Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Vista si blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alemans
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Ago 2008 19:30    Oggetto: Windows Vista si blocca Rispondi citando

cias, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! da qualche giorno a questa parte il mio portatile si blocca , non sempre perchè tipo adesso,per ora,sta andando bene. l'ho preso a maggio è un acer 5620g e ho windows vista,cosa potrebbe essere? pensavo fosse emule,l'ho disinstallato ma niente lo fa ancora, ho fatto scansioni ma niente(ne sto facendo una anche adeso). vi spiego..ad esempio,sono in internet e inizia a uscire "mozilla firefox non risponde" e poi si blocca tutto e devo staccare l'alimentatore perchè non si sblocca più. in c e d di spazio ce n'è ancora parecchio, lo uso quasi esclusivamente per scaricare qualche immagine, emule e sopratutto internet. di cosa si può trattare? ah per favore se sapete qualcosa non scrivetemi in modo troppo tecnico perchè non è che ne capisca molto..grazie Very Happy Sad
Profilo Invia messaggio privato
gongo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ago 2008 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un problema di memoria oppure il sistema che non è a posto:
Puoi provare a scaricare ed eseguire:
Spybot ( cercalo con google )
Ad-aware ( cercalo con google )
SpywareTerminator ( cercalo con google )
sono antispyware ed antimalware, fanno una scansione del sistema e visualizzano gli errori.
Se la memoria è poca ( 1 Gb ) installati un ottimizzatore ( cerca con google ottimizzatore memoria )
Una volta scaricati i programmi non eseguirli con internet attivo e possibilmente non utilizzarlo finchè non hanno finito la scansione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alemans
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Ago 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ago 2008 15:43    Oggetto: Rispondi citando

in che modo si blocca?
rimane per caso la schermata congelata con il cursore fermo, e se per caso hai l'audio acceso si blocca anche quello con un frastuono insopportabile??

poi fa un bip e si sblocca ripartendo come se nulla fosse??

il tempo di bloccaggio ogni volta varia?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 15:11    Oggetto: Rispondi citando

ma non riesci neanche con i tasti <ctrl><alt><canc> a disconnettere?
occhio a spybot che mi ha dato problemi, intendo la versione free. Io ti consiglierei Glary utility, un programmino free molto efficace. Ciao
Jenga
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 16:28    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

occhio a spybot che mi ha dato problemi, intendo la versione free. Io ti consiglierei Glary utility, un programmino free molto efficace. Ciao

occhio che spybot e glary non sono la stessa cosa: Glary è per la manutenzione di registry/cancellazione file temporanei ecc, spybot è più dedicato alla protezione da spyware/adware e rimozione dei "residui" di questi programmi.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ago 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Certo Jenga, lo sò che non sono la stessa cosa. infatti ho consigliato il glary utilities perchè mi sembra più appropriato per il problema e poi chi ti ha detto che non fa l' anti spyware? Lo fa e come e non crea problemi, Spybot free l'ho dovuto eliminare perchè mi ha creato delle noie e non solo a me, ili07 ne sa qualcosa, se vuoi vai alla seguente discussione http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33832 sempre su questo forum Ciao Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Set 2008 19:56    Oggetto: Re: Windows Vista si blocca Rispondi

alemans ha scritto:
cias, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! da qualche giorno a questa parte il mio portatile si blocca , non sempre perchè tipo adesso,per ora,sta andando bene. l'ho preso a maggio è un acer 5620g e ho windows vista,cosa potrebbe essere? pensavo fosse emule,l'ho disinstallato ma niente lo fa ancora, ho fatto scansioni ma niente(ne sto facendo una anche adeso). vi spiego..ad esempio,sono in internet e inizia a uscire "mozilla firefox non risponde" e poi si blocca tutto e devo staccare l'alimentatore perchè non si sblocca più. in c e d di spazio ce n'è ancora parecchio, lo uso quasi esclusivamente per scaricare qualche immagine, emule e sopratutto internet. di cosa si può trattare? ah per favore se sapete qualcosa non scrivetemi in modo troppo tecnico perchè non è che ne capisca molto..grazie Very Happy Sad

ciao alemans, hai poi risolto qualcosa?
nel caso ci puoi rendere partecipi Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: