Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto per script log-in "particolare"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 11:15    Oggetto: aiuto per script log-in "particolare" Rispondi citando

allora, devo fare uno script che, su precisa richiesta del committente, deve funzionare così:

nella prima pagina l'utente troverà una form in cui
1) inserire una password (uguale per tutti e fornita dal committente agli interessati)
2) inserire il proprio indirizzo email
3) spuntare una chekbox
tutti campi obbligatori

se la password è corretta e i campi riempiti, accade che
1) l'indirizzo email inserito viene salvato in un file .txt
2) l'utente viene inviato ad una pagina protetta in cui troverà il contenuto lui riservato

idee, suggerimenti, insulti? grazie
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Con che linguaggio?
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 01:32    Oggetto: Rispondi citando

beh, scelta libera Laughing

ma php come prima scelta
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 13:55    Oggetto: Re: aiuto per script log-in "particolare" Rispondi citando

Nik ha scritto:
allora, devo fare uno script che, su precisa richiesta del committente, deve funzionare così:

nella prima pagina l'utente troverà una form in cui
1) inserire una password (uguale per tutti e fornita dal committente agli interessati)
2) inserire il proprio indirizzo email
3) spuntare una chekbox
tutti campi obbligatori

se la password è corretta e i campi riempiti, accade che
1) l'indirizzo email inserito viene salvato in un file .txt
2) l'utente viene inviato ad una pagina protetta in cui troverà il contenuto lui riservato

idee, suggerimenti, insulti? grazie

non mi è chiara la tua domanda... non sai scrivere lo script o vuoi opinioni sul sistema?

Nel primo caso scrivere un file di testo in PHP basta usare la fopen() per aprire il file, la fwrite() per scriverci e la fclose() per concludere.
Nel secondo caso: il sistema è una 'boiata'. La mail non viene controllata in nessun modo, non viene controllato che sia valida, non viene controllato che esista, non viene controllato che sia quella dell'utente che scarica. Quindi chiunque, ottenuta in qualunque modo la password, può accedere ai contenuti. Senso ZERO, ma sai com'è, se paga... Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 17:52    Oggetto: Re: aiuto per script log-in "particolare" Rispondi citando

SverX ha scritto:
non mi è chiara la tua domanda... non sai scrivere lo script o vuoi opinioni sul sistema?

Nel primo caso scrivere un file di testo in PHP basta usare la fopen() per aprire il file, la fwrite() per scriverci e la fclose() per concludere.

difatti ho uno script che usa fopen() fwrite() e fclose().... il mio problema è "integrarlo" con un altro script che gestisce il login.... purtroppo la mia conoscenza del php mi permette di capire da che parte si guarda il codice e più o meno cosa fa, e di modificare eventuali impostazioni... ma per quanto riguarda lo scrivere scripts... non sono autosufficiente Crying or Very sad

SverX ha scritto:
Nel secondo caso: il sistema è una 'boiata'. La mail non viene controllata in nessun modo, non viene controllato che sia valida, non viene controllato che esista, non viene controllato che sia quella dell'utente che scarica. Quindi chiunque, ottenuta in qualunque modo la password, può accedere ai contenuti. Senso ZERO, ma sai com'è, se paga... Rolling Eyes

concordo..... ma purtroppo se la vogliono così, la vogliono così.... ad ogni modo è una soluzione temporanea, fatta solo per passare un paio di filmati a qualcuno in un modo "più carino" che usando l'ftp Rolling Eyes
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche io con Sverx per quel che riguarda la bontà del sistema.
Se tu hai già uno script che prende un indirizzo email passato in querystring allora secondo me dovresti far così:
Dato che per vedere se l'utente può loggarsi il form di login dovrà ciclare da qualche parte, nell'action dopo che hai verificato che il login sia corretto, prima del redirect verso la pagina protetta aggiungi l'fopen del file txt in modalità "a" e poi con fputs scrivi l'indirizzo email nel file e con fclose lo chiudi. In un caso di log credo che convenga usare la modalità ascii e non quella binaria (come con fwrite).
Dopo la chiusura del file ridirezioni verso la pagina protetta.
In pratica fai poco più di un copia incolla del tuo codice nell'action della form, dopo il check e prima del redirect in caso di successo.
Profilo Invia messaggio privato
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ago 2008 19:47    Oggetto: Rispondi

ti ringrazio freemind
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: