| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| caro84 Mortale adepto

| 

|  Inviato: 02 Ott 2008 11:23    Oggetto: [Rete domestica Wireless- Ethernet] Help |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti, possiedo un router alice gate 2 plus wi fi, e a questo router sono collegati 2 pc. Il primo di questi pc è un portatile che utilizza una connessione wireless, mentre il secondo è pc fisso connesso invece tramite ethernet.

La domanda è questa: esiste un modo per per condividere direttamente tutto il contenuto di una cartella specifica tra questi due pc?

In caso affermativo potreste indicarmi precisamente i passaggi da seguire?

Io ho provato ad effettuare la procedura di installazione rete domestica di windows xp su entrambi i pc ma niente da fare, non si vede nessun risultato (dopo la procedura non posso ancora condividere un bel niente).

Ho provato poi a rinunciare adirittura alla connessione wireless del portatile, collegando anche quest'ultimo tramite ethernet al router e ho rifatto la procedura... ma ancora niente... non si può condividere niente!!!!

Che cosa sbaglio? Eppure una volta sono riuscito a collegare gli stessi due pc direttamente tra loro (connessione punto-punto) e non penso che nel caso del router cambi molto o forse sbaglio?

Grazie mille .. ciauz
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maury Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Ott 2008 11:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao caro84   
 Hai guardato se nella proprietà dalla rete di ciascun PC ci sia fleggato condivisioni di Files e stampanti ???

Riesci a pingare i due PC tra loro ???

Hai qualche software firewall installato sui due PC, controlla le impostazioni ...

Te hai sharato una cartella sul PC1, poi dal PC2 fai:
 Start -> run/esegui -> e scrivi \\nome pc1 cosa succede ??? Ti chiede user/psw o ti da qualche errore ...

Con un router è ancora meglio del Punto-Punto
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| caro84 Mortale adepto

| 

|  Inviato: 02 Ott 2008 14:16    Oggetto: Risolto!!! |   |  
				| 
 |  
				| Grazie mille per il supporto.... ho risolto il problema.. era solo il firewall (ZoneAlarm) che non permetteva l'operazione. Disattivandolo funziona tutto alla perfezione.. grazie ancora... ciao ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maury Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Ott 2008 14:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Benissimo   Ti conviene però non tenerlo disabilitato, controlla nelle configurazioni come aprire la porta per la condivisione

|  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |