Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2008 20:34 Oggetto: |
|
|
mmm 15 numeri diversi, 18 lettere utilizzate realmente in italiano le possibili situazioni sono
15^18... giusto?
però basta tener conto che le desinenze sono quasi sicuro vocali, così come il 33
le soluzioni scendono a (4^2)*(11^14) decisamente meno ma sembra conunque tante
io comunque l'ho risoltp subito ma finchè non torna squall non posso inviare la soluzione, voglio che lui sia concorde con me  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Lug 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
Fly voglio che tu sappia che ho piena fiducia in te!  |
|
Top |
|
 |
Angus_Mac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Lug 2008 22:02 Oggetto: |
|
|
Renger se credi di avere risolto l'enigma dovresti inviarmi la risposta via PM non credi? non riesco ha capire perchè dovresti aspettare che ritorni sqall. Anche perchè se la tua soluzione non è corretta perderesti del tempo. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Lug 2008 01:06 Oggetto: |
|
|
ranger, ha ragione angus !!!
tanto si gioca a squadre, invia la soluzione ad angus.
io sono ancora ferma col foglietto sul tavolo, e non ho avuto il tempo di mettermici. quasi quasi baro e la traduzione la faccio fare al pc.
brutal force non è un termine da pirata informatico, non è che mi metto a fare il lamer per scoprire password alfanumeriche o cosa... semplicemente tiro giù il testo 'bene' e poi dico al pc di sostituirmi di colpo tutti i numeri associando ad ogni numero una lettera, cambiando i valori delle lettere in maniera ragionata (non mettendomi a provare tutte le possibili permutazioni); e poi mi leggo le varie soluzioni.
ma è più bello usare il cervello che il pc, altrimenti non c'è sfida.
sarebbe solo da vedere chi è più veloce col pc, e non chi è più bravo con gli enigmi.
ergo carta e penna. |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2008 03:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Fly voglio che tu sappia che ho piena fiducia in te!  |
Penso la stessa cosa io di te...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19517 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Lug 2008 04:05 Oggetto: |
|
|
ma il mio socio che fine ha fatto?
zapo, dove sei?
io ancora non ho trovato il tempo per mettermici sopra dieci minuti... |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 02 Lug 2008 10:57 Oggetto: |
|
|
Ci sono ci sono, ma sono messo come te...
Ciao e sorry! |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 02 Lug 2008 11:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
ma è più bello usare il cervello che il pc, altrimenti non c'è sfida. |
Ti do ragione, ma mi sarebbe piaciuto provare con l'informatica. Non ho però trovato su Internet un ingrediente fondamentale: un elenco di tutte le parole italiane (intendo anche declinati, non ci deve essere solo "andare" ma anche vado, andiamo etc... non solo "Bello" ma anche "bella", "belli", "belle", etc...) in modo da "prefiltrare" i miliardi di soluzioni generate e legger solo quelle di senso compiuto. Voi sapreste dove trovarlo?
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 13:41 Oggetto: |
|
|
no no non mi sembrerebbe giusto nei suoi confronti! si gioca di squadra!
e poi è sicuramente giusta! è di senso compiuto e rispetta tutti i numeri  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 20:05 Oggetto: |
|
|
Ranger Non ti sembra giusto nei confronti di Sqall non vorrei dire ma squall non fa parte della tua squadra, con questo voglio solo dire che una settimana prima mi ha chiesto dicendo che non faceva parte delle squadre la soluzione del 1 enigma con la spiegazione, per verificare qunti dobloni potesse valere, inoltre vorrei sapere con chi sei in squadra perchè se mi dici che è squall mi dispiace dirtelo ma la tua soluzione non ha valore poichè lui conosce la soluzione dell'indovinello, quindi come ho detto gradirei avere la risp via PM se non ricevo risposte entro le 20:00 di venerdi 04/07/08 nessuno si aggiudicherà i punti che avevo stabilito per quanto riguarda i dobloni quello lo stabilirà Squall, Renger aspetto tue risposte soprattutto perchè se tu hai la soluzione io non annullo la gara ma aspetto comunque fino a venerdi. Ma se tu sei in squadra con squall be ti lascio in pasto hai tuoi colleghi, P.S. (se nessuno manda PM entro la data e l'ora stabilita non vengono dati i punti) |
|
Top |
|
 |
newlele Semidio

Registrato: 02/10/05 09:59 Messaggi: 251 Residenza: Bari, brindisi e provincia...
|
Inviato: 02 Lug 2008 20:35 Oggetto: |
|
|
A volte ho difficoltà a capire cosa vuoi dire...
Comunque non doveva esserci dato un piccolo aiuto martedì (cioè ieri ) dov'è??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
new lele vorrei capire con chi è in squadra Il Renger comunque il codice è molto semplice nel profondo del vostro cervello ognuno l'ho usa, sai mni sta turbando abbastanza il fatto che il renger non vuole darmi la soluzione trovata da lui a te No |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Lug 2008 04:47 Oggetto: |
|
|
ma no, angus, non ti devi turbare: ranger voleva giocare con squall.
non sa che io come quartiermastro dei pirati o squall come capitano dei pirati avremmo dovuto ritirarci dalla competizione per avere in anticipo la soluzione e studiarci come attribuire i dobloni.
poi, siccome io insistevo per giocare, t'ha contattato via pvt squall, che ovviamente non può giocare stavolta (perchè sa la soluzione, no?)
ma ranger queste cose non le sapeva, e quindi correttamente voleva aspettare di consultare il suo socio prima di mandarti la soluzione.
(invece io e zapo siamo d'accordo che il primo che la trova la manda a nome di entrambi, ad esempio).
tutto qui.
vedrai che ranger domani ti manda il pvt, tranquillo.
non preoccuparti per niente! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2008 19:30 Oggetto: |
|
|
Allora aspetto ancora la soluzione dal renger è mi scuso seho pensato male di lui Renger aspetto ansioso la soluzione risordo ha tutti che non manca molto allo scadere del tempo |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2008 19:46 Oggetto: |
|
|
Angus_Mac ha scritto: | ...non manca molto allo scadere del tempo |
capito Fly? Spicciati  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 03 Lug 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
Ciao Angus, il tuo italiano peggiora ogni giorno, lo fai per tenerci allenati a decodificare i tuoi enigmi?
Se puoi dirci: il "titolo" della crittografia e se puoi confermarci che ogni numero corrisponde ad una lettera. Se non puoi pazienza, grazie lo stesso.
Ciao Angus,
ah dimenticavo, ma Angus è il diminutivo di "Angustio"?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Lug 2008 20:49 Oggetto: |
|
|
Sibilla sbaglio ha scrivere perche scrivo di fretta comunque il + è lo spazio tra le parole ma la virgola che significato ha? |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 03 Lug 2008 21:34 Oggetto: |
|
|
appunto, le virgole separano le lettere o le sillabe? |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 04 Lug 2008 02:54 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Angus_Mac ha scritto: | ...non manca molto allo scadere del tempo |
capito Fly? Spicciati  |
stiamo messi bene...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Lug 2008 14:57 Oggetto: |
|
|
sibilla ha scritto: | ah dimenticavo, ma Angus è il diminutivo di "Angustio"?  |
no è un nuovo panino di mac donald fatto appunto con l'angus  |
|
Top |
|
 |
|