Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Apr 2004 09:30 Oggetto: Re: |
|
|
è vero che spesso basterebbe essere un po' meno utonti per salvarsi da certi problemini....
quindi condivido con te l'idea di dover essere consapevoli dei difetti e problemi correlati ad un mezzo che si usa...
però ciò non deve esimere la legge dal tutelare il cittadino e perseguire le frodi, quali che esse siano...
il dialer va benissimo se è corretto, se è chiaramente espresso il suo funzionamento....di per se non è nulla di demoniaco...
|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 22 Apr 2004 10:36 Oggetto: Re: Archiviati 7000 esposti contro i dialer |
|
|
Quote: E far disattivare a Telecom i numeri a pagamento no, eh?
Adesso si può, già da un po' a dire il vero... ma i dialer "infestarono" i navigatori molto prima e -come al solito- si corse ai ripari quando molto danno era già stato fatto...
Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.
|
|
Top |
|
 |
YureW Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Apr 2004 11:13 Oggetto: dialer |
|
|
Quote: però ciò non deve esimere la legge dal tutelare il cittadino e perseguire le frodi,
Vero, ma ci sono delle complicazioni. Il mercato ha bisogno di "utonti" in ogni settore, non solo in quello informatico. Dall'automobile all'elettronica di consumo, dagli alimentari ai servizi, l'esigenza è quella di avere acquirenti il più possibile impreparati tecnicamente, che non siano in grado di capire e criticare il prodotto. Quando l'utenza è quella che piace alle aziende, cioé utonta, è anche aperta ad ogni genere di truffa.
Non è semplice tutelare il cittadino se si accetta che sia stato reso incapace di tutelarsi da sé, e non è facile perseguire le frodi se sono difficilmente distinguibili dal commercio regolare.
I dialer sono esempi abbastanza evidenti di quel che intendo, forse confusamente, dire.
Edited by: YureW at: 22/4/04 10:16
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 22 Apr 2004 13:57 Oggetto: Re: Archiviati 7000 esposti contro i dialer |
|
|
Quote: però ciò non deve esimere la legge dal tutelare il cittadino e perseguire le frodi, quali che esse siano...
Senz'altro; dato però che, a quanto pare, fidarsi dell'intervento della legge è chiedere troppo, e che certe cose si potrebbero prevenire, mi auguravo un po' più di attenzione, sapendo che l'uso di tecniche subdole è cosa normale, e che non ci si può fidare a occhi chiusi, perché mascherarsi è facile.Quote: Adesso si può, già da un po' a dire il vero... ma i dialer "infestarono" i navigatori molto prima e -come al solito- si corse ai ripari quando molto danno era già stato fatto...
Appunto: basta chiedere per tempo e si risparmiano problemi; ma prima, di solito, si aspetta la catastrofe...Quote: Quando l'utenza è quella che piace alle aziende, cioé utonta, è anche aperta ad ogni genere di truffa.
Il vero guaio è che alle volte l'utenza è paga di essere utonta (ma io questo non lo voglio fare perché è difficile; a me basta fare così e così e poi cosa succede non mi interessa; io l'antivirus non lo aggiorno perché poi sale la bolletta (terrificante, questa, non ho osato rispondere, mi son limitato a un'occhiataccia); tanto cosa vuoi che mi succeda (questa a proposito dell'installare un firewall)...Quote: ho idea di essere una delle archiviate
Wow, sei diventata famosa! Adesso devi istruire il fratello, però...
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
|
|