ok
Allora, scusami ma parto con altre domande ...
Se entri in risorse di rete ( Pannello di controllo -> Connessioni di rete ) vedi la tua scheda WLAN ???
Se si, ti indica "Abilitata" ???
Oltretutto, tempo fa ho avuto un problema simile con un'altro notebook Acer (non ricordo il modello) risolto con l'installazione (prima dei driver della scheda di rete) di un'applicativo Acer, mi sembra il Acer empowering tecnology o qualcosa di simile ...
Mi sono anche incarognito sulla cosa poichè prima ho dovuto installare una fix per poterlo fare ...
Tutto questo l'ho scaricato dal sito Acer ... Eventualmente potresti provare questa via
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 06 Ott 2008 13:55 Oggetto: |
|
|
Ciao raghi,
scusate l'assenza, ma ero rimasto senza pc per colpa di Ubuntu!
Dunque:
@ Sverx: si, la macchina aziendale funziona con la chiavetta.
L'ho staccata, l'ho inserita nel mio, ma... niente da fare!
@ Maury: ti ho mandato un MP dove sostanzialmente ti ho spiegato la stessa cosa, anche in relazione al tuo MP dove mi suggerivi di fare quelle prove...
Mi arrendo...
(Anche se mi pare assurdo, dal momento che ho a disposizione uno dei pc con privilegi d'amministratore... Se rinasco faccio l'hacker!) |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 21:47 Oggetto: |
|
|
A questo punto, una protezione legata al Nome Macchina ???
Se rinasco voglio essere il figlio di un Mega-ultra-iper-miliardario
Ed aggiungerei unico erede universale ...
rimbaud789: Continua pure qui.
Oppure se prefersci apri un'altro Topic che qui sta diventando un (...) e prima o poi qualcuno mi tira le orecchie !!!  |
|
Top |
|
 |
|