Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13290 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 14 Ago 2008 19:40 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | fortuna qualcuno scrive ancora come stanno veramente le cose... grazie per aver citato la notizia per intero, bdoriano  |
uh? devi aver fatto confusione, doriano è anche l'autore dell'articolo  |
|
Top |
|
 |
{emmeesse} Ospite
|
Inviato: 14 Ago 2008 20:17 Oggetto: Il Partito Pirata si muove |
|
|
Anche il PP italiano si muove.
Citazione: | ThePirateBay.org è il più grosso ?tracker? di file .torrent del pianeta. In buona sostanza, svolge le stesse funzioni di Google ma limita le sue funzioni ai file .torrent usati dal sistema BitTorrent per distribuire file attraverso Internet. BitTorrent, a sua volta, è un sistema che viene largamente utilizzato anche (ma non solo) per scambiare (abusivamente) film e brani musicali coperti da diritto d'autore.
L'oscuramento di ThePirateBay.org è solo l'ultimo passo di una sequenza di azioni che è iniziata nel 2007 e si protratta per diversi mesi, passando anche attraverso l'oscuramento di Colombo-BT.
Ovviamente, l'oscuramento di ThePirateBay.org ci ha colpito in modo particolare. Come probabilmente sapete, Il Partito Pirata Italiano è il ramo nazionale di quel più vasto movimento dei Partiti Pirata europei che ha avuto inizio dall'azione del PiratByran svedese. Il PiratByran svedese è anche l'associazione che ha poi dato vita (tra le altre cose ed in maniera indiretta) a ThePirateBay.org. Ci sentiamo quindi parte in causa in questa storia ed abbiamo subito offerto il nostro aiuto alla ?casa madre? svedese. Da alcuni giorni siamo in stretto contatto con Peter Sunde di ThePirateBay e stiamo seguendo da vicino tutta la questione. |
|
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 14 Ago 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
bè...sull'orientamento fascista non gli si può dare troppo torto, cavolo: abbiamo Fini capo della Camera, i militari con i poliziotti nelle città, i militari per i rifuti...
sulla Cina non ho dubbi...ma l'oscuramento dei siti mi pare proprio che ricordi un certo Stato in rilievo in questi giorni... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2008 21:49 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | al_pacino ha scritto: | fortuna qualcuno scrive ancora come stanno veramente le cose... grazie per aver citato la notizia per intero, bdoriano  |
uh? devi aver fatto confusione, doriano è anche l'autore dell'articolo  | scusa se mi manca il tempo di leggere virgole e puntini ... !
---
mi pare che i militari per strada li abbiano anche in Corea del Nord.. le scarse conoscenze culturali differenziano in questo ambito chi ne sa qualcosa a chi vuol solo fare commenti sterili sull'eterna lotta alla destra |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 14 Ago 2008 23:16 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | le scarse conoscenze culturali differenziano in questo ambito chi ne sa qualcosa a chi vuol solo fare commenti sterili sull'eterna lotta alla destra |
non ho capito, è riferito al mio post?
i militari non dovrebbero esserci per il fatto stesso di essere militari, se i governi nostri (tutti) investissero anzichè tagliare continuamente le spese, ne faremmo a meno. Tra un pò sarà mia mamma (dipendente ASL pubblica) a comprarsi le biro con cui scrivere in ufficio.
Punto secondo: io critico apertamente e aspramente sia destra che sinistra, ma credo che il fatto che il sig. Fini fosse nelle schiere di AN dica abbastanza sull'orientamento in Italia. Così come Mastella è stato un pirla ed etc etc...
Punto terzo: il tuo "mi pare che anche in Corea del Nord" non giustifica il fatto che in Italia ci siano... anche perchè i militari non lavorano gratis. E tra l'altro è uno stato sotto dittatura (non l'Italia, la Corea). |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 15 Ago 2008 01:07 Oggetto: ... e io mi collego lo stesso!! |
|
|
Esprimo il sommesso parere che tanti, infervorati dall'occasione di dir male del governo e del suo capo, si siano lasciati sfuggire due cose importanti.
La prima è la considerazione che, caso mai, ci sarebbe da pigliarsela col magistrato che ha emesso l'ordinanza di sequestro; la seconda invece è un fatto e cioè che chi ne abbia voglia o interesse può tranquillamente continuare a collegarsi al sito per scaricarne i contenuti, legale o meno che sia il farlo.
Purtroppo esprimere dissenso con l'azione della magistratura sarebbe seminare sul terreno arato dal Berlusca, per cui non si deve fare; anche il fatto dirimente, e cioè che tanto ci si collega lo stesso, deve essere taciuto il più possibile, perché altrimenti viene a cadere ogni motivo di polemica.
IMHO invece l'unica considerazione valida è che in Italia come altrove i provider non hanno alcun interesse a tagliare effettivamente il P2P, perché altrimenti in rete a corcolare resterebbero soltanto i soliti terabyte di spamm e allora la banda larga diventerebbe, tempo due mesi, una tecnologia da buttare nel cesso unitamente ai lauti quattrini che ha sinora prodotto. |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 15 Ago 2008 11:07 Oggetto: Re: ... e io mi collego lo stesso!! |
|
|
merlin ha scritto: | La prima è la considerazione che, caso mai, ci sarebbe da pigliarsela col magistrato che ha emesso l'ordinanza di sequestro;...
Purtroppo esprimere dissenso con l'azione della magistratura sarebbe seminare sul terreno arato dal Berlusca,... |
il discorso sulla destra è però riferito al fatto che la baia ha definito l'Italia uno stato fascista e, visto la situazione politica e dei media in Italia, non me la sento di discostarmi più di tanto... visto che:
-i media sono cmq servi di governi di dx e sx
-la magistratura dovrebbe fare il suo lavoro sempre, anche se l'oscuramento di siti esteri rientra nella censura e cmq come si è visto non è servito a niente...
poi certo, non l'ha ordinato Berlusca...è stata una cosa gestita male... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ago 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: | i militari non dovrebbero esserci per il fatto stesso di essere militari, | A parte che non ho capito cosa c'entri col topic,
in Italia di militari a fare funzione di polizia in stada (e più ancora negli uffici) ce ne sono "da sempre":
i carabinieri sono militari delle Forze armate (prima del 2000 come arma all'interno della forza armata Esercito, dopo come forza armata a sé stante). |
|
Top |
|
 |
{Navigator} Ospite
|
Inviato: 15 Ago 2008 12:02 Oggetto: a me funziona e non vivo in un paese fascista |
|
|
tutte balle,quando ho letto la "sola" sono andato a verificare e mi sono collegato normalmente, senza artifizi o giri strani, non vivo in un paese "fascista", vivo semplicemente in Italia, soprattutto non mi faccio le canne..... |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 15 Ago 2008 12:23 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: |
i militari non dovrebbero esserci per il fatto stesso di essere militari, se i governi nostri (tutti) investissero anzichè tagliare continuamente le spese, ne faremmo a meno. Tra un pò sarà mia mamma (dipendente ASL pubblica) a comprarsi le biro con cui scrivere in ufficio.
| bè si , ma credo che sia necessario che adesso ci siano.. forse era il caso di mettergli una divisa da carabinieri , per nn dare un immagine rimessa alla gente? forse si, così potevano agire come le normali forze armate, invece di agire solo in "flagranza"
Citazione: |
Punto terzo: il tuo "mi pare che anche in Corea del Nord" non giustifica il fatto che in Italia ci siano... anche perchè i militari non lavorano gratis. E tra l'altro è uno stato sotto dittatura (non l'Italia, la Corea). |
certo che no.. ma come giustamente ha detto chemicalbit, carabinieri=militari
non prendono uno stipendio tanto diverso.. es, un sergente della marina sta sui 1500 a mese..  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ago 2008 12:29 Oggetto: Re: ... e io mi collego lo stesso!! |
|
|
merlin ha scritto: | ci sarebbe da pigliarsela col magistrato che ha emesso l'ordinanza di sequestro; | Ma si tratta diun sequestro?
Se vai su già citato colombo-bt.org (che non ho ancora capito cosa c'entri) c'è scritto un messaggio che parla di un ordine della'utorità giusdiziairia
(anche se a dire il vero ora il sito non mi risponde).
Per Pirate Bay il messaggio -leggo nell'articolo- è solo ""Il server thepiratebay.org sta impiegando troppo tempo a rispondere".
Sequestro legittimo (ed effettuato nei modi per un sequestro) o hacking? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Ago 2008 12:30 Oggetto: Re: Fascista o Comunista? Visto che si parla di Cina ... |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Altro che Fascista!!
Questa mi sa tanto di censura comunista degna della CINA! | che i Cinesi siano diventati più fascisti che comunisti? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 15 Ago 2008 12:43 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | seahawk ha scritto: | i militari non dovrebbero esserci per il fatto stesso di essere militari, | A parte che non ho capito cosa c'entri col topic,
in Italia di militari a fare funzione di polizia in stada (e più ancora negli uffici) ce ne sono "da sempre":
i carabinieri sono militari delle Forze armate (prima del 2000 come arma all'interno della forza armata Esercito, dopo come forza armata a sé stante). |
Ho capito, ma per i militari intendo l' Esercito vero e proprio...e vale lo stesso discorso per cui ho scritto nel post prima a riguardo se sia necessario averli o meno, visto che potevamo pagarci i carabinieri anzichè loro.a
Cmq il fatto dei militari era da collegare all'orientamento della destra in Italia.
Poi non credo che Carabinieri e militari siano uguali, a me danno un'impressione diversa e cmq continuo a non vedere un motivo per metterli in città, perchè sono necessari??... per sorvegliare gli obiettivi sensibili puoi metterci anche qualcun'altro. Invece no: usano l'Esercito perchè è qualcosa di più vistoso, la sua reputazione è comunque più "alta" delle altre forze armate e soprattutto perchè la gente ha paura.... se guardassero meno tg e usassero di più internet e la propria testa non si arriverebbe a questo...
è come se i voli turistici fossero scortati dai caccia dell'Aviazione per questioni di sicurezza... ma per favore...
@Navigator: io conosco gente che non poteva connettersi...e le canne non me le fumo lo stesso... |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 15 Ago 2008 12:47 Oggetto: Re: Fascista o Comunista? Visto che si parla di Cina ... |
|
|
chemicalbit ha scritto: | che i Cinesi siano diventati più fascisti che comunisti? |
a dimostrazione del fatto che le dittature sono tutte uguali...destra e sinistra... |
|
Top |
|
 |
earlati Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Ago 2008 16:26 Oggetto: |
|
|
Con infostrada il sito thepiratebay.org viene reindirzzato su localhost.
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Ago 2008 16:37 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Giusto per completezza, al momento non c'è un dato certo su quali e quanti provider stiano attualmente "oscurando" thepiratebay.org. |
Vediamo a che punto arriviamo entro fine mese.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Ago 2008 16:48 Oggetto: Re: Fascista o Comunista? Visto che si parla di Cina ... |
|
|
chemicalbit ha scritto: | {utente anonimo} ha scritto: | Altro che Fascista!!
Questa mi sa tanto di censura comunista degna della CINA! | che i Cinesi siano diventati più fascisti che comunisti? |
Comunismo e fascismo sono due dittature, cambia solo il pretesto di facciata poi reprimono entrambi allo stesso modo e per gli sessi motivi
 |
|
Top |
|
 |
cabbaddu Comune mortale

|
Inviato: 16 Ago 2008 04:44 Oggetto: piratebay non mi funziona, berlusconi in miniera |
|
|
a me non funziona nemmeno labaia.org!!!
berlusca vai a sgobbare in miniera!!! |
|
Top |
|
 |
Yoda Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Ago 2008 19:23 Oggetto: La Cina è un paese fascista! |
|
|
Ma che razza di coglione e ignorante quello che ha scritto che l'Italia è un paese fascista.
E la Cina allora? E la Russia? E Cuba?
I maestri della dittatura e della censura e purtroppo tuttora sono da sempre i paesi COMUNISTI, altro che fascisti.
Purtroppo l'ignoranza regna sovrana, soprattutto nella mentalità comunista, con estremisti figli della censura e del terrorismo.
Ma che razza di imbecilli questi del sito della Baia, andassero a togliersi le bende dal cervello invece di sparare boiate. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2008 22:05 Oggetto: |
|
|
Per non dipendere piu' dai DNS basta aggiungere l' IP della baia nel proprio archivio locale ( in unix/linux ' il file /etc/hosts )
83.140.65.11 thepiratebay.org
in windows il file dovrebbe ssere c:\winnt\system32\devices\etc/lmhosts ( o qualcosa di simile )
Comunque meglio sarebbe boicattare i prodotti del piccolo |
|
Top |
|
 |
|