Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
shadow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Set 2008 14:38 Oggetto: contatti invisibili di outlook express |
|
|
Ciao a tutti,
win xp pro sp2. dopo la formattazione ho importato (usando file importa di OE) un wab precedentemente salvato. tutto ok. vedo i contatti.
importo un secondo wab perché ho bisogno di integrare la rubrica. a questo punto nella barra contatti.... i contatti non ci sono più ne quelli nuovi ne quelli vecchi.
La rubrica c'è. comprende vecchi e nuovi ma non appaiono nella lista contatti.
ho controllato il registro. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\WAB\WAB4\Wab File Name
contiene il percorso giusto, ossia quello dell'unico file wab sul disco.
(e non poteva essere diversamente perché aprendo la rubrica c'è tutto)
ho provato a importare un'altra rubrica per vedere se si sbloccava la cosa ma ...... solo ho ottenuto indirizzi doppi
altra cosa: se creo un contatto dalla barra dei contatti, non lo trovo da nessuna parte.
tutto ciò mi perplime ed angustia
grazie a chi saprà darmi una spiegazione |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Set 2008 15:07 Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato a importare due rubriche consecutivamente nel tentativo di ottenere la somma di entrambe....
avrei dato per scontato che non funzionasse correttamente per qualche motivo (dite che diffido troppo?)
Uhm..hai provato a esportare prima le due rubriche in un formato diverso, come il CSV quindi fonderle in un singolo file e importare quello?
Naturalmente dopo aver cancellato l'attuale rubrica per ripartire da zero. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2008 15:11 Oggetto: |
|
|
per la verità mi è già successo di importare più rubriche e che queste si sommino, almeno così mi pare. proverò l'alternativa proposta.
tnx |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2008 16:22 Oggetto: |
|
|
shadow ha scritto: | per la verità mi è già successo di importare più rubriche e che queste si sommino, almeno così mi pare. proverò l'alternativa proposta.
tnx |
allora: credo di aver capito. (forse)
ho fatto le prove proposte da ioSOLOio, senza successo causa mappatura dei campi.
ho scoperto però che il backup del file wab, fatto prima delle prove e sulla rubrica giusta, non era aggiornato. (e ci ho smenato un bel po' di indirizzi nuovi di quanti si erano iscritti alla nostra newsletter !!!grr!!!)
mi chiedevo allora perché non mi salvasse nuovi contatti, e perché backuppando la rubrica con oebuckup, o anche semplicemente copiandola, il file risultasse sempre vecchio.
ho provato allora ad eliminare un po' di indirizzi e arrivato a 1000, la rubrica è ricomparsa nella barra dei contatti.
ho fatto la prova del nove (o meglio del 1001) e all'indirizzo 1001 la rubrica scompare.
deduco che OE riesca a tenere al massimo 1001 indirizzi e nn riesca poi più a visualizzarli nella barra dei contatti.
spero che questa info sia utile a qualcuno, e che non perdiate contatti durante le prove.
tnx x il supporto ioSOLOio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Set 2008 17:53 Oggetto: |
|
|
shadow ha scritto: | tnx x il supporto ioSOLOio |
più che altro supporto morale, hai risolto da solo
comunque...
shadow ha scritto: | ho provato allora ad eliminare un po' di indirizzi e arrivato a 1000, la rubrica è ricomparsa nella barra dei contatti.
ho fatto la prova del nove (o meglio del 1001) e all'indirizzo 1001 la rubrica scompare.
deduco che OE riesca a tenere al massimo 1001 indirizzi e nn riesca poi più a visualizzarli nella barra dei contatti. |
ma aspetta..vuoi vedere che avevo letto male e capito peggio?
Tu ti riferisci alla barra dei contatti che in OE c'è in basso a sinistra, posizionato sotto all'albero delle cartelle di Posta?
Perchè in quel caso potrebbe essere che gli indirizzi non li visualizzava (un elenco di mille contatti è parecchio lungo da scorrere eh) ma che i contatti fossero comunque regolarmente presenti nella rubrica ricreata con le importazioni.
Effettivamente anche sul lavoro son ben lontano da gestire rubriche di mille contatti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
si esatto.
come avevo scritto i contatti c'erano se controllavo la rubrica, solo che non apparivano nella barra dei contatti della maschera iniziale di OE.
cmnq. da 1001 in poi non si visualizzano + nella barra contatti.
ora devo capire perché non salvi la rubrica aggiornata e se scriva inuovi da qualche parte.
mah?!? |
|
Top |
|
 |
|