Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maraggos Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Ago 2008 10:54 Oggetto: * editor SIM cards |
|
|
ciao ! Ho comprato su eBay un piccolo lettore di SIM (5,5 euri, spedizione compresa). Funziona benissimo, l'editor legge, scrive e fa i backup però ... non riesce ad "importare" niente che non sia stato creato da lui stesso.
Qualcuno conosce un qualche software che riesca a formattare dei files con estensione .tel ?
Grazie. Saluti
Alberto |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Set 2008 17:49 Oggetto: Re: editor SIM cards |
|
|
maraggos ha scritto: | ciao ! Ho comprato su eBay un piccolo lettore di SIM (5,5 euri, spedizione compresa). Funziona benissimo, l'editor legge, scrive e fa i backup però ... non riesce ad "importare" niente che non sia stato creato da lui stesso.
Qualcuno conosce un qualche software che riesca a formattare dei files con estensione .tel ?
Grazie. Saluti
Alberto |
Non ho mai utilizzato hardware simili.
Hai provato a aprire i file in questione con il classico editor di testi (tipo Notepad) ?
Spesso queste estensioni "particolari" altro non sono che semplici files di testo "camuffati". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
eh. sì... è la prima cosa che ho provato ... aimè ! |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 07 Set 2008 21:14 Oggetto: |
|
|
Mi sento bestia...
Mi spiegate cos'è un lettore di SIM?
Cioè... cosa potrebbe fare in più del "lettore SIM" per antonomasia, e cioè il cellulare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2008 07:59 Oggetto: |
|
|
beh... tutto quello che fa il telefono, ma da una tastiera di pc, ed uno schermo da 21 pollici !
La mia idea era anche quella di poter importare una rubrica a partire, p.es., da una lista in excel... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 08 Set 2008 08:08 Oggetto: |
|
|
Ma... incluso telefonare, o connettersi a Internet?
Io sono connesso per la maggior parte del tempo con il cellulare, via Bluetooth.
Con il SIM Reader il portatile stesso diverrebbe il cellulare?
Suppongo occorra un software specifico.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 08 Set 2008 15:25 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ma... incluso telefonare, o connettersi a Internet?
Io sono connesso per la maggior parte del tempo con il cellulare, via Bluetooth.
Con il SIM Reader il portatile stesso diverrebbe il cellulare?
Suppongo occorra un software specifico. |
ovviamente no.
Un lettore di Sim (in realtà diciamo che scrive anche) è un mezzo veloce per gestire una Sim in modo da poter salvare, editare, cancellare la Rubrica (non so se si può gestire altro) senza dover operare sul cellulare.
Ad esempio può essere comodo per un veloce backup della rubrica.
Erano nati tempo addietro, quando le funzionalità dei cellulari erano decisamente inferiori alle attuali, e anche le Sim molto meno capienti.
In alcuni casi ci sono software a corredo dei cellulari e/o scaricabili dal web che permettono di gestire tutto il telefonino anche da Pc, ovviamente connettendolo con un cavo dati oppure via Bluetooth/Infrarossi/ecc.
Solitamente questi software permettono una gestione a 360% del telefonino e non solo la semplice rubrica della Sim.
(a titolo d'esempio la suite della Nokia) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 11 Set 2008 15:36 Oggetto: |
|
|
Grazie ioSOLOio.
A quanto ho capito non serve a una mazza!
Si, i software per la gestione del cellulare li conosco bene: li impiego io proprio perchè notebook e telefonino mi seguono ovunque, sempre "accoppiati"!
Era per evitare di tenere sempre "impegnato" il cellulare, che mi aveva acchiappato il lettore di SIM...
Vabbè... come non detto! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 11 Set 2008 17:23 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Era per evitare di tenere sempre "impegnato" il cellulare, che mi aveva acchiappato il lettore di SIM... |
in quel caso l'opzione alternativa è un modem/chiavetta con Sim incorporata..in questo modo "sostituisci" il telefonino.
Ma il costo ovviamente sale. |
|
Top |
|
 |
|