Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
superfabio90 Eroe

|
Inviato: 13 Ago 2008 23:28 Oggetto: |
|
|
Io ho fatto uno scherzo tremendo (soprattutto per quella povera signora dall'altra parte del telefono).
Mi sono scritto il copione per non sbagliare. Ho chiamato un numero a caso nella mia città e ha risposto una signora.
Ho fatto finta di dirle che aveva vinto un viaggio sulle cascate del Niagara, decorando il tutto con un sacco di altre cose, per confonderla.
Questa ci credeva, poi le ho detto che se voleva le avrei fatto sentire le cascate dal telefono e a quel punto ho tirato lo sciacquone del bagno e ho attaccato il telefono.
Povera signora...  |
|
Top |
|
 |
Giuseppe Giusti Mortale pio

|
Inviato: 16 Ago 2008 12:18 Oggetto: |
|
|
All'uom dabbene avanza la metà del cervello,
al tristo non sta tutto.
Non è malvagio eguale
a quel che si compiace del far male. |
|
Top |
|
 |
superfabio90 Eroe

|
Inviato: 16 Ago 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
Giuseppe Giusti ha scritto: | All'uom dabbene avanza la metà del cervello,
al tristo non sta tutto.
Non è malvagio eguale
a quel che si compiace del far male. |
Non so se questi versi sono indirizzati anche a me, ma se lo fossero volevo dire che il mio è stato solo uno scherzo, né maleducato, né di pessimo gusto.
Gli scherzi brutti sono altri. Il mio non ha fatto del male, al massimo la signora si sarà un pò innervosita.
Se non era rivolto (anche) a me, allora lascia perdere la mia puntualizzazione. |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2008 15:25 Oggetto: |
|
|
tranquillo da quando è caduto dal seggiolone da piccolo è convinto di essere giuseppe giusti e da allora parla solo per proverbi  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2008 15:48 Oggetto: |
|
|
Ed è anche convinto d'essere un uomo giusti?  |
|
Top |
|
 |
Giuseppe Giusti Mortale pio

|
Inviato: 16 Ago 2008 16:28 Oggetto: |
|
|
Chi altri giudica, sé condanna. Chi burla lo zoppo, badi d'essere dritto. Chi vuol dir mal d'altri, pensi prima di lui. Se d'altrui parlar vorrà, guardi se stesso e tacerà. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
io mi guardo e mi piaccio, mi giudico e mi correggo di conseguenza, e lo stesso faccio con gli altri.
mi capita di pensare se sia giusto o meno fare un post, ci rifletto un attimo e subito mi viene in mente l'articolo 21...
La Costituzione ha scritto: | Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione |
e allora mi chiedo perchè non dovrei parlare?
non vedo perchè non dovrei "burlare uno zoppo"; siccome è zoppo non può difendersi a parole? è zoppo quindi certo non lo umilierò sul piano fisico ma può parlare come tutti e questo quindi non lo salva dai miei insulti
se voglio parlar male di altri lo faccio senza il minimo ritegno, mi guarda e vedo dei difetti, sui quali lavore in modo da migliorarmi. se l'aver difetti dovesse essere causa di un ritegno nel postare nessuno tranne silent posterebbe manco tu |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 16 Ago 2008 20:31 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | non vedo perchè non dovrei "burlare uno zoppo"; siccome è zoppo non può difendersi a parole? è zoppo quindi certo non lo umilierò sul piano fisico ma può parlare come tutti e questo quindi non lo salva dai miei insulti |
Fermo restando che lo scambio di opinioni, il dibattito e pure l'arrabbiatura ci stanno, ma il flame non verrà tollerato (non parlo dei presenti o vicende accadute in un passato prossimo).
Ranger_Trivette ha scritto: | se voglio parlar male di altri lo faccio senza il minimo ritegno, mi guarda e vedo dei difetti, sui quali lavore in modo da migliorarmi. se l'aver difetti dovesse essere causa di un ritegno nel postare nessuno tranne silent posterebbe manco tu |
Se fosse così ci troveremo con un forum vuoto o quasi. A parlar da solo mi annoierei presto...
Ora, il povero Peste ha aperto un fantastico nuovo thread e noi glielo stiamo portando alla deriva.
Vogliamo ritornare sui giusti binari?
Tra l'altro Peste non sa che gli ho sputato sulla tastiera del pc, dopo aver ritirato il resto al casello dell'autostrada... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 17 Ago 2008 11:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tra l'altro Peste non sa che gli ho sputato sulla tastiera del pc, dopo aver ritirato il resto al casello dell'autostrada...
|
ecco perchè non scrive più ... l'hai fatto quella sera che hai cenato al Mc Donald?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Ago 2008 01:42 Oggetto: |
|
|
Giuseppe Giusti ha scritto: | Chi altri giudica, sé condanna. Chi burla lo zoppo, badi d'essere dritto. Chi vuol dir mal d'altri, pensi prima di lui. Se d'altrui parlar vorrà, guardi se stesso e tacerà. | Ehi, amico, guarda che l'universo non è meritocratico!
Ma da noi sono sempre graditi gli interventi "personali" e non solo le eloquenti dimostrazioni di saggezza altrui.
Commentare per proverbi è come rispondere con un colpo di fioretto ad una mano che si tende per un saluto. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 18 Ago 2008 02:50 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | ...e non solo le eloquenti dimostrazioni di saggezza altrui. | Dai!!! Così l'hai fatto scappare intimoritoi!
Ci stavamo divertendo! Abbiamo avuto Mdweb, che parlava per emoticons, Trivette, che parla... (parla?),
Sabry-Trinity, che parlava per "stoccate", io, che dico solo cazzate, è notorio...
Tu, che vaneggi...
Era folkloristico uno che tenta di relazionarsi agli altri per creatività altrui...
Tranquillo, Giusti: abbaia ma non morde!
Elargiscici ancora le tue perle di saggezza! Ci erano sconosciute!!
Dai, dai! Dai! Pendiamo dalle tue labbra!  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2008 03:29 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ci stavamo divertendo! Abbiamo avuto Mdweb, che parlava per emoticons, Trivette, che parla... (parla?),
Sabry-Trinity, che parlava per "stoccate", io, che dico solo cazzate, è notorio...
Tu, che vaneggi... |
Hai dimenticato i post a bullockate di Madvero! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2008 17:06 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Silent ha scritto: | ...e non solo le eloquenti dimostrazioni di saggezza altrui. | Dai!!! Così l'hai fatto scappare intimoritoi!
Ci stavamo divertendo! Abbiamo avuto Mdweb, che parlava per emoticons, Trivette, che parla... (parla?),
Tu, che vaneggi...
Era folkloristico uno che tenta di relazionarsi agli altri per creatività altrui...
Tranquillo, Giusti: abbaia ma non morde!
Elargiscici ancora le tue perle di saggezza! Ci erano sconosciute!!
Dai, dai! Dai! Pendiamo dalle tue labbra!  | Cosa dovrei risponderti Danielix? A me tutto questo NON esporsi mai parlando per proverbi pare un po' scortese verso tutti quelli che si impegnano almeno ad essere divertenti e originali... anche perché, oltre a questo sentenziare per proverbiucci non leggo altre idee "autonome".
Se l'amico si esprimesse anche in altri termini concorderei con te: il suo sentenziare può essere divertente e può innescare scambi di battute simpatiche, fanno venire voglia di rispondere, animano il forum.
Non ho mai pensato di tirargli le orecchie ma solo di richiamarlo ad una maggiore "presenza" personale, non si nasconda esclusivamente dietro i proverbi della nonna, parli anche per bocca propria.
Di fronte a questo genere di inviti s'offenderà solo il moralista che non ha altre idee se non quelle che comportano la critica agli altri.
Se il nostro amico non è così come spero per lui, lo sapremo presto.
Nell'attesa che ritorni, hai qualche proverbiuccio scontato da sottoporci come tortura?
Eh, Danielix?  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Set 2008 19:45 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | Nell'attesa che ritorni, hai qualche proverbiuccio scontato da sottoporci come tortura?
Eh, Danielix?  | Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Set 2008 20:17 Oggetto: |
|
|
ehi ma quel tipo non mi sembra abbia l'oro in bocca!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Set 2008 10:02 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Silent ha scritto: | Nell'attesa che ritorni, hai qualche proverbiuccio scontato da sottoporci come tortura?
Eh, Danielix?  | Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.
Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca...
 |
Ahhh, anche tu allora sai...
Remembero! Magnifico Film, magnifico Nicholson. |
|
Top |
|
 |
|