Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC LENTO
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucman7615
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che è più fluido adesso....ma non posso rimanere senza antivirus Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 17:44    Oggetto: Rispondi citando

certamente che non puoi restare senza antivirus Smile scusami se mi sono fatto fraintendere ma io desideravo solo disabilitarlo temporaneamente per vedere come andava il pc Embarassed
La prima domanda che voglio farti è: riesci a fare quello che non riuscivi a fare poc'anzi?
lucman7615 ha scritto:
...non carica le pagine subito,quando apro windows media player va ancora più lento senza parlare dei video su Youtube che vanno a scatti...

In secondo luogo: anche se Avast è un buon antivirus, ultimamente ho sentito parlare molto bene di Avira AntiVir Personal. E' assolutamente sicuro (migliore di avast) per quanto riguarda la protezione, non so quanto sia leggero ma puoi sempre provare Wink

Avast in effetti tra i vari pregi, aveva il difetto di occupare un po più ram di altri sftw analoghi.
lucman7615
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Sì,è molto più fluido e i video non si vedono più a scatti.Comunque tranquillo, nessun fraintendimento,l'ho voluto fare Wink

Proverò questo nuovo antivirus e vedremo cosa uscirà fuori Very Happy

Grazie mille Wink
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 22 Lug 2008 17:59    Oggetto: Quello che devi fare ... Rispondi citando

Per avere il PC fluido, in realtà, sono cose completamente diverse che devi fare, e l'antivirus c'entra abbastanza poco.

I problemi sono due:
1)poca ram (512 Mb)
2)disco vecchio e lento (40 Gb).

Aggiungi almeno 512 Mb (meglio 1 Gb, visti i bassi costi odierni) e fai sostituire il vecchio disco da 40 Gb (sicuramente un 4200 giri) con un disco da almeno 160 Gb (magari la serie a 5400 della Samsung, ottimi).

Il Pc sembrerà rinascere.

Attualmente hai avuto un miglioramento SOLO perchè disinstallando l'antivirus hai liberato parte della memoria, permettendo a XP di non swappare continuamente sul disco.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 23 Lug 2008 13:36    Oggetto: Rispondi

ordunque...
se con la storia dell'hard disk posso essere d'accordo, sui 512MB direi di no: sto usando un thinkpad T42 (1,7GHz Intel Pentium 4, 512MB ram) e non ha alcun problema - ho antivirus, firewall, skype aperto, firefox con una ventina di schede aperte e la memoria allocata è 510MB. Volendo, non è necessario fare l'upgrade della ram; è invece necessario, eliminare i processi all'avvio inutili (serve la lista di avvio di msconfig) ed i servizi di xp che non vengono usati. Ad esempio, serve msn messenger aperto? o spyware terminator?

altra cosa: confermo che avira antivir è ottimo, lo uso da qualche anno ormai. è il più leggero tra i migliori tre antivirus free (avg, avast, antivir) e protegge quanto se non di più rispetto agli altri due. l'unico difetto è che, talvolta, fa fatica a beccare il server per gli aggioramenti, cosa assolutamente trascurabile per chi ha l'adsl.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: