Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Osservazioni personali su Windows Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 11:24    Oggetto: * Osservazioni personali su Windows Vista Rispondi citando

Ciao ragazzi, leggo spesso argomenti su problemi del pc legati a W.Vista.
Per chi lo usa al lavoro o per lavoro non ci metto naso perchè io lo uso solo a casa, per chi lo usa come me dico invece che si continua a dare la colpa al S.O. se io riesco a usarlo senza troppi problemi credo che con accortezza e facendo ogni tanto un pò di pulizia anche gli altri possano usarlo senza problemi. La mia non è una lotta per difendere il S.O. ma ho visto che chi arriva da xp ha problemi con vista e anche chi non arriva da xp ma si fa impiantare in testa che vista è problematico ha problemi con vista. Se vista fosse stato come xp allora non l'avrebbero chiamato Vista!
Cercate di usare questo S.O. senza pregiudizi e non cercate di farlo funzionare come se fosse xp. Tante volte i problemi sono legati alla linea telefonica, virus, troyan, spyware e chi più ne ha più ne mette.Se volete continuare a fissarvi sulle vostre convinzioni fatelo pure ma se andate al forum di xp vedrete che anche li ci sono problemi simili .Conosco persone che usano xp e hanno dovuto formattare il pc 5-6 volte, che significa? E' colpa del sistema o perchè lo usano male? Io l' ultimo S.O. usato è stato l' MS-DOS non ho usato xp e pc per un pò di anni e ora uso il vista senza nessun problema, ho dovuto formattarlo 1 volta per un mio errore non legato al S.O. non credo che il mio Vista sia diverso dal vostro. Quindi tirate voi le conclusioni. Scusate se ci sono troppe ripetizioni.
Questo è un appello rivolto a chi usa pc con W.Vista a casa e ripeto non per lavoro. Ciao Ciao
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione FULMINE!

Il prroblema sta fra la sedia e il pc Mr. Green ( ammesso che lo usiate seduti!) Laughing Laughing
pao-nao
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che odio di vista:
1) in "cerca" se sto inserendo un lemma da cercare mi parte subito la ricerca senza aspettare la fine della mia digitazione..
2) nel trasferire un file su pendrive da hardisk oppure da cd all'hd parte il calcolo del tempo necessaaaaaaaaaaaaa[..]rio Twisted Evil
3) risorse del pc è sempre ai livelli del 3.1 come prestazioni.. (se non risolvo il problema della scelta dettagli passo a xnview che è OLTRE 8) )
4) il diabolico "START > chiudi sessioni" che di default ha l'opzione "Sospendi" Rolling Eyes

Di aero e il Media center non so nulla xche ho preso un home basic ^^
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 20:51    Oggetto: Rispondi citando

pao-nao ha scritto:
Ciò che odio di vista:
1) in "cerca" se sto inserendo un lemma da cercare mi parte subito la ricerca senza aspettare la fine della mia digitazione..

è fatto apposta Wink
è il nuovo metodo di ricerca che non richiede l'invio...una delle chicche di Vista
ha una velocità supersonica ed è molto utile...
può essere disattivato dai servizi ma..detto tra noi secondo me si perde uno strumento fotonico...

pao-nao ha scritto:
2) nel trasferire un file su pendrive da hardisk oppure da cd all'hd parte il calcolo del tempo necessaaaaaaaaaaaaa[..]rio Twisted Evil

Shocked e quindi?

pao-nao ha scritto:
4) il diabolico "START > chiudi sessioni" che di default ha l'opzione "Sospendi" Rolling Eyes

eh!!!???
non ce l'ha di default....
ma poi cosa c'è di più comodo della sospensione??? Sad

pao-nao ha scritto:
Di aero e il Media center non so nulla xche ho preso un home basic ^^

ecco...il basic è una fregatura invece... Evil or Very Mad
pao-nao
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 01:16    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

1)
è fatto apposta Wink
è il nuovo metodo di ricerca che non richiede l'invio...una delle chicche di Vista
può essere disattivato dai servizi ma..detto tra noi secondo me si perde uno strumento fotonico...

2) Shocked e quindi?

3) eh!!!???

1) ma dai, è allucinante (imho) XD
^^

2) quindi che ci mette un botto di tempo nel trasferire da supporto rimovibile ad hd e viceversa.. A volte sembra non finire piu sto calcolo, tanto che per ovviare al problema, quando trasferisco di fretta files su chiave usb, zippo tutto in un unico file compresso prima di trasferire i dati e la velocita del trasferimento aumenta esponenzialmente Neutral

3) che quando non sto al pc lo chiudo, non lo metto in standby Neutral

PS: per il problema dei dettagli nelle cartelle sto 'giocando' ora con vlite.. cosi se tutto va bene in settimana risolvo sto problema e avro' un bellifffffimo vista home basic light, vi farò sapere ^^ Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 14:35    Oggetto: Rispondi citando

pao-nao ha scritto:
ili07 ha scritto:

1)
è fatto apposta Wink

2) Shocked e quindi?

3) eh!!!???

1) ma dai, è allucinante (imho) XD
^^

moh...per me è una figata...

pao-nao ha scritto:
2) quindi che ci mette un botto di tempo nel trasferire da supporto rimovibile ad hd e viceversa.. A volte sembra non finire piu sto calcolo, tanto che per ovviare al problema, quando trasferisco di fretta files su chiave usb, zippo tutto in un unico file compresso prima di trasferire i dati e la velocita del trasferimento aumenta esponenzialmente Neutral

un botto??? Shocked .......non mi pare....

pao-nao ha scritto:
3) che quando non sto al pc lo chiudo, non lo metto in standby Neutral

io invece lo tengo in sospensione perenne...se sono in giro per casa mi viene sempre in mente una roba che devo guardare e così lo riaccendo in 1 secondo...

pao-nao ha scritto:
PS: per il problema dei dettagli nelle cartelle sto 'giocando' ora con vlite.. cosi se tutto va bene in settimana risolvo sto problema e avro' un bellifffffimo vista home basic light, vi farò sapere ^^ Rolling Eyes

facci sapere come va
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 20:41    Oggetto: Rispondi citando

X ili07
Citazione:

Perche dici che è una fregatura il Basic
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Per le altre cose non mi ci voglio mettere se no sembra che facciamo la gara, invece per quanto riguarda la sospensione non ho capito se intendete la sospensione automatica in stand by perchè se è di quella che parlate come ha già detto la nostra amica ili07 non è di default. Basta andare nel pannello di controllo, cliccare su opzioni risparmio energia e impostare a tuo piacimento. Un ultima cosa Pao-nao non capisco se la tua sta diventando una lotta di XP contro Vista, a noi del forum importa solo risolvere se hai dei problemi col S.O. vista o Xp che sia, ognuno sceglie come S.O. quello che preferisce e che sa usare meglio, per me il vista, per te l'xp, niente di personale, siamo liberi di scegliere e se non abbiamo scelta vuol dire che ci si adegua. Ciao Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 15:58    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
X ili07
Citazione:

Perche dici che è una fregatura il Basic

perchè per pochi "spiccioli" in meno vi tolgono tante applicazioncine utili Wink

un S.O come Vista doveva partire dal Premium e basta....
pao-nao
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 18:22    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Pao-nao non capisco se la tua sta diventando una lotta di XP contro Vista

tranquillo ^^ non c'è nessuna lotta anzi Smile uso vista senza problemi, solo avevo sto problema con la scelta dettagli.. ora dopo la cura vlite e il reinstall del SO funge tutto alla grande Smile Rimango della mia idea sul cerca automatico.. Embarassed
pao-nao
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Lug 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:

perchè per pochi "spiccioli" in meno vi tolgono tante applicazioncine utili Wink

le ho tutte portatili le applicazioni.. TB, FF, SpybotSD, GIMP, Xnview.. per questo a suo tempo avevo scelto la basic rifiutando in negozio la premium
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 11:46    Oggetto: Rispondi citando

pao-nao ha scritto:

Citazione:
tranquillo ^^ non c'è nessuna lotta anzi Smile uso vista senza problemi, solo avevo sto problema con la scelta dettagli.. ora dopo la cura vlite e il reinstall del SO funge tutto alla grande Smile Rimango della mia idea sul cerca automatico.. Embarassed

No problem Pao-nao, amici come sempre. Per la casella ricerche come dici tu puoi cambiarla al S.O. precedente ma non so se è meglio, comunque se vai su start , sulla barra (inizia ricerca) all'estrema dx c'è il simbolino della lente di ingrandimento, clicchi su col dx del mouse e clicchi su proprietà, oppure nel pannello di controllo clicca barra delle applicazioni e menù start, in menù start spunta su menù start classico e ti esce il menù start dei precedenti S.O., ora non so se è uguale a quello di xp. Comunque la ricerca la fa come dici tu, nelle proprietà puoi cambiare alcune impostazioni.Io mi trovo bene così, vedi tu. Comunque per tornare alla versione start di vista vai nel pannello di controllo alla stessa cartella e clicchi menù start. Fammi sapere, ciao bello
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 11:56    Oggetto: Rispondi citando

pao-nao ha scritto:
ili07 ha scritto:

le ho tutte portatili le applicazioni.. TB, FF, SpybotSD, GIMP, Xnview.. per questo a suo tempo avevo scelto la basic rifiutando in negozio la premium

A proposito di spybot non ho capito se ce l'hai o meno, comunque c'è stata una vecchia discussione in cui si parlava di problemi legati a questo anti spyware versione free si intende. Ti dò l' indirizzo così lo leggi http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=33832 è sempre nel forum di vista in un topic "A proposito di file orfano"
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Buondì a tutti, scusate se mi introduco nel forum...
Io ho sempre usato XP ed adesso ho la necessità di comprare un portatile per mia moglie che lo userà per i pgm di Office e navigazione in internet in ufficio ed a casa per scambio mail e credo visualizzazione foto e filmati.
Le mie notizie su Vista erano disastrose...chiavette USB non riconosciute, programmi free impossibili da caricare, quindi pensavo di trovare un pc con XP ma attualmente c'è poco e di bassa qualità, oppure ti chiedono la luna di soldi.
Ho letto che con Home premium la cosa forse è migliorata? Mi posso fidare? come si comporta con pgm per filmati oltre Media Player, che so VLC?
Grazie mille in anticipo Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Aleasar, io come vedi dalla discussione in questo forum non ho avuto tutti sti problemi col vista, all'inizio del forum ho messo le mie osservazioni. Io ho vista home premium con tutti gli aggiornamenti a oggi. Per office però ti raccomando di non metterlo crakkato perchè poi Bill Gate ti da noie come per qualunque prgr microsoft crakkato, io uso openoffice.org al posto di microsoft office, è gratuito e lo scarichi da internet ed ha poco da invidiare a M.office.Per i video W. M.Player, e Vlc media player a me vanno benissimo, c'è incluso in vista home premium anche il programma per masterizzare NTI CD & DVD-Maker 7 che lo uso tranquillamente per copiare cd, cd dati e dvd dati e che ha la funzione per vedere e ascoltare musica e film. Detto questo, per ora non aggiungo altro. Spero di esserti stato di aiuto. Solo che non capisco perchè ora che xp l'hanno tolto lo fanno pagare di più. Ciao
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 14:58    Oggetto: Rispondi citando

E' una legge di mercato...se la domanda cresce il prezzo sale, oppure è l'ennesimo tentativo di "smorzare" la richiesta di XP.
Potenza minima richiesta sono 2Gb di Ram?
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che hai ragione tu per il prezzo con un aggiunta "aumento di domanda aumento di tentativo di truffa" perchè non sono dei pc in cui devono mettere xp, ma sono pc con xp rimasti ultimi.La stessa cosa vale per i dischetti di sistema xp.Va beh comunque per la ram minimo 2 GB anche perchè oltre al fatto che vista ha bisogno di 2 GB il computer più ram ha più va veloce, anche per internet, nel senso che se ci si connette con tempo a scalare, che ne sò, 100 ore al mese piu è veloce e meno tempo scali, capito. Altra palla al piede è l' A.V. Norton, sarà gratuito per 3 mesi ma ti consiglio di usarne uno meno pesante, ce ne sono tanti free su internet, io uso il kaspersky comprato con licenza di un anno a 18 euro ed è validissimo.Se hai qualche altra richiesta non farti problemi, Ciao Ciao
pao-nao
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Lug 2008 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Shocked io ho solo 1 giga di ram e vista (senza aero) gira molto bene Shocked Programmi installati ho solo il messenger live, ZA, real alternative e un gioco che moddo .. il resto son programmi portable per dirla all'inglese (che non richiedono installazione insomma) Neutral
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Lug 2008 10:51    Oggetto: Rispondi citando

pao-nao ha scritto:
Shocked io ho solo 1 giga di ram e vista (senza aero) gira molto bene Shocked Programmi installati ho solo il messenger live, ZA, real alternative e un gioco che moddo .. il resto son programmi portable per dirla all'inglese (che non richiedono installazione insomma) Neutral

Può essere ma se aumenti la ram va meglio. Io parlo di vista home premium, girerà pure con 1 GB di ram ma non avrà le prestazioni al max. A proposito, hai provato a fare quello che ti ho detto a proposito della questione ricerca?
Webby
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 17:27    Oggetto: io invece... Rispondi

io invece con vista qualche problema ce l'ho...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: