Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 13 Ago 2008 09:23 Oggetto: * Emule non si connette con tele2 |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema: due giorni fa ho scaricato Emule ( Versione 49b ) e sono riuscito a scaricare 2 o 3 canzoni. Eppure da ieri, nonostante vedo che il "Mulo" si connette ai server, quello che vedo sul mio monitor quando faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa, non appare nulla! Se ad esempio cerco di visualizzare tutti gli album di pincopallino, mi rimane lo schermo bianco! Premetto che come provider ho Tele2. Sarà questa la causa?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 14 Ago 2008 01:05 Oggetto: |
|
|
Tele2 non ti blocca le ricerche ma il flusso di down/up dei sw P2P, in certi orari del giorno. A me la nuova versione del mulo non ha dato problemi. Prova a reinstallare eMule. Facci sapere.
cia' |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ago 2008 10:55 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | tele2 non ti blocca le ricerche ma il flusso di down/up dei sw P2P, in certi orari del giorno. A me la nuova versione del mulo non ha dato problemi. prova a reinstallare eMule. Facci sapere.
cia' |
Ciao!
Infatti non mi blocca le ricerche, ma non riesco a visualizzare nulla, ossia faccio la ricerca ma mi appare al posto della ricerca, esempio tutte le canzoni dei R.E.M. solo un campo vuoto, come se non cercasse nulla!
Grazie! |
|
Top |
|
 |
stefanodeblasi Mortale devoto

Registrato: 19/03/07 15:07 Messaggi: 17 Residenza: quando ci sono, a casa mia
|
Inviato: 19 Ago 2008 12:01 Oggetto: |
|
|
E' una questione di server a cui ti connetti.
Ti connetti sia alla rete kad che ai tradizionali server?
Prova comunque nelle opzioni a spuntare la casella dell'aggiornamento automatico dei server mediante la connessione con altri utenti, si trova nella scheda serve. La maggior parte delle volte si risolve così, altrimenti devo informarmi meglio sul problema.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
stefanodeblasi ha scritto: | E' una questione di server a cui ti connetti.
Ti connetti sia alla rete kad che ai tradizionali server?
Prova comunque nelle opzioni a spuntare la casella dell'aggiornamento automatico dei server mediante la connessione con altri utenti, si trova nella scheda serve. la maggior parte delle volte si risolve così, altrimenti devo informarmi meglio sul problema.
ciao |
Allora, ho fatto come mi hai detto e per un pò ha scaricato, poi di punto in bianco si è fermato. Possibilissimo che io non abbia avuto la pazienza di aspettare, ma mi sembra strano... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2008 23:35 Oggetto: |
|
|
Sempre nella scheda sicurezza hai spuntato anche "filtra i server"? Comunque devi avere pazienza nelle code specialmente se sono file molto rari. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 01:55 Oggetto: |
|
|
stefanodeblasi ha scritto: | Sempre nella scheda sicurezza hai spuntato anche "filtra i server"? Comunque devi avere pazienza nelle code specialmente se sono file molto rari. |
Ciao Stefano!
No, non l'avevo fatto. L'ho fatto adesso, ad ogni modo ti so dire.
Grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 02:07 Oggetto: |
|
|
Guarda, ho provato ma non c'è verso di scaricare...e tra l'altro non sono file rari, ma comuni...che Tele2 abbia dato ancora un giro di vite ? |
|
Top |
|
 |
spaten Mortale devoto

|
Inviato: 20 Ago 2008 02:43 Oggetto: |
|
|
Che S.O. usi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 08:25 Oggetto: |
|
|
ho paura di si purtroppo..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 10:28 Oggetto: |
|
|
spaten ha scritto: | Che S.O. usi? |
Uso windows xp, service pack 3 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 10:30 Oggetto: |
|
|
stefanodeblasi ha scritto: | ho paura di si purtroppo..... |
E la penso anche io come te, però secondo me non è giusto!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 12:47 Oggetto: |
|
|
Purtroppo ormai fanno solo i fatti loro queste compagnie telefoniche, non vorrei insinuare nulla, ma secondo me fanno la tresca con telecom per poi spartirsi i guadagni, troppe cose non vanno.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
stefanodeblasi ha scritto: | Purtroppo ormai fanno solo i fatti loro queste compagnie telefoniche, non vorrei insinuare nulla, ma secondo me fanno la tresca con telecom per poi spartirsi i guadagni, troppe cose non vanno.... |
Concordo perfettamente su quanto hai detto. Da quel che ne so, non vorrei dire una cavolata, tutte le compagnie telefoniche passano via Telecom. Infatti ancora adesso sono impelagati con la legge anti-trust. Ad onor del vero però devo dire che con tele2 si risparmia un pochetto sulla bolletta telefonica. Mah', magari avrà altri mastrussi da qualche altra parte... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 14:56 Oggetto: |
|
|
é il minimo che si possa pensare dato che ormai tutte, dovendo appoggiare sulla rete telecom, per i guasti ne richiedono la loro assistenza. comunque si risparmierà da un lato, ma da qualche altra parte li prendono i soldi.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ago 2008 16:17 Oggetto: |
|
|
Infatti, partendo dal presupposto _universale_ di questo mondo, che nessuno fa niente per niente, mi domando da dove cacchio pigliano i soldi...
Boh'? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 09:06 Oggetto: Re: Emule non si connette |
|
|
ilovetoothedog ha scritto: | Ciao a tutti!
Ho un problema: due giorni fa ho scaricato Emule ( Versione 49b ) e sono riuscito a scaricare 2 o 3 canzoni. Eppure, da ieri, nonostante vedo che il "Mulo" si connette ai server, quello che vedo sul mio monitor quando faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa, non appare nulla! Se ad esempio cerco di visualizzare tutti gli album di pincopallino, mi rimane lo schermo bianco! Premetto che come provider ho Tele2. Sarà questa la causa?
Grazie! |
Ciao ilovetoothedog, è risaputo che chi ha tele2 ha problemi con i programmi P2P.
Per eludere i filtri anti-P2P per far funzionare eMule con Tele2 , dando un occhiata ai vari siti un modo potrebbe essere il seguente:
scaricare la mod eMule MorphXT e procedere all? installazione. A questo punto, al primo avvio del software, nel wizard di configurazione, dopo aver scelto in nostro nickname e cliccato su Avanti, si presenta la scheda relativa alle porte; nel caso si abbia un router, è consigliabile spuntare la casellina upnp; fatto ciò, testiamo le porte, per assicurarci che siano libere ed aperte. Se si incorre in qualche errore controllare le impostazioni del firewall,oppure di quello di Windows XP SP2 e se pure questo è disattivato, quelle del router. Quando è tutto ok, clickiamo nuovamente su Avanti, e spuntiamo sia eD2K che Kad; nuovamente click su Avanti ed ora spuntiamo la 1° e la 3° opzione che ci viene presentata. Abbiamo terminato il wizard.
Avviamo, andiamo in Opzioni > Connessioni e togliamo, mettendoli a 0, i limiti di upload e download. Ora, nella scheda Sicurezza, spuntiamo Attiva l?offuscamento del protocollo; ora, nella scheda Opzioni>Avanzate, spuntiamo Trova Automaticamente il miglior limite di upload e se abbiamo più di 1GB di RAM, impostiamo il buffer a 1.50 e il limite di coda a 7.000.
Confermiamo e proviamo a connetterci. Se ciò non basta, ecco l?ultima cosa da fare: andiamo dinuovo in Opzioni> Sicurezza e spuntiamo Permetti solo le connessioni offuscate
In questo modo si dovrebbero eludere i filtri del provider |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 09:30 Oggetto: Re: Emule non si connette |
|
|
fulmine ha scritto: | Ciao ilovetoothedog, è risaputo che chi ha tele2 ha problemi con i programmi P2P.
Per eludere i filtri anti-P2P per far funzionare eMule con Tele2 , dando un occhiata ai vari siti un modo potrebbe essere il seguente:
(...) | Oppure dire a Tele2 che la loro connessione è difettosa e che se non la riparano recedi dal contratto a loro spese.
Ovviamente presubilmente diranno che per loro va tutto bene, che non è colpa loro, che non lo puoi fare, magari rideranno di te.
Ma se lo facessero tutti ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 10:35 Oggetto: Re: Emule non si connette |
|
|
fulmine ha scritto: | ilovetoothedog ha scritto: | Ciao a tutti!
Ho un problema: due giorni fa ho scaricato Emule ( Versione 49b ) e sono riuscito a scaricare 2 o 3 canzoni. Eppure, da ieri, nonostante vedo che il "Mulo" si connette ai server, quello che vedo sul mio monitor quando faccio una ricerca o tento di scaricare qualcosa, non appare nulla! Se ad esempio cerco di visualizzare tutti gli album di pincopallino, mi rimane lo schermo bianco! Premetto che come provider ho Tele2. Sarà questa la causa?
Grazie! |
Ciao ilovetoothedog, è risaputo che chi ha tele2 ha problemi con i programmi P2P.
scaricare la mod eMule MorphXT e procedere all? installazione. A questo punto, al primo avvio del software, nel wizard di configurazione, dopo aver scelto in nostro nickname e cliccato su Avanti, si presenta la scheda relativa alle porte; nel caso si abbia un router, è consigliabile spuntare la casellina upnp; fatto ciò, testiamo le porte, per assicurarci che siano libere ed aperte. Se si incorre in qualche errore controllare le impostazioni del firewall,oppure di quello di Windows XP SP2 e se pure questo è disattivato, quelle del router. Quando è tutto ok, clickiamo nuovamente su Avanti, e spuntiamo sia eD2K che Kad; nuovamente click su Avanti ed ora spuntiamo la 1° e la 3° opzione che ci viene presentata. Abbiamo terminato il wizard.
Avviamo, andiamo in Opzioni > Connessioni e togliamo, mettendoli a 0, i limiti di upload e download. Ora, nella scheda Sicurezza, spuntiamo Attiva l?offuscamento del protocollo; ora, nella scheda Opzioni>Avanzate, spuntiamo Trova Automaticamente il miglior limite di upload e se abbiamo più di 1GB di RAM, impostiamo il buffer a 1.50 e il limite di coda a 7.000.
Confermiamo e proviamo a connetterci. Se ciò non basta, ecco l?ultima cosa da fare: andiamo dinuovo in Opzioni> Sicurezza e spuntiamo Permetti solo le connessioni offuscate
In questo modo si dovrebbero eludere i filtri del provider |
Ciao Fulmine !
Allora, ti ringrazio per la segnalazione fattami, ma è oramai da un pò di tempo che mi è passata la voglia di scaricare qualcosa. Ad ogni modo ho notato una cosa, che dopo mezzanotte, è possibile scaricare qualcosa, anche se la velocità di download non è eccelsa... ma ad ogni modo scarico quello che posso scaricare, e se vedo che o è troppo lenta, oppure proprio non vuole scaricare, mollo tutto e faccio dell'altro!
Ad ogni modo grazie per l'interessamento, non è detto che non lo provi, una volta o l'altra!
Ciao e Grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2008 10:43 Oggetto: Re: Emule non si connette |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | Ciao ilovetoothedog, è risaputo che chi ha tele2 ha problemi con i programmi P2P.
(...) | Oppure dire a Tele2 che la loro connessione è difettosa e che se non la riparano recedi dal contratto a loro spese.
Ovviamente presubilmente diranno che per loro va tutto bene, che non è colpa loro, che non lo puoi fare, magari rideranno di te.
Ma se lo facessero tutti ... |
Ciao Chemicalbit!
Guarda, sono riuscito tempo fa a far venire su dei tecnici per il fatto della velocità di connessione, che a quanto dice il contratto dovrebbe essere attorno ai due Mbps, che a dirti la verità io non li ho mai visti. Hanno fatto e hanno detto che era tutto a posto. E' andata bene per un pò, poi le cose sono tornate come prima, ossia se mi va bene il massimo che riesce a tirare sono circa 1 Mega e qualcosa. Vorrei sapere, a questo punto, anche da voi, se una linea ADSL può arrivare a toccare ( O al limite anche a superare ) i due fatidici mega. Intendo ADSL, non fibra ottica!
Ti ringrazio!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|