Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 04 Ago 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | danielegr ha scritto: | Però quel cancellino ("cassino" lo chiamava il Prof di Matematica) era uno dei migliori divertimenti nelle ore "buche". Si segnava il centro della lavagna e poi dal fondo della classe si tirava il cancellino, che sulla lavagna lasciava un segno inconfondibile. Vinceva quello che si vvicinava di più al centro. |
Noi invece mettevamo un compagno di classe a turno davanti alla lavagna e tiravamo il cancellino. Alla fine restava il contorno del compagno sulla lavagna e lui tornava a casa come uno spettro. Tutto bianco. | scommatto che facevate tirare quelo con la mira più scrausa della classe... |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2008 15:25 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Però quel cancellino ("cassino" lo chiamava il Prof di Matematica) era uno dei migliori divertimenti nelle ore "buche". Si segnava il centro della lavagna e poi dal fondo della classe si tirava il cancellino, che sulla lavagna lasciava un segno inconfondibile. Vinceva quello che si vvicinava di più al centro. |
Noi invece cominciavamo vere e proprie battaglie formando delle squadre e lanciandoci i cassini (altri li prendevamo dalle altre classi in prestito 8) ) direttamente addosso...
Oppure a volte sporcavamo la sedia del prof, prima ch'egli entrasse, con il gesso...per poco tre miei amici non ci rimisero un'espulsione...professori senza senza spirito sportivo  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 04 Ago 2008 15:33 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | scommatto che facevate tirare quelo con la mira più scrausa della classe... |
No, tiravamo tutti addosso a quello che scriveva più sgrammaticato.  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 04 Ago 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | scommatto che facevate tirare quelo con la mira più scrausa della classe... |
No, tiravamo tutti addosso a quello che scriveva più sgrammaticato.  | comunque scausa è un aggettivo tipico locale... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2008 15:52 Oggetto: |
|
|
Si, però scrauso lo si usa anche quà!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Si, però scrauso lo si usa anche quà!  | bah! Silent Runner è un mondo a parte... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9757 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Ago 2008 16:18 Oggetto: |
|
|
Da queste parti si trasforma leggermente: streuso.
Non molto dissimile, ma è comunque dialettale. 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2008 16:59 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Si, però scrauso lo si usa anche quà!  | bah! Silent Runner è un mondo a parte... |
Tutti siano un mondo a parte caro Ale. Ma è altrettanto vero che, come diceva John Donne*, "nessun uomo è un'isola".
La mia era solo una battuta, mi dispiacerebbe se te la fossi presa.
*Poeta inglese (Londra, 1572 ? 31 marzo 1631) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2008 17:23 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | La mia era solo una battuta, mi dispiacerebbe se te la fossi presa. :wink | ma figurati
però, se nessun uomo è un isola, tu sei un Promontorio! |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
anche a genova si usa scrauso/a  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ago 2008 20:33 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | La mia era solo una battuta, mi dispiacerebbe se te la fossi presa. :wink | ma figurati
Strana definizione, promontorio. E' buffo che tu cerchi di definirmi secondo parametri geografici. Donne (John) parlava per metafore intendendo con "isola" la separazione dal mondo.
Cercare di tirarmi stoccate tramite la geografia è un po' inconsueto ma divertente. Grazie.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2008 03:33 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | alessandro.polo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | La mia era solo una battuta, mi dispiacerebbe se te la fossi presa. :wink | ma figurati
Strana definizione, promontorio. E' buffo che tu cerchi di definirmi secondo parametri geografici. Donne (John) parlava per metafore intendendo con "isola" la separazione dal mondo.
Cercare di tirarmi stoccate tramite la geografia è un po' inconsueto ma divertente. Grazie.  |
Io lo definirei senza promontorio...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2008 11:26 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Io lo definirei senza promontorio...  | ben prima...
ora c'è l'istmo dell'olimpo informatico che lo collega alla terraferma! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
Ma guardali questi due: si alleano per tirare pugni all'aria...
Devo ricordarvi che esiste un thread apposito per fare "a botte e risposte" virtuali? O preferite andarci da soli senza che vi accompagni tenendovi per la manina? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2008 18:05 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ma guardali questi due: si alleano per tirare pugni all'aria...
Devo ricordarvi che esiste un thread apposito per fare "a botte e risposte" virtuali? O preferite andarci da soli senza che vi accompagni tenendovi per la manina? | ehi! flyngvfactor! Silent è in difficoltà... |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 05 Ago 2008 18:11 Oggetto: |
|
|
vi ricordo solo che:
chi si astiene dalla lotta,
è un gran figlio di mign****
p.s. vi dò un indizio, fa rima  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2008 18:43 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Ma guardali questi due: si alleano per tirare pugni all'aria...
Devo ricordarvi che esiste un thread apposito per fare "a botte e risposte" virtuali? O preferite andarci da soli senza che vi accompagni tenendovi per la manina? | ehi! flyngvfactor! Silent è in difficoltà... |
Ribadisco la mia offerta: se vuoi contribuire con delle battute raccontando qualche scherzo che hai fatto, fallo su serio. Se invece vuoi sfidarmi perché ti piace farlo, fallo nel thread apposito.
Questo era un thread interessante, se vuoi continuare splittiamo da un'altra parte.
Non seguirà un altro avviso. |
|
Top |
|
 |
Peste Eroe

|
Inviato: 13 Ago 2008 22:54 Oggetto: |
|
|
fresco fresco di oggi, mega scherzone.
Ho sputato nella vaschetta del resto della cassa automatica al casello dell'autostrada....immagino la faccia di chi ci infila una mano.......  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 13 Ago 2008 22:55 Oggetto: |
|
|
Peste ha scritto: | fresco fresco di oggi, mega scherzone.
Ho sputato nella vaschetta del resto della cassa automatica al casello dell'autostrada....immagino la faccia di chi ci infila una mano.......  |
hai il nick che ti meriti...  |
|
Top |
|
 |
Peste Eroe

|
Inviato: 13 Ago 2008 22:59 Oggetto: |
|
|
vero, ho voluto vendicarmi per tutte le volte che mi sono imbrattato le mani tra sputi, gomme da masticare ed altro.
Ora ho timore perfino a fare bancomat
Diciamo che era una giornata in cui mi sentivo proprio.....Pestifero!  |
|
Top |
|
 |
|