Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CoolWeb trojan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Mar 2004 15:42    Oggetto: Re: vedo di fare chiarezza... Rispondi citando

Se ben ricordo, Telecom non permette più di usare un indirizzo di un dominio non-Telecom (non sono sicurissimo, ma ricordo una discussione in merito).

Collegati con email.it, oppure usa un indirizzo tin.it per inviare.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Mar 2004 16:13    Oggetto: Re: vedo di fare chiarezza... Rispondi citando

ehm...

con OE posso inviare/ricevere usando qualsiasi account mail, mai dato nessun problema (a parte da ieri che non mi fa "vedere" le mail:~ )



comunque provato la medesima cosa con un indirizzo mail di tin...niente da fare..



se manco con Thundervird riesco ad ottenre qualcosa, non resta che piallare...al massimo, provo a reinstallare IE sopra a quello che già c'è...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11558
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Mar 2004 16:29    Oggetto: Re: vedo di fare chiarezza... Rispondi citando

anche se ti colleghi con l'adsl di telecom, email.it ti dovrebbe permettere di usare il suo server SMTP, dato che è autenticato.



Quindi imposta l'SMTP di email.it, digli che necessita autenticazione (l'avrai già fatto) e -se quelli di email.it han fatto le cose bene- non ci dovrebbero essere problemi.



... ma magari quelli di email.it vogliono che ti colleghi a loro per forza... non so... e -perdonami- non ho troppa voglia di andarmi a leggere tutta la pappardella sull'uso del servizio...




il mio sito: www.sverx.tk

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Mar 2004 16:32    Oggetto: Re: vedo di fare chiarezza... Rispondi citando

telecom non permette più, come ricorda pinco, di inviare posta con altri indirizzi senza aggiungere anche l'autenticazione con un e pw di telecom stessa

nella configurazione della posta in uscita, oltre a mettere un e pw di email.it dovrai anche cercarti il campo "il mio server necessita di autenticazione" o qualcosa del genere, dove dovrai inserire un e pw di telecom



dimenticavo, sui siti telecom ci sono le istruzioni per pochi programmi di posta (guardafuori e eudora) però potresti ricavare qualche utile spunto

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Edited by: egosumquisum2  at: 23/3/04 16:34
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Mar 2004 16:33    Oggetto: problema thunderbird Rispondi citando

Mi sono un po'perso nel thread comunque il problema potrebbe

essere risolto cosi':

vai nelle impostazioni account

clicchi su "Server in uscita (SMTP)"

deselazioni "utilizza nome utente e password"



Gateo

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Mar 2004 17:09    Oggetto: tutte... Rispondi

le provo tutte appena ho un momento....



comunque oggi ho inviato, da altro pc con OE e con le medesime impostazioni, da tutti gli account senza alcun problema...



e lo dico piano piano, non si sa mai...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi