Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gek Eroe

|
Inviato: 07 Lug 2008 00:49 Oggetto: problema ftp |
|
|
ciao! vi scrivo come sempre trovandomi a capo di un problema pressoché insolubile.. o almeno così pare. da circa un mese a questa parte non riesco più a scaricare files usando il protocollo ftp.
in pratica con qlsiasi computer io mi connetta a casa mia, con qlsiasi client ftp (compresa il prompt dei comandi di Windows XP, ma ho provato WS_FTP, Filezilla e CuteFTP) mi connetta ad un sito ho sempre lo stesso errore:
il client si connette senza problemi, mi fornisce la lista dei files presenti senza problemi, fa l'upload dei files senza intoppi, MA NON SCARICA.
ogni volta ottengo (per es con filezilla) file trasferito con successo, ma transfer ancora in corso, viene creato un file di dimensione 0, poi dopo qlc secondo scade il timeout, il client tenta nuovamente di scaricare il file, mi dice "completatato con successo", ma invece non è vero, rimane attivo il transfer, e così via dicendo avanti all'infinito.
il bello è che ha cominciato a farlo all'improvviso... io ho una connessione Alice, con router della Digicom (michelangelo wave 108).
Non ho potuto provare a connettermi con il portatile da un'altro punto di accesso per verificare se sia colpa del router o cosa, ma il fatto che tutti i computer di casa mia abbiano lo stesso problema è strano!! anche perché alcuni hanno il firewall (agnitum outpost, già provato a disabilitarlo) ed altri no, alcuni hanno l'antivirus AVG, altri AVAST... ma se è colpa del router, come risolvere il problema?
ho guardato nelle impostazioni e la porta 21 è aperta, non ho altre idee, vi prego suggeritemi anche dei test che potrei fare!!! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 07 Lug 2008 10:23 Oggetto: |
|
|
scarica free port scanner ti analazza le porte del tuo router e ti dice se sono correttamente aperte |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Lug 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
Ma l'FTP lo devi fare tra PC della LAN di casa tua (hai scritto che hai più di un computer)
o da un computer "esterno" in Internet? |
|
Top |
|
 |
gek Eroe

|
Inviato: 09 Lug 2008 01:30 Oggetto: uhmm |
|
|
allora: innanzitutto vi faccio un esempio di file che non riesco a scaricare: arrivo fino a salva in firefox, mi chiede dove, e mi crea un file di 0 byte.
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/travelmate_2300/driver/lan4401.zip
e questo è solo un esempio. stessa operazione con tutti.
oggi sono andato a casa di un mio amico per fare un test. ho portato il mio router e il mio pc portatile. ho modificato sul router soltanto username e password della connessione (lui usa libero/infostrada, io Alice), ho provato a scaricare dal sito suddetto.. NESSUN PROBLEMA; tutto alla perfezione!! ora sono *quasi* convinto che il problema sia della connessione di alice, che probabilmente fa qlc filtering che non colgo... ma perché????
free port mi da questo risultato qua... mi sembra tutto ok, no?
immagine |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 16:12 Oggetto: |
|
|
infatti il file io riesco a scaricarlo pero in ufficio ho fastweb provo stasera a casa con alice la porta del ftp è giustamente aperta e cmq scarico tranquillamente dai ftp in rete ed alice non mi ha mai dato problemi se scarichi con ie cosa ti dice stessa cosa?? |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 16:53 Oggetto: |
|
|
Un problema simile lo avevo risolto con Filezilla, andando a modificare le impostazioni della tolleranza burst nelle impostazioni dei trasferimenti |
|
Top |
|
 |
gek Eroe

|
Inviato: 09 Lug 2008 20:46 Oggetto: scarico ftp con ie |
|
|
se scarico con IE resta pendente la richiesta per un po' e poi va in timeout... avete qlc idea? perché fuori da casa mia tutto funziona, ma qua no??? devo chiamare alice? l'ultima volta mi hanno detto che non è un problema della linea se i siti vanno, e che se volevo chiamare un loro tecnico mi sarebbe costato 25 euro all'ora se avesse scoperto che il problema non è dipendente da alice... che devo fare???? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2008 23:36 Oggetto: |
|
|
ho fatto la prova da casa con alice e mi funziona tutto, fai una cosa prova con filezilla per vedere se il servizio ftp funziona realmente se è un problema telecom non dovrebbe funzionare |
|
Top |
|
 |
gek Eroe

|
Inviato: 10 Lug 2008 18:10 Oggetto: filezilla |
|
|
ho già tentato con filezilla!!
Citazione: | n pratica con qlsiasi computer io mi connetta a casa mia, con qlsiasi client ftp (compresa il prompt dei comandi di Windows XP, ma ho provato WS_FTP, Filezilla e CuteFTP) mi connetta ad un sito ho sempre lo stesso errore: |
non funziona proprio!! rimane in "trasferimento in corso" per ore, e continua ad aggiornarsi e ritentare, senza scaricare mai nulla |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2008 18:51 Oggetto: |
|
|
sembra surreale ma rimane solo il fatto che il problema sia alice!!
se il tuo pc a casa di un tuo amico funziona anche con il tuo modem a differenza della linea è per forza quella!! chiamali!! |
|
Top |
|
 |
gek Eroe

|
Inviato: 14 Lug 2008 14:36 Oggetto: risolto |
|
|
volete ridere? dopo l'ennesima telefonata ad alice e dopo essermi sentito dire che era IMPOSSIBILE che fosse un problema loro... beh, stamattina l'FTP funziona!! ora posso scaricare e uploadare senza problemi. cose strane, vero???
grazie a tutti per l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
|