Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Berlusconi ha ripulito Napoli. Presto ripulirà anche voi.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Oh, ciao Zeussino.
Ti ringrazio per il caloroso bentornato!

Mentre seguo per cellulare, istante per istante, in "diretta" 24 ore al giorno mia moglie con un femore segato a metà sola in un ospedale (perchè io, purtroppo, devo lavorare), con la prospettiva che non tornerà forse mai più a camminare bene, il numero che gentilmente mi fornisci potrebbe rivelarsi di grande conforto!

Ma mi fido sol perchè sono certissimo che sia il tuo numero di fiducia, quello che più utilizzi, e quindi garantito, spero!

A presto.

Vedo che il tuo cinismo è alle stelle.
Che ti è successo? Ti si è incastrato il dito nel disco combinatore del telefono?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent! Very Happy

No, perchè dici "cinismo"?!!
Al massimo lo definirei sarcasmo acido, ma d'altra parte in una scala da 1 a 10 la battuta di Zeussino (ammesso che di battuta trattavasi) l'ho gradita -18, che ti aspettavi?!

Se quello è il suo modo di cazzeggiare, confesso che non apprezzo punto.
Non credo sia tagliato per il cazzeggio. E lo dice un esperto.

E dal momento che sto attraversando un periodo parecchio difficile, ma nonostante tutto cerco di rilassarmi appena posso con un po' di cazzeggio qui tra amici che sanno come scherzare, il mio caldo suggerimento è evitare di punzecchiarmi gratuitamente, a meno ché non si sia alla determinata ricerca del flame.
E questo naturalmente vale per comuni mortali, semidei, dei o padreterni in persona, accompagnati o meno dalla madonna.

Ma adesso siamo troppo OT, suvvia,
ci sentiamo per mail non appena potrò, è meglio.

Ciao astutissima cariatide! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ciao Silent! Very Happy

No, perchè dici "cinismo"?!!
Al massimo lo definirei sarcasmo acido, ma d'altra parte in una scala da 1 a 10 la battuta di Zeussino (ammesso che di battuta trattavasi) l'ho gradita -18, che ti aspettavi?!

Se quello è il suo modo di cazzeggiare, confesso che non apprezzo punto.
Non credo sia tagliato per il cazzeggio. E lo dice un esperto.

E dal momento che sto attraversando un periodo parecchio difficile, ma nonostante tutto cerco di rilassarmi appena posso con un po' di cazzeggio qui tra amici che sanno come scherzare, il mio caldo suggerimento è evitare di punzecchiarmi gratuitamente, a meno ché non si sia alla determinata ricerca del flame.
E questo naturalmente vale per comuni mortali, semidei, dei o padreterni in persona, accompagnati o meno dalla madonna.

Ma adesso siamo troppo OT, suvvia,
ci sentiamo per mail non appena potrò, è meglio.

Ciao astutissima cariatide! Wink

Very Happy
Carissimo Pirata, Perché non cinismo? E' forse una brutta parola? Shocked
Wilde era un cinico strepitoso e a ben vedere aveva quasi sempre ragione.

Se per te la parola cinico è oltraggiosa mi spiace ma questa nuova stagione l'hai aperta tu, all'insegna della ferocia sarcastica. Hai alzato la posta e noi siamo venuti a vedere te tue carte.
Se ho usato questo termine è perché ho letto quello che hai detto sulla condizione di una persona che forse non tornerà come prima. Lo so, voleva essere una battuta in risposta ma a me, francamente, è parsa un po' "cinica" nei confronti della persona pubblicamente citata.
Se restare stupiti di offende, mi spiace: non ho potuto fare a meno di restare stupito della tua battuta.

Dici di essere un esperto di cazzeggio: Bene ma di quale tipo? Esiste un cazzeggio universale o piuttosto 6 miliardi di cazzeggi personali?
Mi spiace che tu attraversi un periodo difficile ma sai meglio di me che il mondo solitamente non si adatta ai nostri piedi e siamo noi a doverci adattare alle avversità. Detto questo ricorda che non possiamo sapere a priori che cosa stai passando.
Non devi prendertela perciò se qualcuno ti fa una battuta di qualsiasi genere. Fa parte del gioco. Se sali sul ring qualche colpo te lo devi aspettare. E se qualcuno fa un po' più male degli altri pazienza. Ci sei salito tu sul ring.

Credo che le regole del caffè, quelle ufficiali e quelle non scritte siano ben chiare e tu le conosci per esserci già stato.
Vorrei però che tu ricordassi che siamo tutti ospiti in casa d'altri e se il padrone di casa non ti piace sei libero di non venire alla festa o sei libero di evitarlo parlando solo con gli altri. Ma se lui ti rivolge la parola è sempre segno d'interesse. Confrontati con lui e vedi quel che vuole dirti senza pensare subito che ti voglia infastidire.
Se poi ha l'alito cattivo o i gemelli non si intonano con il polsino c'è sempre la possibilità di salutare cortesemente e continuare ad intrattenersi con gli altri ospiti.

Io sono cortese con tutti, anche se scherzo in modo feroce e non guardo in faccia a nessuno. Alcune persone mi ispirano più di altre dal punto di vista della scazzottata virtuale ed amichevole e con esse scherzo in modo più feroce perché queste ultime hanno dimostrato di apprezzare e di saper stare al gioco... dove comunque non ci sono vincitori. E il cazzeggio svolge la sua funzione liberatoria.
Come ben sai non mi dedico solo al cazzeggio e so intrattenermi con tutti in argomenti più seri e profondi. Non mi manca la capacità di comprendere le altrui istanze e necessità, sono sicuro che puoi farlo anche tu con tutti noi.

Da qualche parte hai scritto che parlando "dal vivo" con alcuni membri dell'Olimpo, hai convenuto con loro e loro con te che qui nessuno è veramente se stesso e tutti si mascherano.
Hai scoperto l'acqua calda solo oggi? Io è un po' che lo so e non me ne curo perché comunque sia, qualcosa trapela sempre da quello che la gente scrive. Nascondersi a carnevale non è certamente un delitto: se non sai chi hai davanti perché la maschera nasconde il volto puoi sempre evitare di ballare con lui/lei.
Io stesso fingo di essere cattivo mentre in realtà sono molto severo. Ma da questo a giudicare gli altri ce ne corre. Essere severi non vuol dire sentirsi superiori e giudicare. Dunque non ti giudico, osservo le tue azione e dove trovo qualcosa che non mi torna lo faccio presente. Tu sai come si fa vero? Lo fai abbastanza spesso, di rintuzzare gli altri.
Dal canto mio sto al gioco, cerco di farlo al meglio e quando sbaglio lo ammetto. Poi cambio marcia, strada, comportamento o modalità di interazione perché così è necessario fare e questo non comporta una perdita di identità. Non ho bisogno di affermarmi scrivendo cazzate nei forum e se le scrivo è solo per divertirmi e divertire chi con quelle cazzate si diverte. Non ho fra l'altro la presunzione di divertire o di piacere a tutti e se qualcuno mi attacca registro la cosa come interessante. Magari quell'altro ha ragione e io posso imparare qualcosa dalle critiche. Unire il cazzeggio alla crescita personale non è poi così male. Se ci riesco io che sono rimbambito puoi riuscirci anche tu non è così?
Per questo ti invito a non prendertela se Zeussino o io o chiunque altro ogni tanto ti tira una rasoiata. Ce le tiriamo anche fra di noi quando capita. Inoltre non mettere da parte l'ipotesi di essertela cercata quella rasoiata.
Se le battute ci fanno male vuol dire che abbiamo un problema e possiamo sfruttare l'occasione per cercare di capire perché ci infastidisce tanto la cosa, oppure possiamo ignorarla semplicemente e andare oltre.

Se vuoi cazzeggiare sei il benvenuto ma devi accettare di non poter trasformare questo spazio in modo che ti si adatti addosso. A nessuno e consentito farlo, tutti ci dobbiamo adattare allo spazio e non viceversa.
Anche in autobus non è consentito sedersi sugli altri passeggeri. Wink
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso con Danielix: la mia voleva essere solo una battuta, forse e' stata male interpretata. Battuta che, oltre tutto, era rivolta a Silent, con cui sono piu' in confidenza, e con il quale mi permetto di scherzare di tanto in tanto.

E comunque Danielix ha ragione, quello e' il numero che io chiamo piu' spesso. Solo che da qualche tempo non risponde, c'e' una segreteria telefonica: la voce dice di essere momentaneamente assente per non so quale problema a... boh non ho capito bene, mi pare a una gamba.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Ahia! Fuga
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Zeussino ha scritto:
E comunque Danielix ha ragione, quello e' il numero che io chiamo piu' spesso. Solo che da qualche tempo non risponde, c'e' una segreteria telefonica: la voce dice di essere momentaneamente assente per non so quale problema a... boh non ho capito bene, mi pare a una gamba.
ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Zeussino, questa era fantastica! ROTFL
Vedi che se ti impegni puoi fare di meglio?
Sottilmente crudele, date le circostanze, lievemente infantile, ma arguta ed efficace! E sopratutto non volgare e gratuita come la precedente...

Bravo! Continua così!

Ps: scuse accettate. Wink

_________________________________________________________________________________

@ Silent:
Ho letto attentamente il tuo post, e sai una cosa? Hai ragione da vendere, su tutto quanto hai detto.

Stavo per scrivertelo prima, ma Zeussino mi ha preceduto nel post.
Ma meglio così: adesso, grazie al suo intervento, la ragione te la do doppia e a piene mani, sinceramente.
Grazie per la critica costruttiva.

Solo una cosa, ed è seria e molto importante:
Citazione:
Se ho usato questo termine è perché ho letto quello che hai detto sulla condizione di una persona che forse non tornerà come prima. Lo so, voleva essere una battuta in risposta ma a me, francamente, è parsa un po' "cinica" nei confronti della persona pubblicamente citata.
Hai preso una cantonata enorme.
Ecco perchè non capivo l'uso di "cinismo"...
Bada che hai interpretato le mie parole in una direzione che ancora adesso non comprendo.
Non c'era la benchè minima traccia di battuta, nè cinica, nè sarcastica...
Tutt'altro... Era una frase pregna di rabbia, odio e disperazione contenute, che mirava a tentare di far capire a Zeussino quanto e sopratutto perchè la sua battuta fosse fuori luogo (errore mio: non ho pensato che potesse non sapere in che brutto momento mi trovo, e a causa di cosa, o deliberatamente ignorarlo, che sembra più probabile).
Tant'è che la tua battuta, poco sopra la sua, e apparentemente dello stesso stile, mi ha provocato un fantastico sorriso e mi ha risollevato un pelino l'umore.

Nel timore di non essermi saputo spiegare bene, allungherò un poco e tenterò di essere più chiaro: se Zeussino, nel suo goffo tentativo d'imitarti e reiterare il tipo di battuta, avesse impiegato... che so, il numero di telefono di un centro psichiatrico, di un manicomio, di un buon analista, di un centro recupero tossici... avrei sorriso di nuovo e adesso non saremmo qui a discuterne.
Ma il fatto di aver impiegato (con intenzionale cattiveria, prova ne è l'assoluta e deliberata mancanza di emoticon) il numero di una linea sexy, giusto in un momento in cui sto davvero da cani per la donna che più amo al mondo, che viene prima dei miei stessi figli, e alla quale non posso stare vicino perchè il lavoro che faccio non me lo sta permettendo, tanto che sono stato - e sono - sul punto di mollarlo, e l'unico modo per starle vicino è vivere con l'auricolare Bluetooth attaccato all'orecchio 24 su 24, notte e giorno, sul lavoro e non, e il cellulare sempre connesso a lei (spendo un centesimo al minuto), anche perchè i medici devono parlare con me in quanto lei mastica poco l'italiano e la situazione è abbastanza seria, mi è sembrato quantomeno di cattivo gusto. Ma quanto questo poco importi me l'hai fatto capire adesso tu, e non lo metto in discussione.

Se però rileggi adesso la mia frase a lui diretta, parola per parola, con la nuova e corretta chiave di lettura che ti sto offrendo, comprenderai l'equivoco e ci vedrai chiaramente la rabbia, l'odio e la disperazione contenute a denti stretti, giammai un accenno di battuta o di humor o, peggio, di cinismo. Lui le ha viste benissimo.

Tu devi aver malinteso in un modo che ancora non afferro, e che mi ferisce.

Ora, però, sempre ammesso che tu sia interessato a chiarire meglio il titanico equivoco, sarebbe bene passare in privato.

Anche perchè si sta dando agli utenti l'impressione - già diffusa - che mod e admin possano andare OT quando e quanto gli garbi... E non è corretto.

Per me la "questione" finisce qui: mi hai aperto gli occhi. Grazie ancora.
La manifesta intenzione di Zeussino di giocare a provocare un flame, con il suo ultimo, pesante (converrai) intervento, è andata buca: ho altro a cui pensare, e un gruppo di amici virtuali che in quel poco tempo che ho da dedicare al forum si aspettano cazzeggio demenziale, o ciarle...
Ed è anche ciò di cui ho bisogno io in questo momento per "alleggerirmi"...

E un vecchio saggio mi ha aperto gli occhi.

Daniel.
Silent Runner

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

danielix ha scritto:
Mentre seguo per cellulare, istante per istante, in "diretta" 24 ore al giorno mia moglie con un femore segato a metà sola in un ospedale (perchè io, purtroppo, devo lavorare), con la prospettiva che non tornerà forse mai più a camminare bene, il numero che gentilmente mi fornisci potrebbe rivelarsi di grande conforto!

Sarà che ho preso una grande cantonata, caro Danielixone ma mi ci hai portato con le tue parole. Wink

Dopo aver detto che non sai se tua moglie tornerà a camminare bene hai detto (scherzando) di poter trovare conforto in un numero telefonico erotico? E' questa la sequenza logica? a leggere quanto hai scritto pare di sì. E questomiè sembrato un po' cinico. Se ho capito male mi spiace ma come ho detto, ho letto quello che hai scritto tu e la sequenza logica mi pareva evidente.
Con ciò hai la mia solidarietà per quello che è accaduto a tua moglie e a te.
E con questo auguro ad entrambi la miglior fortuna possibile. Squeeze
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Lug 2008 22:29    Oggetto: Rispondi

Grazie.

La cosa realmente importante per me (perchè in fondo lo sai che ti voglio bene, vecchio brontolone!) è che tu abbia compreso il malinteso. Spero anche grazie alla mail.

Il resto... bah, classici, irrilevanti malintesi da forum... che ce voi fà! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: