Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Installazione software logitech QuickCam v11.5 e blocco pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marg17
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Ago 2008 08:47    Oggetto: Installazione software logitech QuickCam v11.5 e blocco pc Rispondi citando

Salve,
ieri ho installato il software in oggetto per poter utilizzare il mio nuovo acquisto, una webcam logitech QuickCam Pro 9000.
Ora mi ritrovo il pc rallentatissimo Crying or Very sad ho difficoltà persino ad utilizzare il task manager (ctrl+alt+canc), che quando si apre Rolling Eyes mi indica una cpu utilizzata al 99% da cmdagent.exe.
Come uscirne fuori....?
Durante l'installazione ho dato le relative autorizzazioni sia a Spybot - Search & Destroy 1.6.0 che a comodo firewall pro 3.0.
Ho letto con una certa attenzione i requisiti che deve avere il pc per l'utilizzo della webcam, il mio è sufficientemente adeguato.
Tempo fà avevo installato un software per l'utilizzo di una webcam Trust ma ho provveduto a disinstallarlo.
Sarà dura scoprire da che dipende questa innaspettata incompatibilità?
Spero in un Vostro prezioso aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ago 2008 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao marg17, Ciao

Hai verificato sul sito logitech se sono presenti eventuali aggiornamenti del software della webcam?
marg17
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Ago 2008 09:36    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Ciao marg17, Ciao

Hai verificato sul sito logitech se sono presenti eventuali aggiornamenti del software della webcam?

Grazie bdoriano per la risposta,
non ho ancora verificato, però per il momento vorrei rimettere "in piedi" il pc, visto che è competamente rallentato Crying or Very sad , ora sono su un altro pc.
Posso tentare con la modalità provvisoria la disinstallazione del software "farlocco" Crying or Very sad ?
Grazie.
marg17
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ago 2008 10:30    Oggetto: Logitech mi ha risposto. Rispondi citando

Un complimento Applause all'assistenza postvendita attraverso il sito Logitech Grazie , dopo aver inviato l'email previa registrazione ho ricevuto velocemente la soluzione al mio problema. Mi è toccato comunque disinstallare e reinstallare Incupito sia Spybot - Search & Destroy 1.6.0 che Comodo firewall pro 3.0.
EccoVi le indicazioni arrivatemi via e-mail dall'assistenza Logitech
Citazione:
Procedura manuale per eseguire un avvio pulito in Windows XP
Passaggio 1: avviare l'Utilità Configurazione di sistema
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare msconfig, quindi scegliere OK.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Utilità Configurazione di sistema.
Passaggio 2: configurare le opzioni di avvio selettivo
1. Nella finestra di dialogo Utilità Configurazione di sistema scegliere la scheda Generale, quindi fare clic su Avvio selettivo.
2. Deselezionare la casella di controllo Elabora il file SYSTEM.INI.
3. Deselezionare la casella di controllo Elabora il file WIN.INI.
4. Deselezionare la casella di controllo Carica elementi di avvio.
5. Fare clic sulla scheda Servizi.
6. Selezionare la casella di controllo Nascondi tutti i servizi Microsoft.
7. Fare clic su Disabilita tutto, quindi su OK.
8. Quando richiesto, scegliere Riavvia per riavviare il computer.

Passaggio 3: accedere a Windows
1. Accedere a Windows.
2. Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, selezionare la casella di controllo Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di sistema all'avvio di Windows, quindi scegliere OK:
3. installare quickcam
4. riavviare il sistema normalemnte
Procedura per configurare Windows affinché venga ripristinato uno stato di avvio normale
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare msconfig, quindi scegliere OK.

Viene visualizzata la finestra di dialogo Utilità Configurazione di sistema.
2. Nella scheda Generale selezionare Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e i servizi, quindi scegliere OK.
3. Quando richiesto, scegliere Riavvia per riavviare il computer.
Certo che l'installazione del software e la presenza di Comodo e di Spybot mi hanno creato non pochi problemi Crying or Very sad Furibondo , da parte mia davvero innaspettati Embarassed . In parole povere vanno disattivati e poi si procede all'installzione del software.Ciao Smile Ciao
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Ago 2008 15:15    Oggetto: Rispondi

Ottimo! Very Happy

Grazie mille per la segnalazione a "futura memoria". Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: