Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dammi1sorriso Mortale adepto

|
Inviato: 03 Set 2008 00:11 Oggetto: * recuperare la password da admin |
|
|
Ciao Ragazzi,
Espongo il mio problema.
Ho un PC con installato windows vista basic edition e ho 2 figli e naturalmente usano il PC di casa ma, come immaginerete si divertono a fare cavolate ed installazioni varie quindi mi sono rivolto ad un amico che mi ha formato un account per i ragazzi e chiaramente un account come amministratore di sistema a me medesimo.
Logicamente ha inserito la password indi per cui se uno dei ragazzi volesse installare qualche boiata al 99% vengono interrotti poiche' il SO chiede la password di amministratore di sistema per poter continuare le procedure.
PROBLEMA : HO PERSO LA PASSWORD DEL MIO ACCOUNT DI AMMINISTRATORE E QUINDI... SONO AL LORO LIVELLO...PRATICAMENTE BLOCCATO !!
DOMANDA:
Qualcuno di voi che smanetta e sicuramente ne sa piu' di me saprebbe un metodo per RITROVARE LA PASSWORD DI SISTEMA O UN MODO PER POTER "LAVORARE" ELIMINANDO QUESTO SCOGLIO DI RICHIESTA password ogni qual volta devo installare qualche programma oppure modificare o pulire o "lavorare" con il registro di sistema??
Attendo fiducioso sperando di aver esplicato e fatto capire bene il mio grosso problema
Grazie a tutti in anticipo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Set 2008 08:37 Oggetto: |
|
|
Puoi provare a utilizzare PCLoginNow.
Scarichi l'immagine ISO, la masterizzi su un CD vuoto, riavvii il pc da CD, segui le istruzioni (in inglese)... fatto!
PS: Potrebbe non funzionare con alcune schede grafiche/motherboard. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Set 2008 10:25 Oggetto: |
|
|
Altro metodo, forse più semplice ed intuitivo vista la precisione con la quale la Guida che propongo, spiega la procedura
P.S.: spesso mi chiedo come si faccia a perdere la password di accesso al sistema .... ma non lo voglio sapere  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2008 11:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi,
grazie per l'aiuto e.. in questi gg cerchero' di eseguire cio' che mi è stato scritto di fare!
grassieeeeeeeeeeee !!!!
faro' sapere quanto prima ok ?
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2008 20:38 Oggetto: |
|
|
Grazie BDORIANO
ho usato il tuo programma ed e' perfetto...
mi ha fatto ripartire vista con la key a vuoto..l'ho reimpostata con una nuova e...finito di penare...
Adesso devo solo "ricordarmi" di mettere la password in un posto....dove non la perdo !!! ihihihihihihih
grazie davvero !!!!
X Riverside :
prima ho provato anche con il tuo metodo ma la mia ignoranza mi ha fatto desidetere...molto piu' veloce ed intuitivo il programma pcloginnow !!!
LO CONSIGLIO...E' FAVOLOSO E FA DI TUTTO E DI PIU' !
GRAZIE ANCHE A TE E A TUTTO L'OLIMPO !!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2008 12:22 Oggetto: |
|
|
Quel che conta è che tu abbia risolto (il metodo è una variabile, in questi casi)  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2008 19:37 Oggetto: |
|
|
ragazzi...mi e' sorto un dubbio e ..una domanda a voi che "mangiate" queste cose !!!
MA SE HO 2 ACCOUNT UNO DA AMMINISTRATORE E UNO STANDARD E CANCELLASSI L'ACCOUNT DI AMMINISTRATORE CHE SUCCEDE ??
Altre domanda :
se con il programma PCloginNow metto la spunta su " is unlocked" che succede?
PRATICAMENTE .... ORMAI DEVO SAPERLO... CHISSAMAI QUALCUNO APPUNTO CANCELLI L'ACCOUNT AMMINISTRATORE.
Spero davvero possiate rispondermi.... ormai e' un cruccio !
grazie ed attendo |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Set 2008 09:06 Oggetto: |
|
|
Se cancelli l'account admin, rimane solo l'account normale...
(per fortuna, esistono programmi che possono convertire un account normale in admin)
La funzione "is unlocked" serve a sbloccare un account bloccato (dopo aver fatto i classici 3 tentativi con la password sbagliata).
PS: non scrivere in maiuscolo, per convenzione equivale a urlare... e non è bello.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Set 2008 10:33 Oggetto: |
|
|
Grazie delle info sempre preziose e..per qto riguarda lo scrivere in maiuscolo...
sai sono un 45 enne che sta imparando e certe convenzioni devo ancora mettermele nel grugno.Per me era solo un modo per distinguere l'importanza ed il senso di una specifica frase........!
Per convenzione una volta si faceva così !!!
devo aggiornarmi !
comunquesia grazie del tuo prezioso aiuto e dell'aiuto dell'Olimpo intero !
Questo Sito e' davvero meraviglioso ed utile. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 07 Set 2008 13:20 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Se cancelli l'account admin, rimane solo l'account normale... |
che io sappia l'account Admin non si può cancellare.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 13:47 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Se cancelli l'account admin, rimane solo l'account normale... |
Davvero?? e se si hanno 2 amministratori ma uno e' definito standard e ci fosse un programma che elimina l'admin principale che ha tutti i diritti cosa succede??
Possibile trovare quindi un programma capace di eliminare appunto l'admin e far diventare admin quello che precedentemente era amministratore standard e fare in modo che quest'ultimo abbia il completo controllo del pc con tutti i diritti di amministrazione???
Attendo gentile risposta di tutti coloro che possano eliminire queste mie domande e cercare di capirne leggermente di più !
Grazie ancora a tutti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 13:55 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Se cancelli l'account admin, rimane solo l'account normale... |
Davvero?? e se si hanno 2 amministratori ma uno e' definito standard e ci fosse un programma che elimina l'admin principale che ha tutti i diritti cosa succede??
Possibile trovare quindi un programma capace di eliminare appunto l'admin e far diventare admin quello che precedentemente era amministratore standard e fare in modo che quest'ultimo abbia il completo controllo del pc con tutti i diritti di amministrazione???
Attendo gentile risposta di tutti coloro che possano eliminire queste mie domande e cercare di capirne leggermente di più !
Grazie ancora a tutti. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 07 Set 2008 14:56 Oggetto: |
|
|
Per Admin standard intendi l'account che ti da Windows come Administrator da default?
Tu puoi creare altri account con poteri da amministratore ma quello di default ti rimane comunque. Per eliminare l'account creato da te con poteri da amministratore (quindi avendo 2 account con poteri da amministratore ) basta che fai il login con quello diverso da cancellare, non serve nessun programma.
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2008 15:01 Oggetto: |
|
|
che io sappia l'account Admin non si può cancellare.  | Puoi cancellare un account amministratore purché ti rimanga almeno un'altro account amministratore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 15:11 Oggetto: |
|
|
Vediamo se ci siamo capiti...
allora.. :
ho un accont da amministratore e un accout utente che ho trasformato in amministratore ma a livello standard.
Se accedo come amministratore posso eliminare l'account amministratore standard ma se accedo come amministratore standard vista non mi fa cancellare ( non vi è scritto ELIMINA ACCOUT) L'ACCOUNT AMMINISTRATORE.
Quindi nelle risposte che mi sono state date in questo post vi è contraddizione.
Possibile saperne di più ?
Sempre un grazie e attendo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 15:13 Oggetto: |
|
|
allora.. :
ho un accont da amministratore e un accout utente che ho trasformato in amministratore ma a livello standard.
Se accedo come amministratore posso eliminare l'account amministratore standard ma se accedo come amministratore standard vista non mi fa cancellare ( non vi è scritto ELIMINA ACCOUT) L'ACCOUNT AMMINISTRATORE.
Quindi nelle risposte che mi sono state date in questo post vi è contraddizione.
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 15:16 Oggetto: |
|
|
allora.. :
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2008 16:24 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Blacks84 ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Se cancelli l'account admin, rimane solo l'account normale... |
che io sappia l'account Admin non si può cancellare.  | Puoi cancellare un account amministratore purché ti rimanga almeno un'altro account amministratore. | Ops, io mi riferivo a Windows XP, davo per scontato che fosse quello visto che siamo nel forum Windows XP.
Se si parla di Windows Vista, non so
(che significa, ad es., "amministratore ma a livello standard."?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 16:52 Oggetto: |
|
|
Utente a livello standard mi dice Vista che praticamente significa avere diritti di amministratore ma "sottoposto" all'amministratore stesso quindi da quanto ho capito è come se fosse per XP un utente senza privilegi.
Cosa sciocca ma d'altro canto Vista non solo per me ma per molti e' un So molto brutto non per nulla microsoft ne fara' uscire uno nuovo nel 2009.
Ho postato qui la domanda perchè' ho voluto continuare la discussione aperta .
Se qualcuno sa qualcosa potrebbe rispondere non solo a me ma a tutto l'olimpo ???
Potrebbe essere quindi utile a tutti.
saluti e come sempre ringrazio |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2008 19:27 Oggetto: |
|
|
@ dammi1sorriso, credo di aver capito a cosa ti stai riferendo e stai facendo un pò di confusione, scambiando, erroneamente, un account admin (anche se la logica è corretta) con l'UAC ovvero l'User Account Control che è un modulo di protezione che in Windows Vista gestisce i permessi dei singoli utenti del computer.
L'UAC può essere disabilitato ma non rimosso (una volta disabilitato la conseguenza è che non vedrai più quello che ai più appare come un fastidioso messaggio ogni qualvolta si esegue una operazione ma, in realtà, è una protezione, spesso utile).
Per quanto attiene agli account utente, tutti quelli che sono stati creati utilizzando la gestione account utente, ovvero creati con un account admin (anche nel caso in cui ad essi siano stati attribuiti i privilegi di admin, possono essere eliminati); naturalmente, converrai che me che non avrebbe alcun senso eliminare l'account amministratore principale.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
|