Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
no del Vaticano all?ambasciatore gay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2008 17:45    Oggetto: no del Vaticano all?ambasciatore gay Rispondi citando

Paolo De Gregorio ha scritto:
La Francia si è vista respingere l?ambasciatore Max Gallo, nominato per rappresentare la Francia presso la Santa Sede, perché omosessuale dichiarato. La più grande congregazione di omosessuali e pedofili, al punto che per risarcire le vittime di preti omosessuali e pedofili la Chiesa cattolica americana è alla bancarotta, bacchetta e respinge lo storico francese Max Gallo.
Da che pulpito?.!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto non sia una scelta che condivido, per quanto non sia simpatico che un ambasciatore venga rifiutato su basi discriminatorie, con tutte le persone papabili proprio un omosessuale dovevano proporre come ambasciatore presso il Vaticano?
Insomma, ingenuità o provoazione?
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2008 23:24    Oggetto: Rispondi citando

beh!o cribbio...a non voler essere maliziosi, nessuna delle due..

se uno merita,merita...finocchio frichettone o puttaniere che sia!!!

scusate tanto ma a me la domanda viene diversa....

e mi chiedo: perchè no??è malato di un virus contagioso?ha ammazzato qualcuno?ha la fedina penale sporca come certi nostri politici?

no....è gay!!!!!!!!

e allora?
e allora BELLA FIGURA CARO VATICANO!!!!
la solita figura del ca**o che san fare solo loro...i maghi della fratellanza e della tolleranza
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 15:38    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
beh!o cribbio...a non voler essere maliziosi, nessuna delle due..

si parla di politica e diplomazia eh, che è molto meno "sostanza".

Bada che non sto difendendo in alcun modo la scelta del Vaticano, come già ho anticipato nel primo post.
Ma è una scelta "intuibile" a priori.

Meriterà pure ma -proprio perchè di politica si parla e non di capacità in azienda- resto un poco scettico.
A meno che l'Ambasciatore in questione meritasse esclusivamente di fare l'Ambasciatore in Vaticano (incapace altrove?) e che nessun altro papabile fosse all'altezza di essere ambasciatore li.

Che poi avrebbero fatto indubbiamente una migliore figura ad accettarlo senza commento alcuno, dal momento che è un laico di un paese estero, sono assolutamente convinto.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Meriterà pure ma -proprio perchè di politica si parla e non di capacità in azienda- resto un poco scettico.
A meno che l'Ambasciatore in questione meritasse esclusivamente di fare l'Ambasciatore in Vaticano (incapace altrove?) e che nessun altro papabile fosse all'altezza di essere ambasciatore li.

però se la Chiesa è intollerante non mi sembra giusto che altri paesi siano costretti a piegarsi e discriminare le persone a loro volta... Think
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Citazione:

però se la Chiesa è intollerante non mi sembra giusto che altri paesi siano costretti a piegarsi e discriminare le persone a loro volta... Think

quoto Squall!!

sì, ioSOLOio, capisco il tuo discorso..
ma a mio parere senza voler per forza pensare male, io che decido quel caspita che mi pare a casa mia, e ho un diplomatico gay, e per questo motivo non lo mando come rappresentante alla Santa sede, non solo sono il primo che lo discrimino, ma mi piego al volere di un altro stato, avvalorando con questa mia paura la sua tesi intollerante e permettendo che interferisca anche nelle mie decisioni di stato..

premesso che il diplomatico è mio e lo scelgo io, non mi devo di certo far condizionare dalle tesi UNICAMENTE MORALISTICHE di uno stato che non ha alcun voce in merito..

torno a ripetere: non gli ho mandato nè un terrorista, nè un assassino, nè un malato di ebola infettivo!!

gli ho mandato una persona (professionale o meno questo non lo so), le cui scelte sessuali non devono minimamente interessare i devoti di Santa Sede!!!

cos'è un untore malato di peste????????

ma andiamo dai..
torno a ripetere

COMPLIMENTI PER IL FIGURONE.....!!!!
mi meraviglio che una congregazione che predica la fratellanza e il rispetto sia ancora vivente e abbia ancora credenti che si bevono le loro baggianate!!!!
bisognerebbe ridergli in faccia ogni tanto!!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Citazione:

Fosse per me, al diniego sull'Ambasciatore, semplicemente avrei ritirato il legato e basta. Che si arrangino.
Certo, bisogna vedere le implicazioni politiche (ovvero che ne pensa l'elettorato cattolico se mando al diavolo il Vaticvano, anche dinanzi a una loro scelta così discriminante..il politico questo lo terrà in conto purtroppo)

Infatti io ne facevo semplicemente una questione di logica.
Se intraprendo una relazione diplomatica con uno Stato islamico ultraconservatore, facilmente non proporrò una signorina che ha un passato da calendari che va in giro in minigonna e nemmeno uno che dichiaratamente ha espresso idee contro l'Islam.
Ne avrei diritto comunque, ma naturalmente sarebbe un autogol e facilmente verrebbe anche "rifiutato".
Per altro, anche in altri ambiti, è successo di ambasciatori rifiutati o nemmeno proposti perchè sgraditi al paese.
Ha fatto e farebbe meno notizia primo perchè non ci sarebbe la Chiesa dietro, secondo perchè sarebbe un rifiuto facilmente non legato alla sessualità della persona ma altri fattori più "politici".

Ma anche quello che avete detto sulla isituzione che predica fratellanza e tolleranza è ovvio e dunque altrettanto logico che in questo caso il fatto abbia un peso diverso.

Sarei curioso però di sapere se effettivamente la cosa è stata messa su questo piano o la notizia è solamente ufficiosa e trapelata per fonti anonime.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2008 18:21    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Squall ha scritto:
Citazione:

Fosse per me, al diniego sull'Ambasciatore, semplicemente avrei ritirato il legato e basta. Che si arrangino.
Certo, bisogna vedere le implicazioni politiche (ovvero che ne pensa l'elettorato cattolico se mando al diavolo il Vaticvano, anche dinanzi a una loro scelta così discriminante..il politico questo lo terrà in conto purtroppo)

Infatti io ne facevo semplicemente una questione di logica.
Se intraprendo una relazione diplomatica con uno Stato islamico ultraconservatore, facilmente non proporrò una signorina che ha un passato da calendari che va in giro in minigonna e nemmeno uno che dichiaratamente ha espresso idee contro l'Islam.
Ne avrei diritto comunque, ma naturalmente sarebbe un autogol e facilmente verrebbe anche "rifiutato".
Per altro, anche in altri ambiti, è successo di ambasciatori rifiutati o nemmeno proposti perchè sgraditi al paese.
Ha fatto e farebbe meno notizia primo perchè non ci sarebbe la Chiesa dietro, secondo perchè sarebbe un rifiuto facilmente non legato alla sessualità della persona ma altri fattori più "politici".

Ma anche quello che avete detto sulla isituzione che predica fratellanza e tolleranza è ovvio e dunque altrettanto logico che in questo caso il fatto abbia un peso diverso.

Sarei curioso però di sapere se effettivamente la cosa è stata messa su questo piano o la notizia è solamente ufficiosa e trapelata per fonti anonime.

sul discorso donna in paese islamico già immagino..e senza che questa abbia passati a luci rosse
ma tanto non c'è molto da stupirsi.....le donne sono discriminate anche qui!! Rolling Eyes
per il resto invece (gli interessi sottostanti a cui fai riferimento) ti basta solo ricordarti la figura del cavolo che han fatto i nostri signorotti in parlamento non ricevendo il Dalai Lama solo per evitare che la Cina avesse da ridire..
anche li figurone veraente indegno!!!

in questo caso quasi ammiro i francesi che hanno avuto la decenza di fregarsene...

invece da parte del Vaticano:
alla faccia della integrazione raziale, linguistica e culturale ehhh!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: