Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia suite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 09:00    Oggetto: Nokia suite Rispondi citando

Ho notato crescenti problemi nell'interfacciarmi con il mio nokia 6288 con Nokia Suite. In particolare le foto con i celluare vengono scaricate sporche, con alcune strisce di vari colori o con una sezione staccata dal resto della foto.
Ho provato ad aggiornare il file, secondo quanto suggerito, a reintegrare pezzi mancanti ma la cosa, se possibile, è andata peggiorando..
Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ben capito cosa intendi con aggiornare il file, intendi il programma Nokia Pc Suite? Domanda sciocca: hai scaricato la versione compatibile con il tuo telefono e il tuo sistema operativo? Che mezzo usi per connetterti con il computer, cavo o bluetooth?
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Intanto grazie per l'interesse al mio quesito.
Mi collego con cavetto USB e ho utilizzato il CD originale di Nokia (marzo2007). Il mio SO è Vista Home Edition.
Quello che è strano è che per un sei mesi buoni non ho avuto nessun problema, ovvero scaricavo foto a go go e sempre precise. Solo dopo alcuni round da dicembre 2007 per lavoro con foto all'aperto sole/nuvole, le foto, che in anteprima sul telefonino sono perfette, al momento del download appaiono modificate (ti ho messo un link qui sotto con le "perle").
E il tutto pare peggiorare. Prima era una o due foto, ora quasi tutte.

Ecco perchè parlo di aggiornare Nokia Suite o pensavo addirittura di rimuoverlo e ricaricarlo.
Ecco tutto, credo. Very Happy

http://s282.photobucket.com/albums/kk244/67066/NOKIA/?albumview=slideshow
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Sì, e rimuovendolo e reinstallandolo cosa ti dice? Hai provato la versione aggiornata scaricata direttamente dal sito?

Io proverei anceh a cambiare mezzo, se magari riesci provare via bluetooth per vedere se è quello, oppure inviare col telefono le immagini ad un altro nokia e provare a scaricare da quello su altro pc. Tutte queste operazioni evidentemente le suggerisco per cercare di capire, visto che mi è difficile intuirlo, dove risieda il problema, in quale parte se software o hardware.
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 15 Lug 2008 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Stasera mi ci metto e ti faccio sapere.
Ciao,
Very Happy
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Mi ero dimenticato di dire che al momento della rimozione di Nokia Suite dalla lista dei programmi (quindi non passando dal Pannello di Controllo), ti si apre un box con la scelta "Ripristina" - Ripristina Nokia PC Suite, questa opzione ti consente di correggere file, collegamenti e voci di registro di sistema mancanti o danneggiati, o la scelta "Rimuovi".
Inutile dire che ho provato a ripristinare ma senza risultati sulla qualità del download
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 16 Lug 2008 16:11    Oggetto: Rispondi

Ho rifatto tutto scaricando dal sito Nokia, molto chiaro ed efficiente.
Devo ancora verificare facendo nuove foto ma è capitata una cosa a mio avviso strana.
Ho provato a riscaricare le foto precedentemente fatte e che già avevo scaricate con tutte quelle imperfezioni. Messaggio: nessuna foto da scaricare.
Ma come, erano ancora tutte lì!
Vado su File Manager sempre su Nokia PC Suite e me le fa vedere tutte distintamente con la differenza che sono già state trasformate in jpg leggibile da Windows Media Center, e infatti, nel mentre che venivano caricate compariva, prima della foto in icona, l'icona di Windows Media Center. Boh!
Allora ho provato semplicemente a copiare su desktopo e pare che funzioni.
Insomma, dopo il primo download, anche le foto che sono rimaste su telefonino sono leggibile da WMP.

Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: