Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
perbaccolina Mortale devoto

|
Inviato: 17 Ago 2008 16:26 Oggetto: schermata blu, voglia di formattare, info cambio vista a xp. |
|
|
mi sono beccata un virus... ho scaricato un programma da emule (per masterizzare, quello che ha anche l'opzione in cui puoi dire per cosa è il cd : per psx, per ps2 ecc), nell'installarlo vista mi avverte che potrebbe essere dannoso, lo faccio partire comunque e il pc va in crash (lo so che può sembrare stupido ma lì per lì ho letto solo con gli occhi mentre facevo una cosa di fretta e dato che vista ogni cosa che fai poi ti chiede se vuoi farla - che rabbia - mi ero abituata a dire sì a tutto e quindi anche a sto programma): mi appare la schermata azzurra e ora ogni volta che cerco di accenderlo dopo circa 15-20 sec riappare la schermata di cui sopra, se provo in modalità provvisoria non riesco a fare nulla di nulla e si riavvia mi pare subito; ricordo solo che non riesco a fare proprio nulla, mentre invece con la modalità normale almeno sul task manager ci arrivo...i processi attivi sono : csrss.exe, dwm.exe, explorer.exe, taskeng.exe, taskmgr.exe, wercon.exe, winlogon.exe e poi, quando sta per andare in crash, si aprono msascui.exe, 2 rundll32.exe e forse altri ma non sono riuscita nè a vedere bene questi 2 nè eventuali altri.
il pc è un portatile della packard bell con vista con 2 settimane di vita, dentro c'è poco e niente e tutte cose che posso recuperare facilmente, POSSO FORMATTARLO ?
dopodichè però non ho il dvd di vista...quanto costa richiederlo alla microsoft ? però il padre di una mia amica avrebbe il cd di xp (non credo originale...va bene = ?) sul pc della mia amica, di mio fratello e di mia madre ha funzionato e funziona...inoltre io tra xp e vista quasi preferisco xp quindi non mi dispiacerebbe affatto per non attendere troppo o spendere soldi mettere quello...ovviamente altro problema : ho letto che il passaggio vista ---> xp crea non pochi problemi.
io come al solito ho cercato in mille altri siti e forum ma stavolta non sono riuscita bene a capire cosa devo fare...voi cosa mi consigliate ?....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ago 2008 05:50 Oggetto: |
|
|
...ma non c'è nessuno ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Ago 2008 07:24 Oggetto: |
|
|
Ciao perbaccolina e benvenuta,
ogni tanto, un pò di meritato riposo anche per noialtri...
Prima di procedere con altre opzioni, riesci a fare queste operazioni?
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
va bè...va le meritate giustamente , cmq non riesco a fare proprio nulla...ripeto, giusto il tempo di aprire il task manager e si chiude di nuovo...sob.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Ago 2008 10:23 Oggetto: |
|
|
Hai provato anche ad avviarlo in modalità provvisoria?
Più che altro, si tratta di farlo ripartire per consentirti di creare il CD (o DVD) di installazione di Vista. Infatti, per risparmiare qualche ?, non viene più fornito alcun CD/DVD e te lo devi creare tu (possibilmente al primo avvio del nuovo PC).
Puoi anche fare l'installazione di XP (originale, ovviamente) procurandoti, prima, i vari drivers necessari (audio, video, USB, etc...).  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ago 2008 15:25 Oggetto: |
|
|
in modalità provvisoria non va |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 21 Ago 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Non siamo proprio messi bene...
Qui mi sa che dovremo usare la Console di ripristino di Vista...
Devo cercare informazioni in merito.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ago 2008 03:03 Oggetto: |
|
|
da quello che ho capito io, vista, quando è preinstallato e non hai quindi il dvd, sta in una partizione del disco e all'avvio del pc bisogna premere f qualcosa per accedervi... ma quindi xp è meglio non metterlo ? crea problemi passare da vista a xp ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 22 Ago 2008 07:45 Oggetto: |
|
|
Quindi, all'avvio ti compare anche la possibilità di reinstallare Vista?
Che marca/modello di pc hai?
No, generalmente, non crea problemi passare da Vista a XP.
Ovviamente, prima di procedere, si deve verificare di avere a disposizione tutti i programmi necessari (drivers) per far funzionare correttamente il pc con XP. Altrimenti "non c'è trippa per gatti".  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ago 2008 15:50 Oggetto: |
|
|
no magari , all'avvio non mi chiede nulla se non le solite 2 funzioni f2 e f8, su yahoo answer c'è chi dice di premere f 11 mi pare per accedere alla partizione del disco con vista da installare...ti risulta?...di answer non mi fido molto  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Ago 2008 09:04 Oggetto: |
|
|
Riecchime.
Marca: Packard Bell
Modello: ???
Più info, please.  |
|
Top |
|
 |