Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cellulare con navigatore integrato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 19:51    Oggetto: * Cellulare con navigatore integrato Rispondi citando

Avendomi oggi appena rubato il mio carissimo Nokia 6630, giusto perhcé pochi giorni fa chiedevo il suo valore di mercato, sono al momento sprovvisto di telefono nonché di navigatore.

Esiste un telefonello con navigatore integrato senza spendere cifre prossime al mio stipendio? Quale secondo voi il migliore?

L'ultima modifica di maxismakingwax il 07 Nov 2008 21:14, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Mia Supervisorità ...

I Nokia ( N73 travel ed. aziendale ) li trova da 300 ? in su e personalmente funzionano alla grande Wink

Ma scusa, se ti hanno fatto il cellulare ti è almeno rimasta l'antenna no ???
A sto punto ... Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 18:41    Oggetto: Rispondi citando

No purtoppo sto figlio di una cooperativa di intrattrenitrici ha puntato dritto allo sdoppiatore della presa dell'accendisigari estirpando dai relativi cassetti antenna gps e telefonillo con relativi caricabatterie da auto. Spero ardentemente che il navigatori lo riporti sulla retta via, in alternativa che gli faccia imbroccare un senso unico freontalmente al tram che viaggia a velocità sostenuta.

Oggi gironzolando per i centri di assistenza dove ho bloccato sim e imei ho trovato questi modelli:

- Samsung Omnia : bellissimo, veramente completo, veramente sopra le mie possibilità economiche (a seconda dei vari modelli intorno ai 529 euro)

- N6210 : carino, piccolo, funzionale, Nokia, che a me piace molto, ma forse con lo schermo troppo piccolo e poi non ho capito bene come funziona il software di navigazione, più economico degli altri ma di troppo poco 329 euro

- E66 : anche questo Nokia, slide, con dubbi sul software a ben 439 euro

- E71: meno elegante dei succitati ma con una bellissima qwerty completa, alla modica cifra di 439 euri

Ma solo il travel edition ha il gps integrato degli n73? No perché senza costano 190 euro, anche mettendoci una buonissima antenna stiamo abbondantemente sotto i 300 euro, a quel punto tanto varrebbe ...
Anche se gradirei avere sempre meno cose da portarmi appresso, un unico strumento lo apprezzerei di più
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Ed infatti Max ...
Capisco la comodita di un All_in_One, ma quello che personalmente ha più importanza nell'utilizzo di un cellulare con navigatore è la dimensione dello schermo ... Ora, prima ci avevano forniti di un 6630 ed antenna TomTom (non voglio rigirare il coltello) ma cavolo, era il mio idolo ... Certo un mattoncino, ma lo schermo era decisamente "comodo". Poi ci volevano mollare l'E51 + antenna, si figatina carina multifunzioni ma con uno schermo che mi veniva bene solo usando l'audio ... Ora per quelli che "girano" ( io ) hanno dato in prova questo N73 ... Mah, potessi mi comprerei un'altro cellulare con lo schermo che dico io e vai d'antenna ...
Se non ricordo male ci dovrebbe essere un'altra versione di un Nokia Navigator ma di quello non saprei dirti il prezzo ...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo un coefficiente di difficoltà: a qualche giorno ormai dal triste evento sento la mancanza di alcune funzioni di utilità quale calendario, memo, organizer e altri briccichini simili.
Considerando anche che presto il blackberry aziendale potrebbe non venire più utilizzato, potrei anche salire con il mio budget per arrivare ad uno smartphone capace o ad un palmarozzo completo.

In tal caso vi vengono altre idee?
didone
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 11:35    Oggetto: N73 Rispondi citando

Dopo un'approfondita analisi di mercato, come son solito fare quando acquisto qualcosa di tecnologico, e disponendo di budget limitati, ho scelto ilNokia N73 che al prezzo più basso soddisfa oltre alle funzioni telefoniche 2 requisiti:
- connessione internet decente (UMTS ~3Mbit/s via bluetooth con PC)
- navigatore satellitare (+antenna GPS+TomTom) con schermo sufficientemente grande

Anche io avevo valutato il 6120, ma lo schermo è troppo piccolo, anche se ha l'HDSPA ma ti assicuro che UMTS è sufficiente per la navigazione e l'email. Ho ristretto il campo Nokia ovviamente per la quantità di software e di affidabilità dell'hardware. Unico neo è la connessione a internet dal cellulare sfruttando la ADSL del PC....non sono riuscito; i forum, ecc su internet spiegano come fare, ma è abbastanza complicato e questa è stata una delusione perché volevo scaricare la posta di Gmail, sfruttando la Rubrica di Gmail per effettuare le chiamate e così avere un'unica Rubrica, ma è troppo complicato.

Per il resto, navigazione GPS e connessione internet funziona davvero bene.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Didone, ottimi consigli. Appena passo da un negozio abbastanza fornito gli dò un'occhiata e chiedo i prezzi precisi, poi casomai se ci scappa l'acquisto diamo un'occhiata insieme per la connessione da computer Wink
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 00:38    Oggetto: Re: N73 Rispondi citando

didone ha scritto:
Unico neo è la connessione a internet dal cellulare sfruttando la ADSL del PC....non sono riuscito

Ciao didone Very Happy

Intendi il wirless con gnubox? Rolling Eyes

So di alcuni colleghi che smanettandoci alcuni risultati l'avevano ottenuti ... Ma parlo di un pò di tempo fa, forse è uscito qualcosa di nuovo ... Wink

Non so molto circa l'argomento, ma posso domandare nel caso servisse, preferisco il portatile aziendale con la WiFi integrata o USB (più semplice e comodo) Wink
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Salve, è permesso? Eh?

maxismakingwax ha scritto:
Oggi gironzolando per i centri di assistenza dove ho bloccato sim e imei ho trovato questi modelli:

- ...

- N6210 : carino, piccolo, funzionale, Nokia, che a me piace molto, ma forse con lo schermo troppo piccolo e poi non ho capito bene come funziona il software di navigazione, più economico degli altri ma di troppo poco 329 euro

- ...

- E71: meno elegante dei succitati ma con una bellissima qwerty completa, alla modica cifra di 439 euri

Non so, non ci capisco tantissimo di 'sti aggeggi, perchè uso un cellulare normalissimo e non mi serve un navigatore, ma io il primo l'ho trovato a 279€, il secondo a 369€...non so forse sarà che viviamo in posti relativamente lontani, però volevo segnalarlo...non si sa mai! Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Erano legati a qalche promozione di compagnie telefoniche?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente no...sono prezzi di un noto centro commerciale!
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 22:55    Oggetto: Rispondi

Fly ... E71 a quel prezzo ... Sbav!

Maxs, considererei anche la funzionalità WiFi soprattutto se si lavora in ambiti coperti da WLAN. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: