Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 08 Ago 2008 10:09 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Non riesco a comprendere quest'errore....
Vediamo se trovo una soluzione... |
Qualche novità? |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2008 13:54 Oggetto: |
|
|
L'unica soluzione rimane questa...
bdoriano ha scritto: | Scusate,
Combofix viene rilevato come programma malevolo dal tuo SpywareDoctor.
Per poterlo utilizzare, devi prima disabilitare il tuo antivirus e il tuo antispyware per tutta la durata della scansione.
|
|
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 08 Ago 2008 17:48 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | L'unica soluzione rimane questa...
bdoriano ha scritto: | Scusate,
Combofix viene rilevato come programma malevolo dal tuo SpywareDoctor.
Per poterlo utilizzare, devi prima disabilitare il tuo antivirus e il tuo antispyware per tutta la durata della scansione.
|
|
Io ho fatto così. ma non va... |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2008 18:32 Oggetto: |
|
|
Mah, è strano escludo che dipenda da qualche virus...
Il sistema operativo è aggiornato? Non ci sono problemi?
Collegati a Kaspersky online scanner e procedi con la scasnione estesa del PC. |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 11 Ago 2008 18:36 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Mah, è strano escludo che dipenda da qualche virus...
Il sistema operativo è aggiornato? Non ci sono problemi?
Collegati a Kaspersky online scanner e procedi con la scasnione estesa del PC. |
Fatto!
kaspersky report.html |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2008 00:34 Oggetto: |
|
|
Elimina questi due file:
Citazione: | C:\Users\Tizi2\Desktop\Varie\vdownloader\VDownloader.exe
C:\Users\Tizi2\Desktop\Varie\vdownloader.zip |
|
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 13 Ago 2008 19:23 Oggetto: |
|
|
Fatto! |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 13 Ago 2008 20:28 Oggetto: |
|
|
Riscontri ancora problemi? |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 13 Ago 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Si, il centro sicurezza non va, dopo aver chiuso pc tools e avast ho riprovato combofix (anche in modalità provvisoria), ma non va.
Prima viene una scritta che dice (più o meno): impossibile trovare testo messaggio per numero messaggio 0x8.
Premo invio, lavora qualche secondo, poi si apre una finestra di windows che dice che il programma Windows Command Processor ha smesso di funzionare., clicco su chiudi, si chiude anche combofix e non succede nulla. .. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2008 01:16 Oggetto: |
|
|
Sicuramente questo problema non dipende da un virus;
L'unica cosa che ti resta da fare, secondo me, è utilizzare il CD di installazione di Win Vista, riportando il sistema alle normali funzionalità con la Consolle di Ripristino di emergenza, se prevista, che è diversa dal ripristino configurazione di sistema, e la maggior parte dei programmi dovrebbe continuare a funzionare, mentre per alcuni potrebbe essere necessaria la reinstallazione. |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 14 Ago 2008 11:22 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Sicuramente questo problema non dipende da un virus;
L'unica cosa che ti resta da fare, secondo me, è utilizzare il CD di installazione di Win Vista, riportando il sistema alle normali funzionalità con la Consolle di Ripristino di emergenza, se prevista, che è diversa dal ripristino configurazione di sistema, e la maggior parte dei programmi dovrebbe continuare a funzionare, mentre per alcuni potrebbe essere necessaria la reinstallazione. |
Non ho il Cd di installazione di Vista (mi sono informata, a quanto pare, in negozio con il computer nen te lo danno). Ho però il Cd Recovery Vista (scaricato da internet), è la stessa cosa?
Dico però che a gennaio il pc mi si era rotto, mi andava in schermo blu (neanche in mod provvisoria...), ho dovuto portarlo in negozio, per fortuna avevo fatto cd di backup.
Mi è stato riparato, ma il pc non era più come prima (pur funzionando correttamente), i cd di backup, che credo di aver fatto in modo corretto, non partivano in automatico (il riparatore ha detto che c'era qualcosa che mancava o non funzionava a dovere), li ho comunque aperti uno per uno, e recuperato i vari dati.
Ora, questo Windows Command Proccessor, è quella cosa che non mi fa partire i cd di backup in automatico, o sbaglio completamente?
In ogni caso, il pc com'è ora mi va abbastanza bene, non voglio portarlo in negozio, se riesco a risolvere con voi i miei problemi, benissimo! Se no lo lascio così. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
blumarinets ha scritto: |
Non ho il Cd di installazione di Vista (mi sono informata, a quanto pare, in negozio con il computer nen te lo danno). |
Se è il negozio dove hai acquistato il computer, non ti hanno detto il vero...perchè hai acquistato anche il sistema operativo;
Ho però il Cd Recovery Vista (scaricato da internet), è la stessa cosa? |
Non ne sono certo, perchè non conosco bene questo sistema operativo in questo senso, ma siccome devi ripristinare le impostazioni di fabbrica (dovrebbe esserci apposita opzione da selezionare), probabilmente perderai tutto ciò che ha installato, comprese anche le periferiche, di cui ti richiederà i driver da reinstallare;
Dico però che a gennaio il pc mi si era rotto, mi andava in schermo blu (neanche in mod provvisoria...), ho dovuto portarlo in negozio, per fortuna avevo fatto cd di backup. |
Rotto nel senso che è caduto? Se è così potrebbe essersi danneggiato anche qualche componente hardware;
Ora, questo Windows Command Proccessor, è quella cosa che non mi fa partire i cd di backup in automatico, o sbaglio completamente? |
Credo che Windows Command Processor in questo caso non c'entri;
Se i CD di backup sono autoscompattanti, cioè con estensione .exe dovrebbe partire automaticamente, se questa funzione è abilitata, altrimenti clicchi col destro sulla periferica del CD e scegli Play; se sono invece in formato .zip ci devi cliccare sopra direttamente per farli partire;
In ogni caso, il pc com'è ora mi va abbastanza bene, non voglio portarlo in negozio, se riesco a risolvere con voi i miei problemi, benissimo! Se no lo lascio così. |
Il problema principale è che il Recovery devi farlo partire da CD perchè se qualcosa non va e il PC si blocca non puoi fare più nulla;
Non so in che formato è quello che hai scaricato, casomai prova a scaricarne una copia autoscompattante; masterizzalo su CD; poi inseriscilo, riavvia il PC e il sistema operativo in questo caso deve partire da questa periferica; inoltre preparati tutti i CD di installazione dei driver delle periferiche e inserirli man mano che li richiede;
Ovviamente quì vado per intuito, perchè, ripeto, non conosco bene questo sistema operativo, eventualmente ti fai aiutare alla sezione dove hai aperto la discussione. |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 14 Ago 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
Non ho chiesto del cd di win vista al negozio dove lo preso...
Il problema che ho avuto al pc la prima volta l'ho esposto qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=29298&highlight=
Per i cd di backup, mi pare che intendesse dire che dovevano partire in automatico prima dell'avvio di windows (ma questo è un discorso che credo ora non interessi).
Il cd di recovery di fatto non l'ho mai usato, perchè quella volta ho portato il pc in negozio, me l'hanno resettato e l'ho riavuto più o meno come nuovo (con tutto le mie cose e i miei programmi da rimettere dentro).
Ma il mio pc com'è ora non va tutto sommato bene? Cioè si c'è qualche problemino, ma nulla che mi impedisca (almeno finora) di usare normalmente il pc...
Intendo dire che non mi va di ripartira ancora da zero o quasi. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2008 18:57 Oggetto: |
|
|
OK, se può andare lascialo pure così;
se non sbaglio però hai detto che l'antivirus e il centro sicurezza non ti funzionavano bene... |
|
Top |
|
 |
blumarinets Eroe

|
Inviato: 14 Ago 2008 19:05 Oggetto: |
|
|
L'antivirus Avast e pc tools funzionano a dovere, come anche windows defender e il firewall.
Solo il centro sicurezza non va. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 14 Ago 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
Allora non ci dovrebbero essere particolari problemi.... |
|