Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
anche Tiscali vende musica online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Nov 2003 12:35    Oggetto: anche Tiscali vende musica online Rispondi citando

Tiscali, al via la vendita di canzoni online.

Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Nov 2003 16:37    Oggetto: Re: anche Tiscali vende musica online Rispondi citando

solo qualche considerazione sul servizio con la premessa che non sono riuscito accedere al sito del music club, quindi non sono riuscito a verificare i costi

se non si fa l'abbonamento i brano costano 0,99 l'uno, dieci brani 9,90, un disco "vero" 14,00, differenza 4 circa

ma i brani che si scaricano sono mp3 quindi, anche quando convertiti bene, con qualche pecca qua e la

vero è che la musica "commerciale" è ormai equalizzata tutta su frequenze centrali della banda, quindi già in origine fa un pò ca**re, ma se poi ci aggiungiamo la compressione ...

insomma, mi può andare bene scaricare nek in mp3, ma chick corea ....

per un album non so se il gioco vale la candela

per un singolo pezzo magari

tutto ciò rigorosamente IMHO

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Nov 2003 15:18    Oggetto: Re: Rispondi citando

sulla qualità mi trovi abbastanza concorde..anche se vorrei vedere quanti consumatori riescono a percepire la differenza tra un buon mp3 e una sorgente "originale"

è altrettanto ovvio che un album a cui si tiene particolarmente, del proprio cantante preferito,ecc.ecc. si possa continuare a comprare su cd (supporto originale, libricino coi testi, ecc.)

però credo che la vendita online possa essere un ottimo successo soprattutto per la musica commerciale, per tutta quella musica che si "consuma" per qualche mese e poi via, per la canzone di sottofondo al tal spot che ci piace tanto, per le due o tre canzoni di quell'album che ci piacciono tanto ma per cui ci scoccia comprare l'album intero....

insomma, permette una scelta più dedicata...

Quote:
un disco "vero" 14,00

ehm...intendi un cd originale ? Qualcosa a quelle cifre forse si trova...ma se si parla di ultime uscite credo sia più facile stare dai 20 euro in su, spesso 25...

egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Nov 2003 19:18    Oggetto: Re: Re: Rispondi

Quote:
ehm...intendi un cd originale ? Qualcosa a quelle cifre forse si trova...ma se si parla di ultime uscite credo sia più facile stare dai 20 euro in su, spesso 25...

in effetti sono stato un pò bassino

tieni conto che in genere non ascolto musica "da cassetta" o l'ultima uscita commerciale, in altri generi musicali i prezzi sono un filo più bassi, certo 14 è effettivamente poco

ti concedo un 19 ;)

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: