ai navigatori di queste pagine non iscritti alla newsletter di paolo attivissimo, segnalo questa interessante iniziativa... puo' essere un gran buon motivo per iscriversi
Inviato: 11 Nov 2003 11:54 Oggetto: Re: sparadialer
però consiglio di leggere gli aggiornamenti all'iniziativa "Net.posse"... per ora sembra sospesa poichè c'è un "rischio legale"... mmm... ma perchè le buone iniziative vengono sempre ostacolate?
Inviato: 11 Nov 2003 12:24 Oggetto: gli aggiornamenti...
... sono riepilogati in cima, nel riquadro giallo, e anche segnalati sotto, alla voce relativa alla parte "a rischio", quindi ho pensato che la segnalazione valesse cmq la spesa, nonostante le recenti limitazioni
Inviato: 11 Nov 2003 20:13 Oggetto: Re: SPAM e dialer
non proprio (e scusate la terminologia non proprio tecnica)
i programmi che "puliscono" le mail dallo SPAM si basano su data base di indirizzi (tipo quelli di spamhaus) per filtrare le mail direttamente sul server
il sistema proposto da attivissimo consisterebbe in un attaco dos (denial of service) che avrebbe lo scopo di bloccare il sito spara dialer
gli "affiliati" alla net.posse dovrebbero attivare un programma che scarica x volte sul proprio hd il sito incriminato, se ci si connette in tanti e si mantiene la connessione, gli utonti che cercheranno di collegarsi al sito lo troveranno sempre occupato
There are 10 kinds of people Those who understand binaries and those who don't
quella da te descritta, se nn ho capito male, e' la parte attualmente "in quarantena"; la parte sicuramente lecita e' di mandare mail al provider con la comunicazione che un suo "ospite" spamma in giro; nel momento in cui il provider e' stato avvisato, e' direttamente "accusabile" di spamming; il provider puo' ignorare 1 mail, meno 100, meno ancora 1000 e paolo attivissimo intende fare in modo che le prove siano inoppugnabili
nn sara' efficace come la parte bloccata, ma mi sembra un sistema di protesta civile altrettanto valido