Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* la clessidra eterna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 21:44    Oggetto: Rispondi citando

non c'è chissà che cosa da stoppare...
il firewall è sacrosanto che si carichi all'avvio.
i driver igfx spesso e volentieri danno problemi anche se non ci si mette mano.
la libreria del mouse direi che ti serve proprio Very Happy ...
le varie fujitsu ti servono per le hotkeys (ma onestamente non saprei se sono tutte indispensabili).

a naso, di sicuro che puoi disabilitare all'avvio c'è la pc suite del nokia (puoi lanciare l'applicazione quando devi sincronizzare il cellulare al pc).

la suite pc cillin dicono che sia una bella corazza dai virus... non è che magari c'è qualche aggiornamento automatico che non scaricato/installato correttamente ed è quello che ti rallenta il pc?

vediamo se passa qualcuno che ha altri suggerimenti.
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 21:47    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo: non toccare il cftmon o ti salta office.
ally
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio.

in effetti nulla di strano all'avvio.

l'antivirus è gestito in automatico dal server, e gli aggiornamenti vengono installati automaticamente al momento del login in rete (e contemporanemaente vengono caricate alcune unità di rete dove sono presenti delle banche dati).

il firewall l'ho aggiunto io.

si, potrei togliere le varie applicazioni fujitzu, il mouse e nokia... ma non penso siano questi i problemi.

la mia sensazione a naso è che il problema derivi dalla rete. come se in alcuni momenti andasse in stallo la connessione...
può darsi che il problema derivi dalle tante (15) unità di rete caricate all'avvio?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Lug 2008 23:20    Oggetto: Rispondi citando

e vabbè, ma hai delle unità di rete su server e non ci dici niente ???
certo che sì che il problema è quello !!!

ho visto più di un pc impastarsi con soli due dischi di rete, addirittura in fase di boot, se i server erano sovraccarichi...
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 27 Lug 2008 22:08    Oggetto: Rispondi

Di solito dovrebbe comparirti un messaggio in basso a destra, del tipo "non è possibile riconnettere tutte le unità di rete" oppure "impossibile accedere a ...".
In questo caso dovrebbe bastare una controllatina su Risorse del Computer per notare quali unità non risultano connesse, oppure se esistono delle connessioni obsolete, ovvero che fanno riferimento a delle directory non più esistenti (server momentaneamente fuori servizio o che ha cambiato indirizzo, cartella eliminata, ...).

Dovrebbe bastare l'eliminazione del collegamento ("Disconnetti unità di rete") per tornare alla normalità, ma se il problema è sul server ti conviene parlarne con l'amministratore, senza troppi mal di testa...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: