Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saro Mortale pio

|
Inviato: 18 Set 2008 19:32 Oggetto: |
|
|
--- |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
Beh, magari una soluzionemeno drastica di formattare si può perloemno provare
(a meno che saro non abbia particolarmente fretta, questo dipende da lui).
Ad es. saro, prova a disinstallare i tutti i programmi che richiedono .net framework .
Poi fai rigirare ATF-Cleaner e CCleaner pulizia e CCleaner registri
uh?  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 18 Set 2008 20:19 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Beh, magari una soluzionemeno drastica di formattare si può perloemno provare ...... prova a disinstallare i tutti i programmi che richiedono .net framework ... |
Chemi, amico mio, il disinstallare quei programmi (assunto che Saro sappia quali siano) non risolverebbe il problema: la questione è legata, essenzialmente, a chiavi di registro che, probalbilmemte, sono state rimosse; ma non basta (fossero solo le chiavi di registro) quando esegui una disinstallazione può accadere che ti venga richiesto, tra le diverse cose, di disinstallare, anche, dll condivise (ovvero, dll non solo utilizzate da un determinato software ma, anche da altri) ..... prova ad immaginare cosa può accadere
Qui, l'unica soluzione percorribile (non ne ho trovate altre) si chiama format  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2008 20:54 Oggetto: |
|
|
Domande più teoriche che pratiche,
visto che probabilmente come dici tu si fa prima a formattare
Riverside ha scritto: | la questione è legata, essenzialmente, a chiavi di registro che, probabilmemte, sono state rimosse; | C'è modo i risalire a quali siano,
a cosa dovrebbero contenere
e quindi a ripristinarle?
Rinstallando i relativi programmi non dovrebbero veri ricreate? |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 19 Set 2008 01:15 Oggetto: |
|
|
le versioni 1.1 e 2.0 sono installate
Io ti suggerisco di iniziare ad installarle dalla 1.1 alla 3.0 in quanto non è sufficiente installare la versione 3.0,sono tutte e 3 indipendenti, e ognuna non include l'altra.Solo la 3 contiene parte della 2 piu altre funzionalità,ma è sempre meglio installarle singolarmente.
Prima però di cimentarti prova a rimuovere il vecchio windows installer in favore di quest'ultimo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 08:53 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Domande più teoriche che pratiche,
C'è modo i risalire a quali siano, a cosa dovrebbero contenere
La risposta alla prima domanda è NO (in verità, sarebbe NI, se tutti avessimo la buona abitudine di creare un backup del registro prima di metterci le mani dentro o di utilizzare programmi come RegBuster);
alla seconda, la risposta è SI, ma non è questo il punto; ci sono programmi che per struttura, richiedono la presenza di Net.Framework e qui il problema è che Net.F non viene installato.
Poi vorrei solo fare due veloci annotazioni, a days:
Citazione: | le versioni 1.1 e 2.0 sono installate ? |
no; e ti sarebbe bastato controllare gli screenshot che sono stati pubblicati;
Citazione: | Io ti suggerisco di iniziare ad installarle dalla 1.1 alla 3.0 in quanto non è sufficiente installare la versione 3.0,sono tutte e 3 indipendenti, e ognuna non include l'altra.Solo la 3 contiene parte della 2 piu altre funzionalità,ma è sempre meglio installarle singolarmente. |
A parte l'interdipendenza (e non indipendenza) tra le tre versioni, tra la prima e l?ultima rilasciata, c?è parecchia altra roba.
Se proprio devi suggerire una sequenza di installazione, fai in maniera che sia quella corretta (e la sequenza corretta è questa):
Microsoft NET.Framework 1.1
Microsoft NET.Framework 1.1 Hotfix (KB928366)
Microsoft NET.Framework 1.1 Italian Language Pack
Microsoft NET.Framework 2.0 Service Pack 1
Microsoft NET.Framework 2.0 Service Pack 1 Languace Pack - ITA
Microsoft NET.Framework 3.0 Service Pack 1
Microsoft NET.Framework 3.0 Service Pack 1 Languace Pack - ITA
Citazione: | Prima però di cimentarti prova a rimuovere il vecchio windows installer in favore di quest'ultimo |
Infine, vorresti spiegare (non solo a me) per quale ragione suggerisci la rimozione e la reinstallazione di Windows Installer?
Su quella macchina è, regoalrmente installato il ServicePack3 ....(e, anche qui, se tu avessi dato un occhiata agli screen pubblicati, te ne saresti accorto) .... himo...... se ne deduce che Windows Installer è già aggiornato alla ultima release. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 09:35 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Domande più teoriche che pratiche,
C'è modo i risalire a quali siano, a cosa dovrebbero contenere
La risposta alla prima domanda è NO (in verità, sarebbe NI, se tutti avessimo la buona abitudine di creare un backup del registro prima di metterci le mani dentro o di utilizzare programmi come RegBuster); | Beh, ma non esiste un "elenco delle chiavi di registro che devono esserci in Windows <<liscio>>",
per scoprire quale manca (e che non cosnente l'installazione di .net)?
Riverside ha scritto: | alla seconda, la risposta è SI, ma non è questo il punto; ci sono programmi che per struttura, richiedono la presenza di Net.Framework e qui il problema è che Net.F non viene installato. | E appunto bisognerebbe cpire il perché.
Certo, il messaggio d'errore perfettamente coerente con la semplicità ed esaustività dell'"user friendliness" ampiamente ostenuta e ribadita per Windows dai suoi produttori e non solo, non aiuta affatto ..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 10:12 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Beh, ma non esiste un "elenco delle chiavi di registro che devono esserci in Windows <<liscio>>",
per scoprire quale manca (e che non cosnente l'installazione di .net)? |
Chemi, hai mai provato ad aprire il Registro di Sistema e verificare quante chiavi sono presenti? le variabili sono illimitate; tieni anche conto che non sono solo presenti le chiavi che si riferisco al sistema operativo, ai software integrati, ecc. ma, pure, tutte quelle che vengono, quotidianamente, create, in fase di installazione e di aggiornamento di software di terze parti.
Citazione: | E appunto bisognerebbe capire il perché. |
questi sono i misteri dell'informatica ...... alimentati dall'utente finale
Citazione: | Certo, il messaggio d'errore perfettamente coerente con la semplicità ed esaustività dell'"user friendliness" ampiamente ostenuta e ribadita per Windows dai suoi produttori e non solo, non aiuta affatto ..... |
E' un messaggio di errore anomalo e su questo concordo; per il resto, sono del parere che Windows sia pienamente compatibile con il concetto userfriendly: quel concetto va, spesso, a farsi benedire quando colui che è di fronte ad un monitor, inizia a cliccare qui e la, come si fa con i videogiochi 8)
Tornando un attimo alla questione posta, resto del parere che la formattazione sia la soluzione più breve ed ottimale, per risolvere il problema. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 19 Set 2008 10:26 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
Poi vorrei solo fare due veloci annotazioni, a days:
Citazione: | le versioni 1.1 e 2.0 sono installate ? |
no; e ti sarebbe bastato controllare gli screenshot che sono stati pubblicati;
Citazione: | Io ti suggerisco di iniziare ad installarle dalla 1.1 alla 3.0 in quanto non è sufficiente installare la versione 3.0,sono tutte e 3 indipendenti, e ognuna non include l'altra.Solo la 3 contiene parte della 2 piu altre funzionalità,ma è sempre meglio installarle singolarmente. |
A parte l'interdipendenza (e non indipendenza) tra le tre versioni, tra la prima e l?ultima rilasciata, c?è parecchia altra roba.
Se proprio devi suggerire una sequenza di installazione, fai in maniera che sia quella corretta (e la sequenza corretta è questa):
Microsoft NET.Framework 1.1
Microsoft NET.Framework 1.1 Hotfix (KB928366)
Microsoft NET.Framework 1.1 Italian Language Pack
Microsoft NET.Framework 2.0 Service Pack 1
Microsoft NET.Framework 2.0 Service Pack 1 Languace Pack - ITA
Microsoft NET.Framework 3.0 Service Pack 1
Microsoft NET.Framework 3.0 Service Pack 1 Languace Pack - ITA
Citazione: | Prima però di cimentarti prova a rimuovere il vecchio windows installer in favore di quest'ultimo |
Infine, vorresti spiegare (non solo a me) per quale ragione suggerisci la rimozione e la reinstallazione di Windows Installer?
Su quella macchina è, regoalrmente installato il ServicePack3 ....(e, anche qui, se tu avessi dato un occhiata agli screen pubblicati, te ne saresti accorto) .... himo...... se ne deduce che Windows Installer è già aggiornato alla ultima release. |
"imho" si scrive cosi e non "himo",avevo ragione che mastichi poco inglese,cmq la versione installer contenuta nell'sp3 non è l'ultima  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 12:18 Oggetto: |
|
|
@ Days, è la terza volta in pochi giorni che tenti di trascinarmi in un flame all'interno di una discussione aperta da persone che cercano risposte certe e non inutili commenti.
Non sono su questo forum per dare lezioni a nessuno (e non ho nessuna voglia di mettermi a dare lezioni, chi avrà il desiderio di imparare qualcosa, lo farà di suo): sono qui per dare una mano ad un amico a cui devo restituire un favore (BDoriano) che in questo periodo non può seguire la sezione di assistenza del forum per ragioni lavorative e personali.
Quando BDoriano rientrerà, tornerò da dove sono venuto, e tu avrai tutto lo spazio disponibile per esaltare le tue doti.
Tra l'altro ho promesso ad un moderatore di questa sezione (Madvero) di evitare di cadere in inutili situazioni (tipo questa) ed intendo mantenere l'impegno che ho assunto: quindi a partire da questo momento ignorerò non solo te ma ogni tua risposta  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 12:31 Oggetto: |
|
|
Vabbe', dai ragazzi non fate così.
Un typo può capitare a tutti (soprattutto a me ) |
|
Top |
|
 |
saro Mortale pio

|
Inviato: 20 Set 2008 20:28 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
non voglio essre finte di piccole scaramucce(anche se spesso succedono) forse xchè tutti si sentono un gradino sopra.
- Ho risolto con le manierte forti F o r m a t t a r e.
- non mi sino arreso cosi facilmente anche io (nel gradino in basso e con la mia età non sono uno sbarbatello).
- Ho cercato qualche soluzione con SAN Google
ripristino dei file di sistema (da esegui con il cd di XP per il conftonto).
ho disistallato quasi tutto , ma con scarsi risultati.
- Anzi le cose peggioravano vedi la funzione cerca mi bloccava il pc.
Vi ringrazio x la collaborazione alla prossima.
Ho imparato qualcosa con questa disavventura.
G r a z i e a tutti voi e non litigate
P. S.
Anche a me capitano tipi come voi! (é una battuta) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2008 18:47 Oggetto: |
|