Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alemans Comune mortale

|
Inviato: 17 Ago 2008 19:30 Oggetto: Windows Vista si blocca |
|
|
cias, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! da qualche giorno a questa parte il mio portatile si blocca , non sempre perchè tipo adesso,per ora,sta andando bene. l'ho preso a maggio è un acer 5620g e ho windows vista,cosa potrebbe essere? pensavo fosse emule,l'ho disinstallato ma niente lo fa ancora, ho fatto scansioni ma niente(ne sto facendo una anche adeso). vi spiego..ad esempio,sono in internet e inizia a uscire "mozilla firefox non risponde" e poi si blocca tutto e devo staccare l'alimentatore perchè non si sblocca più. in c e d di spazio ce n'è ancora parecchio, lo uso quasi esclusivamente per scaricare qualche immagine, emule e sopratutto internet. di cosa si può trattare? ah per favore se sapete qualcosa non scrivetemi in modo troppo tecnico perchè non è che ne capisca molto..grazie  |
|
Top |
|
 |
gongo Mortale pio

|
Inviato: 18 Ago 2008 11:10 Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere un problema di memoria oppure il sistema che non è a posto:
Puoi provare a scaricare ed eseguire:
Spybot ( cercalo con google )
Ad-aware ( cercalo con google )
SpywareTerminator ( cercalo con google )
sono antispyware ed antimalware, fanno una scansione del sistema e visualizzano gli errori.
Se la memoria è poca ( 1 Gb ) installati un ottimizzatore ( cerca con google ottimizzatore memoria )
Una volta scaricati i programmi non eseguirli con internet attivo e possibilmente non utilizzarlo finchè non hanno finito la scansione |
|
Top |
|
 |
alemans Comune mortale

|
Inviato: 18 Ago 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
grazie mille |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2008 15:43 Oggetto: |
|
|
in che modo si blocca?
rimane per caso la schermata congelata con il cursore fermo, e se per caso hai l'audio acceso si blocca anche quello con un frastuono insopportabile??
poi fa un bip e si sblocca ripartendo come se nulla fosse??
il tempo di bloccaggio ogni volta varia? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2008 15:11 Oggetto: |
|
|
ma non riesci neanche con i tasti <ctrl><alt><canc> a disconnettere?
occhio a spybot che mi ha dato problemi, intendo la versione free. Io ti consiglierei Glary utility, un programmino free molto efficace.  |
|
Top |
|
 |
Jenga Semidio

Registrato: 26/04/05 15:20 Messaggi: 250 Residenza: Villa d'Ogna (BG)
|
Inviato: 28 Ago 2008 16:28 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: |
occhio a spybot che mi ha dato problemi, intendo la versione free. Io ti consiglierei Glary utility, un programmino free molto efficace.  |
occhio che spybot e glary non sono la stessa cosa: Glary è per la manutenzione di registry/cancellazione file temporanei ecc, spybot è più dedicato alla protezione da spyware/adware e rimozione dei "residui" di questi programmi. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 28 Ago 2008 23:12 Oggetto: |
|
|
Certo Jenga, lo sò che non sono la stessa cosa. infatti ho consigliato il glary utilities perchè mi sembra più appropriato per il problema e poi chi ti ha detto che non fa l' anti spyware? Lo fa e come e non crea problemi, Spybot free l'ho dovuto eliminare perchè mi ha creato delle noie e non solo a me, ili07 ne sa qualcosa, se vuoi vai alla seguente discussione http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33832 sempre su questo forum  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2008 19:56 Oggetto: Re: Windows Vista si blocca |
|
|
alemans ha scritto: | cias, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! da qualche giorno a questa parte il mio portatile si blocca , non sempre perchè tipo adesso,per ora,sta andando bene. l'ho preso a maggio è un acer 5620g e ho windows vista,cosa potrebbe essere? pensavo fosse emule,l'ho disinstallato ma niente lo fa ancora, ho fatto scansioni ma niente(ne sto facendo una anche adeso). vi spiego..ad esempio,sono in internet e inizia a uscire "mozilla firefox non risponde" e poi si blocca tutto e devo staccare l'alimentatore perchè non si sblocca più. in c e d di spazio ce n'è ancora parecchio, lo uso quasi esclusivamente per scaricare qualche immagine, emule e sopratutto internet. di cosa si può trattare? ah per favore se sapete qualcosa non scrivetemi in modo troppo tecnico perchè non è che ne capisca molto..grazie  |
ciao alemans, hai poi risolto qualcosa?
nel caso ci puoi rendere partecipi  |
|
Top |
|
 |
|