Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Formattare Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wolpe81
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Set 2008 14:45    Oggetto: * Formattare Windows Vista Rispondi citando

salve,
un anno fa ho comprato un acer travelmate 4310.
insieme al pc mi hanno dato un dvd....e mi hanno detto che devo creare io il cd per poter formattare il pc...io il cd nn l'avevo mai aperto credendo che c'era il programma che inserendolo mi faceva formattare il computer...invece ci sono vari file...come faccio a creare il cd per formattare???
potete aiutarmi? ..grazie mille in anticipo...
ps.complimenti per il forum
Wink

----------------------------------------------------------
ti pregherei cortesemente di scrivere in minuscolo d'ora in avanti. In un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Grazie
ili07-Moderatore
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao wolpe81, mi sembra di avere già affrontato questo argomento ma non lo trovo,comunque avendo un acer come me ti posso aiutare.
Premi start, apri la certella Acer empovering tecnology, clicca su Acer eRecovery menagement e dal li puoi fare tutte le operazioni di backup del sistema, dei driver, dei dati, è semplice da usare, puoi fare la copia su dischetto o su una partizione del disco fisso se il tuo pc ce l'ha.Occhio però che è una figura di backup, quindi puoi installarlo solo sul tuo pc e su nessun altro. E come un'assicurazione da parte dell'Acer e microsoft che chi ce l'ha non lo usa su altri pc.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2008 17:24    Oggetto: Rispondi citando

forse fulmine ti riferisci a questa discussione...
wolpe81
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Set 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Salve, prima di tutto vi ringrazio della vostra cortesia.
Non riesco a creare il cd!!!
Clicco su "crea disco predefinito del costruttore" ,inserisco il dvd vuoto, ma poco dopo, me lo espelle dicendomi "inserire disco vergine".
Perchè?? grazie della vostra collaborazione Smile
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Set 2008 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad inserire il dvd ,dopo che hai regolato il boot dal bios facendo partire come primo il cd !
Anche io se inserisco il dvd di ripristino il pc mi legge solo dei file che a me sembrano strani!
wolpe81
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Set 2008 20:34    Oggetto: problema risolto! Rispondi citando

Grazie Ciotolino...ho risolto il problema...nn era attivato l'avvio da cd...è una volta attivato...è partito al riavvio il cd...e ho potuto formattare il pc...grazie mille a tutti per l'interessamento..a presto!
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Set 2008 21:21    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
forse fulmine ti riferisci a questa discussione...

Si ili07, grazie
Tore747
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Set 2008 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Buona giornata tutti

wolpe81 ha scritto:
salve,
insieme al pc mi hanno dato un dvd....e mi hanno detto che devo creare io il cd per poter formattare il pc...io il cd nn l'avevo mai aperto credendo che c'era il programma che inserendolo mi faceva formattare il computer...invece ci sono vari file...come faccio a creare il cd per formattare???
Wink

ti pregherei cortesemente di scrivere in minuscolo d'ora in avanti. In un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Grazie
ili07-Moderatore

Certo sei ancora in tempo a creare il tuo dvd per formattare il pc
''E facile sulla destra del tuo pc in alto clicca sul'icona a centrale, ti appare la scritta Recovery e Management,,,segui le istruzioni e certo lo dice il sistema stesso quando inserire il dvd vuoto per creare e copiare nel dvd il programma che poi ti sara' utile per formattare quando ne avrai bisogno...
*fammi sapere
ciao tore
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Set 2008 15:56    Oggetto: Rispondi

Tore747 ha scritto:
Buona giornata tutti

wolpe81 ha scritto:
salve,
Wink

ili07-Moderatore

Certo sei ancora in tempo a creare il tuo dvd per formattare il pc
''E facile sulla destra del tuo pc in alto clicca sul'icona a centrale, ti appare la scritta Recovery e Management,,,segui le istruzioni e certo lo dice il sistema stesso quando inserire il dvd vuoto per creare e copiare nel dvd il programma che poi ti sara' utile per formattare quando ne avrai bisogno...
*fammi sapere
ciao tore

Ciao tore747, se leggi attentamente il topic è stato risolto il problema di wolpe81, grazie comunque.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: