Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ventola rumorosa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 19:55    Oggetto: ventola rumorosa Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho il seguente e fastidiosissimo problema Evil or Very Mad praticamente da circa 2 giorni quando metto il mio portatile più in verticale sul notepal,inizio a sentire un rumore fastidiossimo un ronzio continuo e penso che sia la ventola.
Secondo voi posso risolvere da solo?
Perchè l'ho portato già due volte i mesi scorsi in assistenza perchè si spegneva di continuo,e mi hanno cambiato la scheda madre due volte pensate che la faccenda possa essere collegata?Il fatto è che siamo ad agosto e a inizio settembre mi scade la garanzia!
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Le cose sì potrebbero essere collegate. Nel senso che poteva anche non essere la scheda madre ma la ventola difettosa.

Inazzintutto che portatile hai? Il fatto che la ventola faccia rumore con inclinazioni diverse pare incolparla di essere disassata. Se ad inizio settembre ti scade la garanzia considerando che in agosto solitametne vanno in ferie anche i centri di assistenza sei un po' troppo al limite. Io proverei a sentire se ti cambiano la ventola in garanzia, altrimenti potresti provare ad aprirlo e vedere a contatto come è messa sta ventola, magari è solo sporca, indice di cattivo funzionamento, quindi raffreddamento precario, quindi continui blocchi, ma al momento rimane un'ipotesi
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Acer Aspire 5631 Awlmi.
Per esempio adesso ha smesso di fare rumore.!
Infatti quello che volevo dire che non mi conviene portarlo,perchè sicuramente non lo vdrei prima di un mese e cosi' lo potrei portare nel centro dove fanno manutenzione a quelli nella ditta dove lavoro!
Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ago 2008 20:41    Oggetto: Rispondi

Gli Acer non dovrebbero essere troppo difficili da smontare, c'è un sacco di gente in giro per il mondo che si diverte a fare loro del male ... chissà perché.

Il problema se lo porti al centro dove lavori è che la ventola non te la rimettono gratis. In pratica la tua scelta la dovrai valutare su alcuni fattori:
- Riparazione in garanzia: prezzo nullo, sicurezza di buon funzionameto con sostituzione con pezzi adeguati, lungaggine nella riparazione, secondo me lo rivedi a metà settembre, la Acer è abbastanza veloce nel rendere i guasti ma appunto ci sono le ferie.

- Riparazione nel centro di riparazione alternativo: presumibilmente riusciranno a cambiarti una ventola, ma molto mpresumibilmente per far ciò ti chiederanno parecchio, e non è detto che abbiano il pezzo giusto. Per contro potrebbero essere veloci nel renderlo (ma anche no) e saresti sicuro di aver un lavoro professionale

- Riparazione autonoma: non dovrebbe essere difficile arrivarci alla ventola, ma se è disassata i motivi possono essere diversi. Se fosse la polvere o un malfunzionamento dato da sporco basterebbe pulirla, ma potrebbe essere anche un cuscinetto, quindi sarebbe più utile cambiarla. Sarebbe a quel punto difficile trovare una ventola adeguata (però non è detto, magari è più semplice di quanto paia, chi può dirlo!). I prezzi ovviamente sarebbero molto limitati e i tempi sarebbero quelli che vuoi tu.

In sostanza se fossi nelle tue condizioni presumibilmente andrei ad informarmi se quelli della Acer ce la fanno a ridarmi il computer in tempi ragionevoli con la mia ventola funzionante, preferibilmente senza cambiarmi ulteriormente la scheda madre. Tanto per capire quanto posasno metterci e poi regolarmi di conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: