Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi Firefox e Google
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere un problema di Google, che identifica tutta una serie di indirizzi IP come probabili covi di malware e si comporta di conseguenza.

Devo averlo letto da qualche parte... ma non ricordo dove... appena trovo ulteriori informazioni, le posto. Razz

edit: esempio con Google

Angelique ha scritto:
Quali sono le cause di questo messaggio?

L?ipotesi che realmente il vostro computer sia infetto è assolutamente remota, soprattutto nel caso in cui stiate leggendo questo articolo e le vostre competenze siano tali da far presupporre piuttosto l?uso di strumenti avanzati di monitoraggio per SEO.

Sono infatti questi software che, nella maggior parte dei casi, Google riesce ad individuare con una certa facilità. Tra i software più a rischio risultano:
  • Strumenti di analisi del posizionamento
  • Strumenti per l?analisi delle keyword
  • Strumenti per calcolare il page rank o ottenere informazioni su un sito in SERP

Tra questi programmi rientrano nomi noti, come ad esempio WebCEO o Keyword Analyzer. In passato, alcuni di questi strumenti sono anche stati bannati dagli indici di Google per violazione ripetuta delle TOS.

Questo problema viene accusato spesso dagli utenti fastweb, in quanto condividono lo stesso gateway con altri utenti della zona (qualcuno di questi potrebbe avere il PC pieno zeppo di virus).
Profilo Invia messaggio privato
D34THC0R3
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi ragazzi, si, il problema persiste anche con internet explorer.

@Sante62 ho cancellato il file, grazie Smile

da oggi pomeriggio, sembra che non faccia piu questo simpatico scherzetto, ma non si sa mai, l'ha fatto per 3 giorni consecutivi. una domanda... ma se io chiamassi fastweb, potrei far cambiare il mio ip? o è impossibile come cosa? il contratto ce l'ho attivo dall'estate del 2006.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sante62
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 11:21    Oggetto: Rispondi citando

D34THC0R3 ha scritto:

una domanda... ma se io chiamassi fastweb, potrei far cambiare il mio ip? o è impossibile come cosa? il contratto ce l'ho attivo dall'estate del 2006.

Questo non lo so di preciso, comunque se il problema si ripresenta prova a contattarli;
manoo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Ago 2008 11:11    Oggetto: Anche a me... Rispondi

... solo per riportarvi la mia esperienza...

Anche a me succede, e non da 3 giorni, ma da un mese buono, almeno dall'inizio di agosto. Appena digito www.google.it (quindi senza inserire nessuna ricerca) compare il messaggio 'Siamo spiacenti... bla bla bla'.

Inoltre non mi compare nemmeno più il captcha (la sequenza di numeri e lettere da inserire per poter far 'rinvenire' Google). Quindi di fatto per me Google è inutilizzabile.

Ovviamente ho Fastweb. Se vi può essere utili il mio IP/gateway/ecc... ecc... è il seguente:
Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw
Indirizzo IP: 1.254.11.30
Subnet mask: 255.255.248.0
Gateway predefinito: 1.254.104.1

L'idea di contattare Fastweb mi fa venire i brividi... Conoscono a malapena le loro tariffe, figurati se cominci a parlargli di indirizzi IP, Gateway... Gate che?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: