Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Faffy Mortale adepto

|
Inviato: 14 Lug 2008 17:41 Oggetto: Notebook non riconosce più mouse usb |
|
|
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Ho un notebook con Vista come sistema operativo e solitamente uso un mouse usb collegato.
Oggi, da un momento all'altro, il mouse ha smesso di funzionare, l'ho rimosso e reinserito ma mi è uscito l'avviso "Windows non è in grado di riconoscere questo dispositivo usb". Ho riavviato ma nulla.
Quale può essere il problema? Ho Nod come sistema antivirus e Windows si aggiorna automaticamente.
In gestione dispositivi però, il sistema in mouse e dispositivi di puntamento vede sia touchpad che mouse compatibile HID.
Ho inoltre notato che dopo aver riavviato il sitema, la connessione wireless è attiva con accesso limitato?
E' solo una coincidenza?
Ringrazio già chi mi risponderà e avrà pazienza, dato che sono parecchio una bestia in informatica e non ci capisco nulla  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Lug 2008 18:12 Oggetto: |
|
|
Per la connessione wireless credo proprio sia una coincidenza, ma se dovessi avere problemi con quella ti invito ad aprire una discussione nell'apposita sezione.
Per il mouse la pratica più efficace e provarlo su un altro computer. Molto spesso i mouse ottici hanno difficoltà con il led oppure potrebbero essere le porte Usb del portatile che creano qualche problema |
|
Top |
|
 |
Faffy Mortale adepto

|
Inviato: 15 Lug 2008 15:03 Oggetto: |
|
|
l'ho provato su un altro pc e mi sono resa conto che nemmeno lì viene riconosciuto...
Ne deduco che quindi il problema sia il mouse non più funzionante (ma durano così poco questi mouse usb?!).
Grazie per la risposta! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 15 Lug 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
Sì è abbastanza frequente la prematura dipartita del mouse ottico. Duravano molto di più quelli a pallina |
|
Top |
|
 |
|