Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lillibeth Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 25 Lug 2008 10:05 Oggetto: programma per pc per scegliere i vestiti da mettersi |
|
|
Buondì, spero di essermi rivolta al forum giusto. Nel caso indirizzatemi a quello più indicato per cortesia.
Sembrerà una richiesta strampalata ma devo fare un regalo a chi quello che sto per scrivere lo stava cercando davvero senza peraltro ottenere risultati.
Nel film "Ragazze a Beverly Hills" con Alicia Silverston (si scrive così?) la ragazza iperricca al mattino per decidere cosa mettersi accendeva il pc e con un programma sceglieva i vestiti/accessori da accostare e le veniva composta la figura intera con gli elementi scelti per farle vedere come stavano messi insieme addosso a lei.
Non so se mi sono spiegata bene, a dire il vero me ne ha parlato la mia vicina di casa in maniera un po' confusionaria e io il film l'ho visto un secolo fa per cui non mi ricordo manco bene la scena.
Ma esiste veramente un programma del genere?
Grazie in anticipo per le risposte che riuscirete a darmi.
Saluti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Lug 2008 11:59 Oggetto: |
|
|
Tralasciando il fatto che spesso per i film vengono create animazioni/simulazioni in flash ad hoc, in realtà una cosa simile può tranquillamente esistere, a seconda poi del grado di complessità voluto.
Non ti sei mai imbattuta -ad esempio- online in qualche sito che permette di "vestire" una bambolina semplicemente trascinando vestiti e accessori presenti in elenco?
In quel caso non si tratta di un programma quanto di una applicazione in js o in java, molto semplice e elementare.
Non conosco però personalmente software specifici atti allo scopo..naturalmente mi viene in mente che necessiterebbero di immagini specifiche del guardaroba personale dell'interessata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Lug 2008 09:00 Oggetto: |
|
|
Si immagino che nei film vengano create animazioni ad hoc però ho voluto chiedere comunque.
No, non mi sono mai imbattuta in programmi che vestono le bambole, non c'ho pensato, ai miei tempi esisteva solo "gira la moda" e dovevi disegnartelo tu, sono figlia unica, la più piccola fra i miei cugini, mai stata babysitter, mai avuto amiche con sorelline piccole, coi vicini di casa ci si scambia solo il buongiorno.
Mmm quindi con codeste applicazioni di java si potrebbe creare se fossi in grado di utilizzarlo? Potrei farci un bisness... Peccato sia una zappa per tutti i programmi che non servono in ufficio...
L'unica cosa ke ho trovato in internet (in italiano naturalmente) sono programmi che fanno funzionare le macchine industriali del settore tessile. Ovviamente fuori dalla mia portata economica ed inoltre inapplicabili al mio scopo (lavorano coi pezzi dei modelli da creare credo).
Grazie comunque per la risposta ora provo a cercare con parole inglesi, nei paesi anglofoni creano le cose più strane ed inutili.
Saluti |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 01 Set 2008 17:13 Oggetto: |
|
|
programmi del genere non ne conosco...
per quel che riguarda i programmi cui accennava ioSOLOio, puoi provare cercando "dress up flash" sul motore di ricerca  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
Sapere solo frasncese e poco spagnolo è interessante ma sapere l'inglese è utile. Ti ringrazio per l'indicazione dei termini giusti da utilizzare.
Io purtroppo non lo conosco per nulla.
Appena avrò tempo navigherò un minimo.
Prima che compia di nuovo gli anni passerà ancora del tempo e ora ho tutto quello che mi serve.
Grazie mille per la risposta.
Saluti |
|
Top |
|
 |
|